Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa TOP Luglio 2021 Savona

Bouquet luglio

Barby, il 6 Giugno 2021 alle 00:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao ragazze. Io mi sposoba luglio, l 11. Come farete il bouquet? Quali fiori ci sono oltre le rose in quel periodo? Io volevo la peonia ma la fioraia ha detto che per luglio non ci sono☹

26 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 11 Giugno 2021 alle 12:34
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo a maggio e spero vivamente ci siano le peonie. Farò peonie rosa, rose azzurre (non blu) e qualche mughetto bianco ♥️
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì la rosa c’è e costa anche poco🥰te la consiglio 🥰
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazieeeee
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La peonia nient’altro è che una qualità di rosa...peró a luglio trovi le rose inglesi altrettanto belle e particolari
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2021 Ragusa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bello.. 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bò non capisco perchè qualche fioraio dice si e altri no
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò’ bouquet con mughetto a goccia 😍❣️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ortensie lisianthus rose
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha detto di sì alle peonie.Infatti il mio bouquet sarà fatto di peonie e lisianthius.Mi sposo sempre l’11 luglio
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mandatemi foto se potete, grazieeee!!!!♥️
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io 11 Luglio ed anche io avrei voluto le peonie o i tulipani ... il fioraio ha detto no ad entrambi 😓
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeeeee!!😀😀
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un accostamento molto delicato. In questo bouquet le rose sono normali ma ti dà l ideaBouquet luglio 1

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Belloooooo!!!!!!😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è stata bocciata la peonia cosi ho ripiegato sulla rosa inglese che un pochino la ricorda, e sulle ortensie per creare bouquet e allestimento chiesa e location 😊Bouquet luglio 2


    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Siamo qui per questo 😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte, mi siete state d aiuto!!😀
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò un bouquet bianco verde con lisianthus e orchidee 😊
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2021 Treviso
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barby, noi ci sposeremo il 3 luglio ed anche la mia fiorista ha detto niente peonie 😔 il mio bouquet avrà le rose inglesi che somigliano abbastanza alle peonie, poi il pisello odoroso e l'agapanthus per richiamare il colore tema del matrimonio. Come nota di verde ho scelto l'eucalipto Smiley smile
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposerò il 14 e anchio volevo le peonie! Alla fine abbiamo deciso che per il mio piccolo bouquet faremo peonie e rose mentre il bouquet che mi regalerà fm sarà rose inglese, dalie, peonie e bouvardia e qualche tocco di verde! Sara un bouquet a cascata..
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente rose inglesi ! Vedrai saranno perfette e il tuo bouquet non ne risentirà !
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bouquet luglio 3
    Questa è la curcuma. Io l’ho trovata a La Rinascente
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti copio un articolo che ho trovato on line... si indicano 7 tipi di fiori che è possibile usare per un bouquet sposa di luglio....
    “”fiori perfetti per un matrimonio a luglio. Ecco le 7 alternative da prendere in considerazione per un risultato all’altezza delle aspettative.

    1) GARDEN ROSES: LE CELEBRI ROSE DA GIARDINO

    Tra le varietà più apprezzate da spose e sposi ci sono loro, le garden roses, un nome generico utilizzato per indicare l’insieme di rose da giardino ornamentali selezionate nel corso dei secoli in base a colori, aspetto estetico e altre caratteristiche interessanti. Le varianti in questo caso sono infinite o quasi e nulla vieta di combinare i fiori tra loro per formare dei fantastici bouquet da posizionare all’interno della chiesa o nel luogo del rinfresco.

    2) GERBERA: IL CLASSICO “MARGHERITONE”

    Luglio è il mese delle margherite e di quelli che volgarmente vengono definiti margheritoni. Si tratta in realtà delle gerbere, fiori che trovano largo impiego nei matrimoni perché simbolo di felicità e gioia. Questi fiori sono per natura piuttosto rustici e non temono il caldo intenso: un’opzione valida per addobbare il giardino senza rinunciare al colore bianco associato per tradizione alle celebrazioni religiose.

    3) ZANTEDESCHIA (O CALLE O GIGLIO DEL NILO)

    Conosciuta con diversi nomi (di solito Calle, ma anche Giglio del Nilo), la zantedeschia è una pianta originaria dell’Africa, per cui ben disposta alla calura dei mesi estivi, appartenente alla famiglia delle Araceae. Ne esistono diverse specie, ognuna con un fiore di colore differente, dalla Zantedeschia nelsonii con fiori giallo-zolfo e macchia purpurea alla Zantedeschia rehmannii con fiori colorati di bianco sfumati di rosa.

    4) GIRASOLE: IDEALE PER NOZZE COUNTRY

    Avete optato per un matrimonio country? Allora il girasole potrebbe essere il candidato migliore per uno sposalizio country programmato a luglio. Questo fiore non ha davvero bisogno di presentazioni: il sole non lo rovina e i suoi petali gialli evocano nell’immaginario collettivo le calde giornate estive mediterranee. Ottimi anche per le composizioni floreali in abbinamento con altri fiori, nastri e piccoli dettagli.

    5) ORTENSIE BIANCHE: CANDORE E PUREZZA

    Se volete mantenervi fedeli all’immaginario del matrimonio candido e puro, allora vi consigliamo di orientarvi sulle ortensie bianche, un fiore in apparenza delicato ma in effetti più resistente di quanto immaginiamo. Molto ricercato e apprezzato anche per la creazione del bouquet della sposa, soprattutto in virtù della perfetta circolarità che si può ottenere lavorando in modo opportuno il mazzo di fiori recisi.

    6) EUSTOMA (O LISIANTHUS): DI TUTTI I COLORI

    Un fiore dai tanti colori è l’Eustoma (o lisianthus), genere di piante della famiglia delle Gentianaceae diffuso nelle regioni calde del sud degli Stati Uniti, Messico, Caraibi e sud America. Poco conosciuto dai meno esperti, questo fiore rappresenta tuttavia un’alternativa valida in grado di resistere benissimo al caldo di luglio anche se posizionato all’aperto in giardini, balconi, prati e così via.

    7) CURCUMA: UN FIORE DAVVERO ORIGINALE

    Un fiore spettacolare anche se sconosciuto o quasi è quello della curcuma, varietà di piante diffusa in India, largamente impiegata per la produzione dell’omonima spezia e come ingrediente del curry. In certe regioni dell’India una radice di curcuma appesa al collo della ragazza fa parte del rito della promessa matrimoniale, ma nulla vieta di preparare dei bellissimi mazzi e adornare la chiesa e le altre location delle nozze.””

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente potresti anche trovare peonie di importazione ma i costi sarebbero molto elevati.
    Ne hai già parlato con la fiorista? Ti ha suggerito qualcosa in particolare o aspetta indicazioni da te?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi provare le rose inglesi, sono molto simili! Io avrò quelle
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione