Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Curiosa Luglio 2026 Brescia

Bouquet in dono

Valeria, il 7 Maggio 2026 alle 16:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao ragazze! Stavo pensando di regalare il bouquet a mia mamma invece di fare il solito lancio. Non perché non voglia destinarlo alle ragazze invitate, ma perché vorrei dare un momento importante anche alla mamma che comunque c'è sempre. Qualcuna di voi ha avuto questa idea come me? Ci sta?
Vi chiedo anche consigli per come fare "il gesto" e una canzone per questo momento. Per il lancio classico alle invitate avevo pensato a Wannabe ma direi che non va bene per consegnarlo alla mamma!
Vi ringrazio!

15 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 11 Maggio 2026 alle 15:09
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è un'idea davvero carina e strutturarla come ti hanno suggerito sarebbe anche ad effetto sorpresa per tua mamma che inizialmente ti vedrebbe approcciare al classico lancio Smiley smile

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Luglio 2026 Brescia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio tutte tantissimo, mi avete dato dei super consigli! Penso che farò partire una canzone bella allegra fingendo il classico lancio, in accordo con le amiche, e poi farò cambiare canzone per dirigermi verso la mamma 😘
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Abituale Ottobre 2026 Bergamo
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria , pure io regalerò il mio bouquet alla mia mamma , e nn avendo più il papà il ballo lo farò con lei sulle note della canzone di Luca Barbarossa . Un omaggio alla donna più importante della mia vita , pensando che il mio papà da lassù c guardi con tenerezza e amore .
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente stavo per suggerire la stessa canzone, mi ha sempre fatto pensare alla mia mamma ❤️ Tra l'altro il lancio del bouquet, se le invitate non si prestano, può diventare un momento non così simpatico... nel mio caso continuavano a scansarsi e ho dovuto lanciarlo tre volte che alla fine si era pure rovinato. È stato l'unico momento della giornata in cui mi sono girate le scatole e non sono sorridente nelle foto... Tornassi indietro me lo terrei io!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valeria, proprio pochi minuti fa, mentre stavo guidando, hanno passato in radio una canzone bellissima che non sentivo da una vita e mi sei venuta in mente tu e mi sono pure emozionata al pensiero. La canzone è "Portami a ballare" di Luca Barbarossa. Mi è venuto il pensiero di fare la stessa cosa, anzi, ti dirò di più. Ho deciso che farò questo: faccio mettere tutte le ragazze in posa come se dovessi lanciare il bouquet e farò partire la canzone "Girls Just Want To Have Fun" di Cyndi Lauper. Farò finta di lanciare il bouquet fino a quando ci sarà un cambio di canzone e partirà "Portami a ballare" così mi dirigerò verso mia mamma per regalarle il bouquet. Smiley smile ciao

• Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è una bellissima idea Smiley heart

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe una bellissima idea ❤️ è un gesto dolcissimo. Potresti iniziare con quella canzone epoi magari farla trasformare in altro, qualcosa di solo vostro ❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un'idea bellissima e molto dolce. Come canzone potresti metterne una che le piace particolarmente o che magari piace ad entrambe. Sarà sicuramente un bel momento ☺️
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. È sicuramente un bel gesto ma potresti darle in dono un altro bouquet, non quello da sposa e fare il tradizionale lancio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che bella ideaaaa. Potresti scegliere una canzone che le piace o una canzone che vi accomuna o che ti fa pensare a voi, alla tua infanzia.

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valeria lo trovo davvero bellissimo. Io non amo il lancio del bouquet… non mi piace proprio come scena… Farò tanti fiori che darò ad ogni invitata donna… Ma ora che ho letto il tuo post… non sarebbe male. Mia mamma è la persona che più a dato in questo matrimonio… Potresti mettere una musica di sottofondo e magari registrare la tua voce con qualche parola di ringraziamento…
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Aprile 2027 Grosseto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo che sia un gesto dolcissimo e molto emozionante! Come ti ha suggerito Laura penso che le canzoni degli ABBA siano tra quelle più belle, ovvio che se avete una canzone vostra opterei per quella! 😊
    • Rispondi
  • Fulvia
    Sposa Saggia Luglio 2025 Pistoia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, mi sembra un'idea molto carina e originale!!! Tua mamma apprezzerà senz'altro. Per la canzone, l'unica che mi è venuta in mente è Il regalo più grande di Tiziano Ferro... ti può piacere?

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi piace molto l'idea di dare il Bouquet alla propria mamma molto emozionante 🥰 secondo me gli puoi fare dedicare una canzone e poi gli dai il Bouquet
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che è un gesto bellissimo! Secondo me potresti fare un bel discorso e poi consegnarglielo con un abbraccio e come canzone di sottofondo magari "slipping through my fingers" degli ABBA 🩷
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione