Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Novella Giugno 2025 Bergamo

Bouquet sposa

Nikita, il 3 Aprile 2025 alle 19:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Buongiorno.. il mio futuro marito prenderà il bouquet dal fiorista la mattina del matrimonio e me lo consegnerà prima del ingresso al comune ma quindi mi deve aspettare fuori dal comune e darmelo poi entra da solo e io entro con mio papà ?

12 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 9 Aprile 2025 alle 23:27
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me lo faró recapitare a casa ☺️☺️
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono già stata sposata e il bouquet me l’ero fatta portare a casa, ma questa volta mi piacerebbe che lo avesse lui e poi entrare insieme in comune.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piaceva l’idea che il bouquet venisse visto prima del mio ingresso, il mio consigli è di fartelo recapitare dal fiorista a casa e poi arrivare direttamente alla cerimonia con il bouquet
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che vi sposate a Bergamo e credo che da quelle parti si usi così. Da piccola ho sempre visto lo sposo che aspettava la sposa all'ingresso della chiesa, che è più o meno la stessa cosa, col bouquet in mano. Se a lui piace così, perché non lasciarglielo fare? Comunque potete scegliere qualunque cosa faccia piacere a tutti e due. Come entrano gli sposi e cosa fanno prima di entrare, in chiesa o in comune non fa differenza, non fa parte del rito... il rito inizia quando sono tutti e due davanti al celebrante... quindi parlatene insieme e decidete cosa sia meglio per voi.
    • Rispondi
  • Dalila
    Esperta Agosto 2027 Vibo Valentia
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, valuta di fartelo consegnare a casa così puoi pure approfittare per qualche fotografia 😊 se invece preferisci che FM lo ritiri magari fallo consegnare a tuo papà senza intaccare l'effetto sorpresa dell'ingresso Smiley heart

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Abituale Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete trovare un modo per fartelo recapitare a casa, secondo me è più bello così
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che è più bello che lui ti aspetti dentro
    • Rispondi
  • Vienna
    Esperta Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ricordo male, da tradizione da noi, te lo fa recapitare a casa prima che si esce
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è una tradizione che vuole addirittura due bouquet, uno con cui arrivare in chiesa/comune e l'altro come dono dello sposo che consegna alla sposa fuori dal comune e poi entrano insieme. L'altra dove invece la suocera va a casa della sposa a consegnare il bouquet da parte dello sposo, poi va via e ognuno entra in chiesa/comune col proprio genitore. Ovviamente ognuno può fare come preferisce, a me per esempio l ha ritirato mia mamma dal fioraio e me l'ha "consegnato" la mia nipotina damigella. Dovete decidere come volete entrare se insieme voi due oppure con i vostri genitori. Può anche consegnarti il bouquet fuori dal comune entrare con sua mamma e tu entri dopo con tuo papà.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Giugno 2025 Bergamo
    Nikita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì volendo si sto pensando a cosa sia più bello fare
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non può ci segnarlo il fioraio a casa? Così vi incontrate in comune
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo caso forse conviene che tuo papà ti accompagni fino al comune, poi l’ingresso lo farai con lui!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×


Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa