Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aldina
Sposo Principiante Settembre 2020 La Spezia

Bouquet “promesso”

Aldina, il 21 Agosto 2020 alle 14:34

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 80

Salve sposine.. ci sposeremo il 20 settembre covid permettendo.. e un nostro amico ci ha chiesto se il bouquet era già stato “promesso” a qualcuna, che in caso negativo voleva fare una sorpresa alla sua fidanzata con richiesta di matrimonio.. io non me ne intendo.. si fa una cosa del genere?...
Salve sposine.. ci sposeremo il 20 settembre covid permettendo.. e un nostro amico ci ha chiesto se il bouquet era già stato “promesso” a qualcuna, che in caso negativo voleva fare una sorpresa alla sua fidanzata con richiesta di matrimonio.. io non me ne intendo.. si fa una cosa del genere? Premetto che già io avrei fatto un bouquet a parte per il lancio.. e mi sarei tenuta il mio .. grazie a chi vorrà rispondere ☺️

80 Risposte

  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto della canzone... farebbe comunque la proposta con canzone anche se non dovesse ricevere il bouquet?


    • Rispondi
  • Aldina
    Sposo Principiante Settembre 2020 La Spezia
    Aldina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah boh?!? Cioè in che senso?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2021 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto alcuni video in cui veniva fatta questa cosa, personalmente io non accetterei perché è il nostro matrimonio e non voglio che diventi la festa di qualcun altro. Può suonare egoista come frase però ci tengo molto al nostro giorno 😊
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una proposta di matrimonio..a un matrimonio?!! È il giorno degli sposi e non dei promessi, quindi se fossi in te consiglierei all’amico di trovarsi un altro momento per dichiararsi alla sua bella..
    • Rispondi
  • Aldina
    Sposo Principiante Settembre 2020 La Spezia
    Aldina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi siamo più per le cose riservate.. forse il fatto è proprio questo.. forse tendono ad ostentare qualcosa.. come dite giustamente voi non è che ci sia molta gente al matrimonio che li conosca se non qualche coppia..
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma la proposta la farebbe in qualsiasi caso?
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono assolutamente d'accordo con te!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aldina! Secondo me se hai previsto un bouquet da lancio è giusto che tu lo lanci, mentre il tuo è giusto che lo tenga tu, altrimenti ne avresti fatti due a fare? Poi certe proposte ai matrimoni secondo me si fanno se si tratta di sorelle della sposa o dello sposo, in questo caso è un amico? Che senso ha rubare la scena a voi? Non ha altre idee il tipo?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo non ci sia una regola.. Se non avevi intenzione di regalare il bouquet a una persona in particolare (una sorella o una cara amica) e se sei in amicizia stretta con questi ragazzi può anche essere un'idea carina e un bel ricordo. L'unica cosa che nn amo è quella di rubare la scena agli sposi, quel giorno siete voi i protagonisti e nessun altro! E poi la cosa ha senso solo se al matrimonio ci sono parecchi loro conoscenti altrimenti che senso ha fare la proposta davanti ad amici e parenti altrui? Sarà che io poi opto sempre per le cose riservate, sono per me le migliori..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può chiedere un bouquet di lancio al fioraio.
    A me non piacerebbe per niente una cosa del genere. Che ci trova di affascinante la gente a fare proposte di matrimonio a quelli altrui? Con gente che perlopiù sconosciuta?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Certo che si puo fare, ma in primis deve far piacere a te! Se questa ragazza a cui lui vuole chiedere di sposarla è una vostra cara amica e a te farebbe piacere che lo avesse lei il bouquet è una bella cosa. Se cosi non fosse trovo di cattivo gusto mettersi in mostra al matrimonio di qualcuno, facendo una cosa cosi clamorosa come una proposta
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si magari farlo subito prima per poi festeggiare tutti insieme con il taglio torta e spumante o se no subito dopo la torta se non vuoi proprio in mezzo alla festa visto che il lancio del bouquet puoi farlo quando vuoi sono convinta che cmq giusto quell'attimo e giusto un Brindisi e poi cmq la festa sarà cmq vs a me non dispiacerebbe condividere la gioia e l'emozione di quei momenti
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi dirgli che oltre a lui ti hanno chiesto altre coppie di far dediche e quindi diventerebbe un matrimonio di dediche,per cui hai detto di no a tutti!
    Per il lancio dipende dal tipo di rapporto che avete, se sono persone molte care a voi allora è un bel gesto, se non lo sono è stato lui scortese a dirglielo e puoi dire che deciderai quel giorno se e come fare il lancio perché sicuramente anche in questo caso non sarà l unico a chiedertelo..
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi trovi d'accordo!! 😁
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora anche meglio ,se non ti dà fastidio io non ci trovo nulla di male ,anzi ,ne sarei assolutamente onorata se qualcuna ricevesse la proposta al mio matrimonio,x 10 Min non vi ruberanno affatto la scena ,fidati ,i festeggiati sarete sempre e solo voi due ..poi fa ciò che il cuore ti suggerisce 💞
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Personalmente inviterò al matrimonio solo persone con cui ho un bel rapporto tra parenti e amici. Quindi non vedo il problema. Per quello che riguarda il bouquet io ne farò due perché quello mio lo porterò a mio papà al cimitero. L’altro lo lancerò. Se poi ci sarà qualcuno che vorrà fare una proposta... sono pronta ad aiutarlo 🥰🥰
    • Rispondi
  • Aldina
    Sposo Principiante Settembre 2020 La Spezia
    Aldina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tra l’altro sarebbe un altro bouquet.. perché il mio me lo terrei io.. e ne avrei fatto fare uno apposta per il lancio..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Muciop ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che sia una cosa carinissima e avrei piacere se un mio amico mi chiedesse di fare la proposta di matrimonio alla sua fidanzata al mio matrimonio. 😊
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Partiamo dal fatto che io non sarei assolutamente gelosa del mio bouquet ,e piuttosto che vederlo marcire mi piacerebbe che fosse donato ad una futura sposa ,il fatto che x 10 Min possano "rubare " la scena non la vedo affatto una cosa così catastrofica ! Poi certo è che dipende dal tipo di rapporto che si ha con questa coppia
    • Rispondi
  • Aldina
    Sposo Principiante Settembre 2020 La Spezia
    Aldina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm non male anche il posticiparlo..
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto dei video a riguardo..la sposa consegna il bouquet alla ragazza della proposta!a me sinceramente nn sarebbe fastidio solo se s trattasse d una mia cara cara amica altrimenti preferirei evitare
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male!!! Credimi sono allibita da certe risposte


    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono assolutamente d'accordo!!! Io anche ne sarei felice 😍
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vado contro corrente. Se succedesse al mio matrimonio sarei felicissima. Perché comunque sarebbe un momento bello per due miei amici invitati e di certo non mi sentirei con la scena rubata. È bruttissimo quello che sto leggendo. È vero che in quel giorno i protagonisti sono il marito e la moglie, ma ho visto tanti video di proposte di matrimonio al lancio del bouquet e sono bellissimi ed è di un egoismo allucinante dire “rubano la scena”. Poi per carità ognuno al matrimonio può fare quello che vuole.....
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non lo trovo così brutto poi devi vedere tu magari studierei il momento del lancio del bouquet (scusa covid non lanciarlo) in un momento che ormai il più del tempo è passato magari dopo il taglio della torta che il più della festa e passato
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io mi chiedo come uno possa permettersi di chiederti una cosa del genere . Non puoi dirgli chiaramente che preferireste che quel giorno fosse solo vostro ?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso, non è questione di conoscere il galateo ma di avere in mente cosa vorresti al tuo matrimonio... Io non vorrei una cosa così.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con le altre spose che dicono che non è per niente bello fare una proposta di matrimonio ad un altro matrimonio, "rubando" la scena agli sposi. Secondo me tu digli sinceramente che vorresti lanciare il bouquet e chi lo prende lo prende, e magari suggeriscigli di posticipare la sua proposta dopo il tuo matrimonio, non durante! Non esiste che uno venga da me a chiedermi una cosa del genere, anzi per fortuna che ti ha avvisata almeno puoi correre ai ripari... Trova tu il modo elegante per dirglielo ma io fossi in te rimarrei ferma su questo, dal momento della proposta stai pur tranquilla che l'attenzione si sposta su di loro... Io non ho mai avuto manie di protagonismo, ma secondo me così si crea solo confusione alla festa. Ma poi... Pensa se per caso gli dice di no?! Smiley xd
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto che lui ti ha anche chiesto di dedicarle una canzone,nel caso il bouquet fosse “promesso”. Ecco, io direi no a tutto! Perché devi fare la proposta per forza al mio matrimonio? Come ti hanno detto le altre, forse lo accetterei solo per mia sorella e un paio di amiche, manco per mia cognata. Però è soggettivo. Scegli ció che è giusto per te e il tuo fm! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Aldina, se a te la cosa non convince non prenderti impegni, non esiste nessun obbligo di concedere il bouquet per una proposta di matrimonio. Fai sapere al tuo amico che ne avete parlato col tuo futuro sposo e che preferite fare il classico lancio. Anche a me sembra un'intromissione eccessiva da parte di una persona a cui, mi sembra di capire, non siete particolarmente legati

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente trovo maleducato fare una proposta dì matrimonio ad un matrimonio .
    Dovrete esserci voi al centro del'attenzione dell'interno evento.

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo che sia un gesto maleducato...diciamo che il galateo sconsiglia questo “rubare la scena” agli sposi...poi per carità devi vedere come ti senti tu...se a te non da fastidio allora fallo pure 😊 a me personalmente è una cosa che non piace e lo direi senza mezzi termini a chi dovesse chiedermelo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione