Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Sposa Curiosa Agosto 2022 Siena
Irene, il 31 Agosto 2021 alle 21:37

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 65

Salve a tutte ma secondo voi è possibile fare un matrimonio con 10.000€ di budget?
Salve a tutte ma secondo voi è possibile fare un matrimonio con 10.000€ di budget?

65 Risposte

  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci eravamo prefissati un max di 10 mila. Alle fine, escluso il viaggio che pagheremo con i regali spero, siamo arrivati a 13mila....Ci riteniamo soddisfatti, soprattutto perché non abbiamo rinunciato a niente, non abbiamo tolto invitati (saremo circa 90), alcune cose le abbiamo fatte noi e ci siamo quasi riusciti a stare nel budget, sicuramente influisce tanto il numero di persone per il ristorante, solo per quello siamo sui 6500 noi, il resto abbiamo cercato anche a 100km da casa per risparmiare...
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, se state attenti e avete pochi inviatati
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sn sposata a febbraio pre covid a Roma, 100 invitati, abbiamo speso circa €16000 escluso viaggio di nozze e i nostri abiti! Però per quanto siamo stati attenti non ci siamo fatti mancare niente (fiori, soprano e organo in chiesa, Dj e cantante in villa, fontane durante il taglio torta, bomboniere discrete, ecc ecc ) però mi sn resa conto che se ci si sposa di inverno si risparmia un po’
    • Rispondi
  • Priscilla
    Sposo Abituale Luglio 2021 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tuo fidanzato ha ragione, fai tutto quello che vuoi perche il giorno dopo non puoi tornare indietro e fare diversamente. in bocca al lupo per la ricerca🤞🏻
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Siena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senti sto ancora cercando, fare le cose io impossibile non ho tutto questo tempo. Però mi sa che aver scelto la val d'Orcia è il problema perché è cara! Pensa da principio avevo fissato un ristorante a Pienza ma non mi convinceva non per il cibo ma per il luogo magnifica terrazza ma io volevo un rustico. Con quasi 8000 euro me la cavavo ed avevo finito. Che scema vero? Pero il mio fidanzato ha detto che ci si sposa una volta sola...
    • Rispondi
  • Priscilla
    Sposo Abituale Luglio 2021 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, hai ancora molto tempo e potresti provare a fare alcune cose da sola per abbattere un po i costi. per quanto riguarda il catering continua a cercare, io tramite questa app ho trovato quello per il mio matrimonio (luglio 2021) ed e’ stato veramente un colpo di fortuna, catering pazzesco e prezzo ottimo.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Siena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No grazie, bisogna prendere il catering perforza. Il problema è che mi sono basata sui costi del matrimonio dei miei genitori di una decina di anni fa. Allora con 60,00€ a catering si facevano belle cose. Ma a quanto pare 60,00€ a catering per un matrimonio ormai è un utopia


    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sn sposata una settimana fa ed eravamo in 40..location ****fiori+fotografo800+partecipazioni e bomboniere 250+dj e SIAE 900+ abito1000e il resto fai da me tra confetti e gadget altri 100...fedi regalate e vestito sposo regalato...nn ho strafatto...semplicita' ed essenziale nn di più eppure e' stato un matrimonio da favola
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2021 Prato
    Mihaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però guarda che ci sono anche dei posti un po più particolari che ti permettono cmq di fare una bella festa!!Budget 1

    Budget 2

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Siena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo sapevo che col ristorante si risparmia😔☺️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2021 Prato
    Mihaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo il catering escluso l'open bar dopo il taglio della torta intorno agli 8000. Premesso che abbiamo scelto un ristorante e non una villa.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Siena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma solo il catering...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh con 70 invitati non saprei. Dipende sempre quanto paghi per il cibo a persona. Poi ovviamente va considerato tutto il resto. Magari dovreste dividere questi 10 Mila per ogni cosa da fare così sapete il badget per ogni cosa, e mettere almeno 2000 di eventuali che ci sono sempre.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2021 Prato
    Mihaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo sui 110 invitati e se tutto va bene riusciremo a rientrare nei 13.000 chiaramente dipende tutto dalla location e numero invitati
    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti parlo per la mia esperienza di Roma (magari a Siena é diverso) io pure volevo stare su un budget di 15000 e facendo i conti come stanno facendo le altre tra location e catering saremmo arrivati a 13000 solo con quelle due voci (considero 100 inviati) alla fine stiamo optando per un rinfresco in hotel o ristorante quindi senza il catering che fa lievitare i prezzi.. il tuo agriturismo non ha una cucina interna che possa farvi un pranzo/ cena buono ma economico?
    • Rispondi
  • Katrin
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bolzano
    Katrin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo circa 70 invitati e abbiamo preso in affitto una tenuta e abbiamo chiamato un catering ma tra una cosa e l’altra andremo a spendere più di 15.000€ quindi la vedo un po’ dura…poi dipende sempre da cosa si vuole perché qualcosina si può risparmiare ma in linea di massima credo che le tariffe siano queste
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quanti sarete e che stile desideri. Noi abbiamo speso poco meno di 10 Mila per 30 persone. Indubbiamente si può risparmiare su alcune voci: abito, bomboniere, fiori, auto...
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Siena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh giusto😔
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sarà difficile..a meno di non fare qualcosa di molto semplice
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Siena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senti io per adesso mi sono obbligata con la location il fotografo il video e sono già a 5000 euro se chiamo il catering a 132 euro mi aggirò ai 9500,00€ io sono davvero in palla. Ottima l'idea di comprare le scarpe normali e l'auto con itulle niente fiori. Le partecipazioni no le voglio fare fare chi ha tempo...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    140 a persona .. le scarpe le ho prese non da sposa ma bianche e sono costate 40 euro.. l’auto sarà quella di un amico e sui fiori risparmiamo non decorandola appunto con fiori ma solo con fiocchi e tulle .. le partecipazioni le ho fatte fai da te
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Siena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come hai fatto! Quanto ti ha preso il catering?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda anch’io ero partita con 10.000 di budget essendo anche noi una settantina e ti dico, non facendo le cose in grande, ma avendo come te 2600 euro solo di location, il matrimonio alla fine verrà circa **** euro.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Siena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh nulla credo che il matrimonio che voglio fare io ha bisogno di un budget almeno il doppio...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei cosa consigliarti per risparmiare di più.. il catering è così .. poi ci sono delle cose che a meno non trovi c’è poco da fare.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Siena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sentei prenotato il catering no ma la location si...
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Siena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok non c'è la faccio. Il fotografo l'ho trovato 1450,00 servizio fotografico + album+ foto parenti... Rustico 2500,00... Ed infatti per i catering non riesco a trovare meno di 120 euro Iva inclusa...
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai già prenotato? Hai il costo per ogni singolo invitato?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi informarti su quanto ti chiede il rustico solo di affitto e poi quanto ti chiede il catering .. di solito, tra scegliere catering e matrimonio direttamente al ristorante, il catering è più costoso .. dubito trovi qualcosa sotto i 100-120 euro a persona. Questa è (almeno per noi) la parte più costosa ovvero location e catering .., poi per il fotografo ce ne sono di più o meno bravi e anche lì varia il costo .. la più economica che abbiamo visto noi chiede 1500 euro .. per il resto col fai da te puoi tagliare i costi e per quanto riguarda l’abito se vai in un outlet sposa risparmi sicuramente o se ti accontenti di un abito da cerimonia risparmi ancora di più. Ho notato che per trucco e acconciatura i prezzi sono altini .. lì c’è poco da fare .. se per i fiori ti accontenti di quelli di stagione e non ne vuoi troppi riesci a stare nel budget. Io prenderei in considerazione di chiedere l’auto di un familiare o di un amico imprestata piuttosto che noleggiarla 😊
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Siena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh in realtà ho già fissato l'agriturismo però volevo capire le varie voci di spesa...
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me tra allestimenti,anche minimi con il catering, i prezzi aumentano molto, hai considerato un bel agriturismo?
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Siena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh siamo 70, l'idea è prendere un rustico in affitto e poi chiamare il catering.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione