Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mely
Sposa Master Marzo 2026 Milano
Mely, il 8 Agosto 2025 alle 19:46

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 57

Domanda forse un po spinosa ma quanto vi siete prefissati come budget per il matrimonio o per le semplici categorie?

budget-accounting.gif
Domanda forse un po spinosa ma quanto vi siete prefissati come budget per il matrimonio o per le semplici categorie?

57 Risposte

• Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si esatto io ad esempio trucco e parrucco li realizzerò da sola e se proprio con l'aiuto di mia sorella essendo estetista qualcosina mi farà probabilmente lei
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo le cose in piccolo se ti va di raccontare come farete voi sarei molto felice di leggerti🤍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà sono solo 70, il problema è che la somma fa il totale, soprattutto con abiti trucco e parfucco
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto benissimo e speriamo anche noi che non ci sparino cifre folli
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande e avete fatto benissimo💪🏻🫶
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo molti invitati secondo me ci sta come prezzo, noi staremo decisamente piu bassi in quanto non ci saranno chissà quante persone
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non ci siamo prefissati un budget perchè faremo le cose molto in piccolo, ma diciamo che meno spendiamo (senza toglierci cose che vorremmo) e più sono contenta Smiley xd

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ci siamo dati un budget preciso, inizialmente avevo un mare di idee però poi a mano a mano ho capito su cosa investire davvero e cosa no, molte cose le abbiamo anche fatte da noi
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, noi abbiamo un budget e stiamo cercando di rispettarlo
    Stiamo evitando di fare spese inutili ecc 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo 🤸🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soprattutto perché ci piacerebbe investire sul nostro viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente vogliamo spendere meno possibile ma facendo ciò che ci piace!!
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci siamo prefissati un budget totale in realtà, anche se ammetto che un idea ce l'ho e vorrei rimanere entro i 25/30k massimissimo.
    Però preferisco gestire il budget per categoria.
    Per esempio con la villa ci siamo prefissati massimo 4.000€ di affitto e abbiamo cercato, contattato e visitato quelle 5/6 che avessero questo budget o leggermente piu alto. Stessa cosa faremo con il resto, però diciamo che noi vogliamo valutare man mano e colmare col resto. Cioè se spendiamo di più per l'intrattenimento credo sia doveroso limare su qualcos'altro. Spero di essermi spiegata
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ci siamo prefissati un budget, stiamo solo cercando di risparmiare dove è possibile e siamo rimasti con i piedi per terra in tutto... faremo un viaggio di nozze di pochi giorni, abbiamo rinunciato a tante cose ...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci siamo dati un budget preciso in realtà, abbiamo solo iniziato i preparativi un anno e mezzo prima, questo ci ha aiutato tanto ad avere ciò che volevamo senza dover rinunciare a nulla. Per i fiori mi sono fatta fare diversi preventivi sapendo già cosa avrei voluto e ho scelto il fornitore che mi ispirava più fiducia e che soprattutto non ha chiesto cifre folli. Solo per l’abito mi ero data un budget e l’ho rispettato.
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si infatti gia stiamo guardando un po per capire i prezzi vari per non farci diciamo "fregare"
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo stabilito un budget ma per fortuna lo abbiamo ridotto grazie alla wedding planner quindi ci sono avanzati dei soldi che sicuramente useremo per il viaggio di nozze e altri li lasceremo da parte 🙂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi max 25mila euro, comprendendo tutto, tranne il viaggio di nozze.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nessun budget totale fondamentalmente perché partivamo da una conoscenza dei matrimoni pari a meno 200 😂😂😂
    Quindi non avevamo proprio idea dei costi finali.

Certo, puoi trovare fornitori onesti: guardati in giro e anche in internet per farti un'idea delle spese, così riesci più o meno ad orientarti e a capire se ti stanno prendendo in giro oppure no.
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta anche cosi
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci siamo prefissati un budget, però per alcuni fornitori avevamo prefissato delle cifre entro le quali rientrare!
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandioso cosi, noi ci siamo fissati un budget e spero di non sforare ma anzi di stare sotto e spero anchio di trovare fornitori onesti
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto benissimo, anche noi su molte cose risparmiamo ed altre evitiamo di farle in quanto a parere nostro superflue
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avevamo un budget. Certo, per alcune cose ci siamo posti dei limiti oltre i quali non eravamo disposti ad andare, ma devo dire che i nostri fornitori sono stati tutti super onesti e quindi la spesa finale è stata molto contenuta.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente avevamo un’idea di budget, ma facendo due ricerche veloci abbiamo visto che per 160 invitati non bastava, quindi abbiamo deciso di aumentare il budget piuttosto che diminuire gli invitati. Siamo riusciti a sforare di poco il budget prefissato (30k), investendo sulle nostre priorità (foto e video, catering e location e coordinamento) e cercando di risparmiare su altro (niente macchina, niente gadget inutili ecc..), facendo più preventivi e trovando fornitori che hanno capito subito cosa cercavamo senza forzare su altro che non volevamo. Siamo riusciti a realizzare tutto come lo volevamo, senza troppe rinunce, la ricerca (e l’anno e mezzo di organizzazione) è stata fondamentale!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione