Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Settembre 2020 Firenze

Brindisi fuori dalla chiesa

Alice, il 28 Agosto 2020 alle 19:09 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 21
Ciao a tutte, vi sottopongo questo dilemma: brindisi si o no all'uscita della chiesa? Sono divisa tra mia mamma a cui non piace l'idea (la trova poco fine) ed il mio ragazzo che invece essendo Veneto la vive come tradizione (ma ci sposiamo in Toscana). Per me onestamente farlo o meno non cambia molto. Cosa mi consigliate di fare?

21 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 30 Agosto 2020 alle 01:44
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pure stiamo valutando il furgoncino con me bevande ma molto in stile fai da te, xke mi sono fatta fare dei preventivi e le sapete mi costano quasi quanto il ricevimento. Sto valutando con i miei qualche loro amico che ci fa questo favore di portare delle bevande fresche per un apertivo, per location visto che dobbiamo fargli anche perdere tempo🤣🤣.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, anche io come tua mamma la trovo poco elegante onestamente. Però se vuoi far contento il tuo fidanzato non è così terribile come idea per cui non preoccuparti e fare ciò che più desiderate sempre

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se per il tuo fm è una tradizione va fatto a meno che non sia vietato. Prima chiedi. Le tradizioni di entrambi nel limite del possibile vanno mantenute.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai visto un brindisi fuori dalla chiesa.
    Forse creerebbe un pò di confusione
    Io lo organizzerei in un altro modo.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Trieste
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo con alcuni colleghi e amici che verranno solo alla cerimonia
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se per te non cambia nulla onestamente lo farei, il matrimonio è tuo e di tuo marito, tua mamma non dovrebbe intromettersi.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io vivo questo dilemma, io non lo farei, ma mia suocera vorrebbe tanto. Noi dovremmo allestire un piccolo buffet a casa della nonna del mio FM, che non può muoversi e quindi andremo a salutarla dopo la chiesa, ma sinceramente anche con la situazione attuale, non so se sia una buona idea.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh bel dilemma qui a Roma non si usa, e il più dei parroci non lo permetto nemmeno, mai visto a nessun matrimonio. Quindi mi pare di capire che sia così pure a Firenze. Intanto senti il prete per capire se te lo fa fare... perchè se te lo vieta... finisce lì.

    Se non te lo vieta, io farei contento il tuo fm Smiley xd tanto metà degli ospiti saranno veneti, quindi se lo fai si straniscono i fiorentini, se non lo fai si straniscono i veneti... e allora tanto vale far contento lo sposo!

    io invece il problema non me lo pongo perché il punto beverage c'è all'arrivo degli ospiti prima della messa, dato che la chiesa è nella location, dopo la messa e gli auguri qualche foto di rito fanno quattro passo e vanno al buffet.

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente noi lo faremo a meno che il parroco ce lo vieti...non credo si opporrà però devo comunque sentirlo tra qualche settimana
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò 😁Brindisi e aperitivo per coloro che verranno in chiesa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una splendida idea😀
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Brindisi anche no. 👎
    Se ci tieni e saranno presenti amici o conoscenti che non verranno al ricevimento puoi far passare i confetti 😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si bello il Brindisi fuori la chiesa , falloooo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Apprezzeranno sicuramente gli invitati, soprattutto con il caldo 🥵
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche noi! Mi piacerebbe qualche granita/sorbetti sia analcolici che alcolici...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho intenzione di affittare un’ape magari che faccia granite o qualche bibita fresca 😊
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono veneta..quindi forse di parte..però secondo me ci sta, al matrimonio della mia amica ci hanno pensato i colleghi e amici dello sposo, bicchierini a forma di calice di plastica e prosecchino..ti dirò che non c'è stato nulla di poco elegante..ovvio che se si prendono bicchieri di plastica normali (quindi non a calice) la cosa diventa sicuramente poco elegante..magari potete unire tradizione veneta con vino toscano..un bel mix..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pensavamo di farlo, più che altro se dovesse fare tanto caldo all’uscita ci piacerebbe prendere uno di quei furgoncini carini che si usano a d’asso con qualche bibita fresca! A me non dispiacerebbe come cosa...alla fine lui è lo sposo se ha piacere e a te non cambia nulla direi di accontentarlo!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Capisco il tuo fm xke anch'io sono veneta, e un buon prosecco nn si rifiuta mai 😂😂 xò effettivamente da vedere nn è bellissimo! Certo, è una bella tradizione, xò al massimo potreste farla in location e magari enfatizzarla un po'
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace molto come idea..io non lo organizzerò..
    • Rispondi
  • Vassilissa
    Sposa VIP Maggio 2022 Arezzo
    Vassilissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da veneta voto si all’ alcool 😂😂
    A parte gli scherzi, il Brindisi è ben augurale, un pochino complicato organizzare il tutto forse....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione