Visualizza messaggio citato
Anche noi ci siamo messi a trafficare con il fai da te ma poi abbiamo capito che oltre al tempo.. anche il costo invece di essere meno.. diventa il doppio
Sì nel nostro caso incide non solo sul prezzo del catering ma soprattutto su quello dell'alloggio visto che pagheremo una notte a tutti gli invitati che vengono da fuori (circa la metà)
Ecco brava, alla fine a noi cambierà di circa 3000€ circa in base alla presenza o meno degli invitati. Se vengono tutti quelli che abbiamo invitato (cosa che non succederà mai) sforeremo di 3000€, meno persone vengono e più risparmiamo
Sinceramente noi non ci siamo dati un budget perchè davvero non avevamo idea dei prezzi, nella nostra "ignoranza" un menù matrimonio poteva costare 80€ come 150€
Per cui abbiamo sviluppato tutto passo dopo passo, stando attenti ai prezzi e dandoci delle priorità, per esempio: questa cosa voglio assolutamente averla. Quell'altra non mi interessa, e così stiamo andando avanti. Sicuramente costa molto, però selezionando quello che si vuole e facendo ricerca sui fornitori si riesce a stare sotto un certo limite
A me manca ancora molto tempo quindi non ho selezionato già tutto, però posso dire che per quanto fissato fino ad ora, un pò sto sforando, foto e video 1000 euro in più rispetto a quanto avevo assegnato come budget, rito civile più cerimoniere 200 euro in più, fiori stranamente in linea, affitto location più banchetto più o meno in linea anche se speravo di spendere meno di affitto ma per le nostre esigenze era difficile cambiare scelta.... insomma spero di rifarmi un pò con le cose più piccole che si fanno a ridosso...
Sicuramente qualcosa in più, alla fine dei conti, penso sui 5-6.000 euro in più, mentre per il viaggio di nozze siamo stati abbastanza bravi scegliendo comunque mete da sogno.
Noi più o meno siamo riusciti a rientrare nel budget che ci eravamo prefissati, forse sforeremo ma di poco, massimo 1000 euro (ci mancano ancora le bomboniere e tutti i dettagli dell'allestimento). La cifra finale comunque dipenderà molto da quanti invitati confermeranno la loro presenza...
Eh sì noi abbiamo fatto l'incontro il mese scorso per decidere tutto e devo dire che pensavo meno anche se abbiamo molte cose comprese e i fiori che abbiamo scelto non sono tra i più economici 😂
Tutti dicono che i fiori siano una spesa shock.. io ancora non ho prenotato il fiorista.. incrocio le dita anche dei piedi!!
Noi ci siamo già sposati..siamo stati in Sudafrica, Zimbabwe e Seychelles..sicuramente avremmo potuto risparmiare togliendo la tappa in Zimbabwe e scegliendo strutture di livello inferiore, ma alla fine abbiamo realizzato il viaggio dei sogni e questo ci ha portato a spendere molto più del previsto 😅
Oddio effettivamente tra tutti i costi quelli che mi hanno sbalordito sono state le fedi e i fiori, dopo si il pranzo cena lo immaginavo