Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aldina
Sposo Principiante Settembre 2020 La Spezia

Bouquet “promesso”

Aldina, il 21 Agosto 2020 alle 14:34

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 80

Salve sposine.. ci sposeremo il 20 settembre covid permettendo.. e un nostro amico ci ha chiesto se il bouquet era già stato “promesso” a qualcuna, che in caso negativo voleva fare una sorpresa alla sua fidanzata con richiesta di matrimonio.. io non me ne intendo.. si fa una cosa del genere?...
Salve sposine.. ci sposeremo il 20 settembre covid permettendo.. e un nostro amico ci ha chiesto se il bouquet era già stato “promesso” a qualcuna, che in caso negativo voleva fare una sorpresa alla sua fidanzata con richiesta di matrimonio.. io non me ne intendo.. si fa una cosa del genere? Premetto che già io avrei fatto un bouquet a parte per il lancio.. e mi sarei tenuta il mio .. grazie a chi vorrà rispondere ☺️

80 Risposte

  • Aldina
    Sposo Principiante Settembre 2020 La Spezia
    Aldina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo mi ha talmente spiazzato che ho solo detto promesse io non ne avevo.. ma che dovevo sentire un po’ in casa ecc.. e il mio compagno.. il problema è che in alternativa mi ha chiesto di dedicarle tipo una canzone.. metti che a me fa schifo quella canzone 😝😝🤣
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piacerebbe che al mio matrimonio ci fosse la proposta di matrimonio di un 'amica. La giornata è la vostra! Piuttosto digli che hai gia dato parola ad un'altra amica o che vuoi fare il classico lancio del bouquet.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aldina, lo scorso anno al matrimonio di mio cugino il suo migliore amico ha chiesto la mano alla sua fidanzata proprio facendole consegnare il bouquet dalla sposa. Io non amo queste proposte, in mezzo a tanta gente magari per la maggior parte sconosciuta e soprattutto il "togliere l'attenzione dagli sposi" per la propria proposta...però credo che dipenda dal rapporto che avete con questi due ragazzi... Io penso accetterei solo se me lo chiedesse il ragazzo della mia migliore amica o i miei cognati..ma lì è molto soggettivo 😊
    • Rispondi
  • Aldina
    Sposo Principiante Settembre 2020 La Spezia
    Aldina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente non saprei.. mi ha spiazzato la richiesta.. non sono stata a molti matrimoni.. non conosco molto il “galateo” in questi casi.. e non mi era mai capitata..
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace per nulla che al mio matrimonio ci debba essere unaltra proposta, ma se proprio dovessi lo farei SOLO per le mie migliori amiche o le mie cognate.
    Ci sono tanti ml odi per fare una proposta, per forza durante il mio matrimonio?😂
    • Rispondi
  • Aldina
    Sposo Principiante Settembre 2020 La Spezia
    Aldina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono famigliari.. ma amici.. normali.. 🤔
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti piacerebbe fare questa cosa? Ti emoziona ?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non penso sia brutto se è una cosa di famiglia: colui che vuole chiedere la mano è il fratello della sposa o sarà la sorella di quest’ultima a ricevere la proposta( o familiari dello sposo). Sarei contenta se mia sorella/fratello ecc usassero quel giorno come proposta, viceversa un amico/a anche no! A me non piacerebbe riceverlo al matrimonio di un’amica seppur intima, magari con il tempo ci litigo e avrò sempre quel ricordo!
    • Rispondi
  • Aldina
    Sposo Principiante Settembre 2020 La Spezia
    Aldina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O glielo porterei io direttamente..
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    io non ho mai sentito una cosa del genere, la fortuna dovrebbe essere proprio il destino del prenderlo al volo durante il lancio... però poi ognuno fa come crede. Io personalmente non apprezzerei molto la cosa, toglie comunque un momento al tuo matrimonio...ma ripeto è un mio pensiero personale.

    • Rispondi
  • Aldina
    Sposo Principiante Settembre 2020 La Spezia
    Aldina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso tempo dicendo che volevo capire bene cosa di “può fare”, cosa no.. e ne voglio parlare col mio compagno.. anch’io però la percepisco un po’ come un’invasione .. ci devo pensare a riguardo ecco.. però volevo sentire voi appunto se sapevate di cose simili successe..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si il bouquet può essere promesso e nel lancio ci si mette d'accordo dicendolo apertamente oppure lanciarlo in direzione della persona scelta, secondo me è meglio darlo direttamente evitando il lancio...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per carità, è una scelta... Ma su 12 ore di matrimonio, secondo me è fattibile e bello dare l'opportunità a due ragazzi di vivere un momento bellissimo. Poi riprende la festa e gli sposi tornano al loro protagonismo, che nessuno mette in discussione...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In pratica non lanceresti veramente il bouquet ma lui lo prenderebbe e lo darebbe alla futura sposa?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosa molto carina! Ho visto dei video e praticamente la sposa faceva finta di lanciarlo, ma poi lo consegnava a mano alla ragazza... È stato molto gentile lui a chiedertelo, perché ovviamente devi essere d'accordo tu a voler dare l'attenzione per quel momento più alla nuova coppia che al lancio in sé...
    Io se fossi quella ragazza ti ringrazierei a vita 😭❤️
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io odio questa “moda” di fare le proposte ai matrimoni altrui. Tra tanti momenti, perché proprio al mio matrimonio in cui gli unici protagonisti dovremmo essere io e lo sposo? Voglia di apparire? Voglia di distogliere l’attenzione? Io fossi in te, gli avrei detto di no.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione