Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Aprile 2025 Brescia
Annamaria, il 20 Marzo 2021 alle 22:42

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 52

Ciao ragazze 🥰 vorrei porre un quesito! L'anno prossimo mi sposerò con il mio ragazzo, non vorremmo spendere troppo, siccome si tratta di una sola giornata e per noi conta il momento in se. Secondo voi è possibile organizzare il tutto con un budget di 1.000-1.500€? P.s calcolate che saremmo in una...
Ciao ragazze 🥰 vorrei porre un quesito! L'anno prossimo mi sposerò con il mio ragazzo, non vorremmo spendere troppo, siccome si tratta di una sola giornata e per noi conta il momento in se. Secondo voi è possibile organizzare il tutto con un budget di 1.000-1.500€? P.s calcolate che saremmo in una decina, non faremo una cosa in grande, grazie a tutte 😊

52 Risposte

• Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, però tieni anche conto della qualità delle cose: andando a spendere poco rischi di trovarti con cose di pessima qualità, quindi a questo punto tanto vale non farle! Il mio consiglio in generale è: fai poche cose ma buone, piuttosto che tante e mediocri
    • Rispondi
  • A
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okay, grazie mille 😊
    • Rispondi
  • A
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facendo il paragone con i tuoi invitati, direi che ci entro benissimo 😂😂😂😂😂 noi saremo molti meno.
    • Rispondi
  • A
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il fotografo in realtà non lo trovo un problema, a differenza di molte spose, una mia amica ha speso poco per il fotografo rispetto alle altre... Credo che ci si debba informare bene 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende molto dai servizi che vorresti quel giorno. Se hai fotografo, fioraio musica hai già sforato il tuo budget. Tieni conto che se lo fai al ristorante e usufruirai di musica dovrai pagare anche la SIAE.
    Prova a guardare qui sul sito più o meno i prezzi che trovi così potrai farti un’idea
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me nel tuo caso quello che influisce di più è il fotografo: se vuoi un fotografo bravo rischi di esaurire tutto il budget, ma anche uno dei meno cari ti costa quasi 1000 euro, quindi pensaci. Se invece non te ne frega niente, allora direi che ci puoi benissimo stare! Dipende ovviamente cosa vuoi fare, ma anche offrendo una bella cena a tutti senza fare altro ci stai dentro secondo me! Nel tuo caso, a differenza di chi ha tanti ospiti, quello che influisce maggiormente è il contorno, quindi devi decidere tu dove spendere e dove no...
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Quki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende...diciamo che se non fate abiti da sposi,non prendete il fotografo,non noleggiate l'auto,e non fate composizioni floreali possono bastare per il pranzo...con le bomboniere,un paio di abiti almeno da cerimonia anche se non comprati in atelier,almeno una piega dal parrucchiere,un bouquet,devi aggiungere altri 1000€ per stare comodi...
    fai conto che noi abbiamo speso circa 9000€ per 60 invitati tutto tutto compreso tranne il viaggio di nozze,a milano.
    abbiamo cercato la miglior qualità al giusto prezzo.ci vuole pazienza ma si trovano ottimi professionisti a prezzi onesti.

• Rispondi
  • A
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Vecchia Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Varese
    Vecchia Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un budget troppo basso , ma come hanno detto le altre ragazze dipende in che atmosfera e in che modo approccerai ogni decisione 😉in ogni caso sarà un giorno memorabile in qualunque modo ti decida di farlo😉
    • Rispondi
  • A
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente mi informerò bene, grazie per aver risposto ☺️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io con un budget così organizzerei una festa in giardino 🥰 con un buffet e musica 😍 L’abito è il minore dei problemi, anche su Zalando ne trovi di carini! il problema maggiore è il ristorante/location...

• Rispondi
  • A
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Erica, grazie a tutteee 🥰
    • Rispondi
  • A
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia ❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quello che avete in mente abiti fotografi partecipazioni bomboniere fioraio ecc.... tutto sicuramente no. Però se trovi un ristorante con menù a 50-60€ E fai da te partecipazioni e bomboniere dovresti riuscire. Per il vestito da sposa puoi anche noleggiarlo o andare in qualche outlet o addirittura trovare qualcosa su internet.
    • Rispondi
  • A
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Angela, per noi è importante sapere se è fattibile, o se per forza di cose... dobbiamo esagerare 😅
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con una decina di persone direi di sì! Se l’abito lo compri in un negozio normale o online, e fate un buffet o un aperitivo invece del classico rinfresco e non fate partecipazioni e bomboniere, dovreste starci dentro!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma ci mancherebbe però informati bene perché tra noleggio, franchigia contro eventuali strappi,macchie ecc e lavanderia rischi di spendere anche 500€ ... a quel punto ti conviene andare in un outlet
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annamaria, in 10 si potresti assolutamente, essendo così pochi basta prenotare un bel ristorante con 50-60€ a persona non dovreste avere problemi a trovarlo, se vi sposate in chiesa c'è il costo dell'"offerta" 200-300€ da quello che mi hanno detto le mie amiche in media, più gli abiti e almeno il bouquet potreste farcela con 1500€ però se volete anche il fotografo che ritengo siano soldi ben spesi dato che è un ricordo che vi rimane a vita dovreste calcolare altre 500€ bomboniere e confetti potete spendere anche 50€ se vi organizzate bene
    • Rispondi
  • A
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vestito, ad esempio, si può prendere anche a noleggio 🤔🤔🤔 non trovo sensato spendere 1.000€ per un vestito che metterei solo quel giorno 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se non ti interessa fare partecipazioni, bomboniere, avere fiori o gli abiti.... tutto dipende dal menù perché già con 100€ fai presto e sei subito a 1000€

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione