Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Aprile 2025 Brescia

Budget?

Annamaria, il 20 Marzo 2021 alle 22:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 52
Ciao ragazze 🥰 vorrei porre un quesito! L'anno prossimo mi sposerò con il mio ragazzo, non vorremmo spendere troppo, siccome si tratta di una sola giornata e per noi conta il momento in se. Secondo voi è possibile organizzare il tutto con un budget di 1.000-1.500€? P.s calcolate che saremmo in una decina, non faremo una cosa in grande, grazie a tutte 😊

52 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 23 Marzo 2021 alle 13:05
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annamaria, ti lascio i topic che parlano dell'argomento per poterti fare un'idea più precisa👇

Consigli budget

Consigli matrimonio intimo

Tienici aggiornati! Smiley heart

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati è un piacere!!
    • Rispondi
  • A
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, grazie per il consiglio 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, la cosa che costa di più è il menù ma tutto si può concordare con la location. Potete anche fare una specie di buffet non servito al tavolo che è più economico.
    • Rispondi
  • A
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    450 rispetto a 1000... È una bella differenza, poco meno della metà. Ma è giusto fare così, ad esempio io lo vorrei in chiesa e al momento del taglio della torta ma sicuramente 3 ore al ristorante..... Non lo trovo indispensabile 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No certo,giusto nei momenti importanti😊La mia testimone avrà il fotografo al battesimo. Mezz'ora a casa per la preparazione, un'ora in chiesa e un paio di ore in location, più piccolo album spenderà 450 euro
    • Rispondi
  • A
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, però dipende... Ovvio che se al fotografo chiedi l'intera giornata, ti spenna.. Ma secondo me non è necessario che sia presente dall'inizio della cerimonia, fino alla fine 😅 i fiori si, costano tanto, conviene appena prendersi il bouquet e stop.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un buon fotografo costa intorno ai 1000 euro ma sicuramente ce ne sono anche a un pochino meno😊 i fiori invece costano moltissimo. Io ne ho davvero pochi,lo stretto indispensabile, e spenderò 1500 euro😱
    • Rispondi
  • A
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho letto che sono sufficienti 50-60€ a testa per quanto riguarda il ristorante, mentre per quanto riguarda il fotografo tutte mi dite che costa molto 😬 ma una mia amica non pagò tutta questa cifra esagerata... Non so, dipenderà dal professionista, non chiedono tutti la stessa cifra. P.s l'abito pensavo di comprarlo online perchè non ci penso nemmeno ad andare in un atelier! Come minimo spenderei 900€ e non spenderò MAI quella cifra per un vestito, soprattutto se posso metterlo un giorno in tutta la mia vita. Grazie comunque per la tua risposta ☺️
    • Rispondi
  • Ellide
    Super Sposa Giugno 2021 Catania
    Ellide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende da come volete fare. Per il ricevimento/ristorante/rinfresco possono bastare ****€ per dieci persone, ma devi vestirti in abiti non da matrimonio e non volere il fotografo.
    Un abito da sposa, anche comprato outlet, non costa meno di 700€, che qui corrisponde alla metà del tuo budget. Però se vuoi vestirti normalmente e portare i tuoi parenti stretti a pranzo fuori (non nominare al ristoratore la parola “matrimonio”, piuttosto parla di un pranzo in famiglia o prenota direttamente per 10...), secondo me ce la fai.
    • Rispondi
  • A
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, i fiori e il fotografo, secondo me non possono mancare 😅😅😅 se necessario spendo anche 500 o 1000€ in più. Però dove potrò, sicuramente, risparmierò! Perchè come ho già detto ieri sera, per noi conta il momento in se e poi non ci va di spendere una fortuna per un solo giorno.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se scegliete un ristorante economico, lasciate perdere i fiori fotografo musica, e fate molto fai da te rientrata nella cifra😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaaah okok! 😊😊
    • Rispondi
  • A
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, la wedding planner l'ho contattata non sapendo che fosse anche wedding planner in realtà 😂😂😂 io ho contattato una fiorista che si è anche rivelata tale... Mi serviva un consiglio sui fiori.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annamaria, tecnicamente ti puoi sposare con 16 euro di marca da bollo! Tutto il resto é contorno quindi fate cosa vi sentite, apprezzo più che dice di avere un budget basso piuttosto di chi non ha una lira e si fa i debiti (o li fa fare ai propri genitori che è pure peggio!) pur di avere un matrimonio da una mille e una notte, anche io sono dell’idea che è solo un giorno, il vero matrimonio inizia dalla mattina dopo!! 😂 ho letto nei vari commenti che hai contattato una wedding planner, occhio che solo loro hanno parcelle da 2-3000 euro e poi con una decina di invitati credo sia superflua!
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Quki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Su questo sono d'accordissimo.
    noi non avevamo un budget prefissato,o meglio,era il meno possibile.
    chiama questo,chiama quello,confronta,alla fine siamo riusciti a fare qualcosa in più che non era previsto,fotografo e album,segnaposto,calici per noi...
    una cosa era certa,volevamo con noi le persone che contano veramente e che fosse una bella giornata.
    sicuramente non volevamo buttare soldi.

• Rispondi
  • A
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando organizzerò il tutto, vedrò bene con la wedding planner, sicuramente non saranno i 500 a fare la differenza in negativo, l'importante per noi è non spendere troppo visto che si tratta di un solo giorno ed è il momento in se che conta.
    • Rispondi
  • A
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, è una bellissima idea, ti ringrazio di cuore ❤️
    • Rispondi
  • Q
    Quki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti,si può fare,ma metterei in conto almeno 2000€,per starci comodi.

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2021 Caserta
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo si possa... sinceramente è molto lontana dalla mia idea... ma se hai un’idea di matrimonio molto basic fatta solo di essenziale si... infondo quello che conta è la benedizione del vostro amore... potresti fare partecipazioni online; niente fiori ( sfrutti quelli che ti regalano) e il bouquet lo compri senza dire che è per una sposa...le fedi necessariamente te le fai regalare dai testimoni o dai genitori ( per forza altrimenti partono almeno 600€ per il prezzo attuale dell’oro)...no bomboniera ma solo sacchettino di confetti ( confezionato da voi) tu affitti l’abito oppure prendi un semplice abito bianco il tuo fm un vestito normale e pranzo magari preferendo portate centrali ma con cibo di qualità rispetto ad un servito per persona con cibo di qualità inferiore...con 10 persone ce la puoi fare... è solo un’idea.. in bocca al lupo 😉
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo 💜 noi non volevamo rinunciare al nostro sogno di vedere New York.. cosi abbiamo deciso di sposarci li.. con 2000 euro facevamo un matrimonio completo di viaggio anche... dovevamo farlo il 24 marzo scorso ma abbiamo dovuto rimandare... aspetteremo... molti hanno criticato la nostra scelta soprattutto perche ci sposavamo da soli... ma è il nostro sogno farlo li! Poi al ritorno faremo una pizzata con amici e parenti quando si potrà.. l’importante è stare assieme... e chi ci vuole festeggiare e ci vuole bene capirà quello che vogliamo fare
    • Rispondi
  • A
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, non pretendendo grandi cose, credo sia fattibile. Mi ha contattata gente che ha speso questa cifra circa o comunque parenti di queste persone 😅 poi a dirla tutta, qualche mese fa ho parlato con una wedding planner, e come prima cosa mi ha chiesto il budget. Non è rimasta sorpresa.
    • Rispondi
  • A
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo, devono adattarsi al budget entro il quale la coppia riesce a stare, però non potrei essere più d'accordo! Veramente ❤️ anche se fossi ricca e non una comune mortale, non spenderei mai tutti quei soldi per sposarmi, perchè va bene che è un momento speciale e si vive una sola volta nella vita... Però Appunto per questo trovo insensato spendere cifre da capogiro 😅 ci vestiremo in quel modo SOLO quel giorno e poi sono del parere che come già ho detto, l'importante sia il momento in se, basta che sia speciale e non lo è a causa dei soldi spesi sicuramente.
    • Rispondi
  • Q
    Quki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti ho precisato che però devi rinunciare a molte cose,dall'abito da sposa e sposo al fotografo.
    noi tutto tutto compreso,anche il buffet a casa o i confetti da portare con le partecipazioni,intimo,forcine per capelli,tutto...
    fai conto che il pranzo costa almeno 60€ a testa,se non è un pranzo di nozze,quindi con portate ridotte,più la torta (non di nozze) che parte dai 20€/kg (una porzione è circa 200 gr),una piega minimo 10€,una bomboniera almeno 7€ l'una, più quella aggiuntiva per testimoni e genitori,l'oro delle fedi costa,a meno che non ve le regalino i testimoni...
    abito al nord come te e purtroppo i prezzi minimi sono quelli.

• Rispondi
  • A
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole sante, grazie tante per aver dedicato tempo a rispondermi ❤️
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che è il loro lavoro trovare una soluzione per ogni persona... guarda a me sconvolgono di più quelle che spendono 20.000 euro per un solo giorno, per carità è una scelta personale.. io non vivo nell’oro purtroppo e mi devo arrangiare tutto con le mie mani... abbiamo preso le fedi con l’oro vecchio di famiglia rientrandolo... insomma.. come abbiamo potuto
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annamaria, secondo me per un matrimonio si può spendere da 100 a 100.000 euro, dipende tutto da cosa si vuole fare. Conta il numero degli invitati, ma anche l'impostazione generale. Un abito da sposa classico già da solo può costare più di 1500 euro, quindi credo che dobbiate prima definire bene cosa volete organizzare, se vi interessa un matrimonio tradizionale anche se "in miniatura" oppure se preferite qualcosa di meno convenzionale. Tanto per fare un esempio, mio fratello si è sposato tre anni fa con una cerimonia civile semplicissima, la sposa era vestita con un abito normale, non aveva neppure il bouquet, gli invitati erano sette e dopo la cerimonia siamo andati a pranzo in un ristorante semplice. Sicuramente hanno speso meno di 1000 euro... ma l'importante è che a loro andava bene così, non avevano nessuna voglia di organizzare un matrimonio di tipo classico. Avendo le idee chiare si riescono anche a contenere le spese.

• Rispondi
  • A
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho parlato con una wedding planner qualche mese fa e mi ha chiesto il budget, come prima cosa, in realtà non mi sembrava affatto sconvolta 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora ci dobbiamo sposare eh 😬 comunque secondo me è fattibile!
    • Rispondi
  • A
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jessica, sapere che qualche sposa ci è riuscita, mi consola ahahahahaha. Grazie mille, davvero ❤️

• Rispondi
  • A
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma difatti noi non volevamo chissà cosa 😂 non ci teniamo proprio ad esagerare. Ad esempio della musica faremmo benissimo a meno, per dirne una... Oppure, per dirne un'altra, le presentazioni ritengo che sia una cosa fattibilissima da me, non trovo sia indispensabile spenderci soldi. Ci accontentiamo di poco 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me è fattibilissimo... io ho preso il mio abito su aliexpress spendendo veramente poco.. bomboniere a 1.30 circa l’una... scegli un agriturismo al posto di un ristorante stellato... insomma io la penso come te 💜
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione