COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Irene
Sposa Curiosa Agosto 2022 Siena

Budget

Irene, il 31 Agosto 2021 alle 21:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 65
Salvato
Rispondi
Salve a tutte ma secondo voi è possibile fare un matrimonio con 10.000€ di budget?

65 Risposte

Ultime attività da Luana, il 2 Settembre 2021 alle 12:52
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    Secondo me è fattibile ma bisogna avere pochi invitati ed eliminare le spese superflue.
    Il costo maggiore sarà sicuramente quello della location, quindi dovrai cercare un posto che abbia dei prezzi contenuti 👍🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Non necessariamente, te lo garantisco. Noi abbiamo scelto un agriturismo nelle colline pavesi, un posto incantevole e dove si mangia davvero bene; gli invitati erano 70, ovvero tutte le persone che conosco e frequento, nessuno escluso. Non sento di aver rinunciato a qualcosa, penso solo che dipenda dalle esigenze personali e dai propri gusti Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Compreso il ristorante? Dipende da quanti invitati avete😊
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Precisa Giugno 2022 Teramo
    Benedetta ·
    • Segnala
    Forse si ma vuol dire accontentarsi veramente di pochissimo un peccato per quel guirno
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    Io ho speso 6000€ per quanto riguarda TUTTO regalando anche abito piega e trucco a mia mamma, avevo 30 invitati (non ho rinunciato a nessuno, ho poca famiglia e tanti conoscenti ma pochi amici) e abbiamo fatto menu carne e pesce; la famiglia di mio marito ha speso tra i 10 e 15mila ma avevano 100 invitati circa. Abbiamo diviso tutto in base al numero degli invitati, per i miei ho pagato tutto io, per i loro hanno pagato tutto loro
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Ho speso 6mila euro in tutto, quindi direi di si🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala

Dipende da tante cose. Ci possono essere tante variabili, devi valutare bene tutti i preventivi dei fornitori, stare attenta a quante persone inviti e tenere presente che comunque potresti sforare di un pò perciò conta comunque due due/tre mila euro in più. Si può fare non è impossibile

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    Difficile da dire… le variabili sono tante!
    Abiti, partecipazioni, bomboniere, fiori, trucco, parrucco, PRANZO! Devi essere brava con i preventivi… senti più fornitori che puoi!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    Dipende tutto da che tipo di matrimonio volete... Tutto è possibile... In media ci vogliono più soldi...
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Catania
    Manuela ·
    • Segnala
    In totale o a testa? Noi facendo due conti anche mettendone 10.000€ a testa secondo me alla fine li sforiamo... Ma abbiamo tanti invitati e stiamo scegliendo tutte le cose che ci piacciono di più.. Se ti limiti molto nel numero di invitati, fai un menù a base di carne, cerchi i vestiti negli outlet elimini quasi del tutto i fiori, ti fai prestare l'auto da amici o parenti, non ti fai fare il video e le foto le richiedi solo in digitale, per bomboniere scegli cose molto economiche, non fai il viaggio di nozze forse ce la fai... Ma se vuoi che sia il tuo giorno dei sogni forse ti conviene aspettare ancora un po', mettere da parte qualche soldino in più e farlo più bello...
    • Rispondi
  • Martina
    Esperta Giugno 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    Probabilmente si ma scegliendo fornitori poco costosi e riducendo le spese, sopratutto della location accontentandosi di un numero bassi di invitati. Però credo che il viaggio di nozze almeno resterebbe escluso dai 10k
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    Penso che sa hai pochi invitati ci rientri benissimo...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    Noi ci siamo riusciti fortunatamente 👍😅non avevamo di più
    • Rispondi
  • Valery
    Sposa Principiante Settembre 2022 Agrigento
    Valery ·
    • Segnala
    Non so usare lapp, sono nuova. Riesci a scrivermi tu?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    Ma certamente cara, sarò lieta di darti tutto l'aiuto possibile!
    • Rispondi
  • Valery
    Sposa Principiante Settembre 2022 Agrigento
    Valery ·
    • Segnala
    Ciao, che bella la tua risposta. Di Solito i più modesti e semplici sono quelli che colpiscono. Potrei scriverti per ricevere qualche consiglio?
    • Rispondi
  • Chiara C.
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Chiara C. ·
    • Segnala

Tanto dipende da quale ristorante ti piace secondo me e da quanti ospiti conti di avere!

10.000€ per tutto tutto è difficile ma non impossibile.

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Agosto 2022 Cagliari
    Denise ·
    • Segnala
    Dipende da cosa vuoi organizzare, e da quanti siete.
    Facendo una cerimonia senza troppo fuori, e scegliendo un ristorante che non ti faccia spendere troppo forse potresti rientrarci, ma senza viaggio e abiti immagino che sarebbero a parte😔
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala

Partendo dal presupposto che "tutto si può fare" ti direi comunque dipende da

n. invitati

stile cerimonia

cosa per te è irrinunciabile? a cosa invece sei disposta a rinunciare?

Un matrimonio si organizza anche con 1000 euro: due firme in comune un bell'abito e 1 kg di confetti.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    Io ci sono riuscita ampiamente, dipende molto dalle scelte che fai e da quello che vuoi!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    È esattamente il nostro budget (esclusi abiti e viaggio di nozze). Dipende da quello che cerchi: noi abbiamo optato per un matrimonio a tema, con cerimonia simbolica, pochi invitati, esclusi i classici fornitori da matrimonio, prediligendo piccoli artigiani. Sarà un matrimonio più modesto di quelli che si vedono in copertina, ma molto di cuore!
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Saggia Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala

Ciao! Penso dipenda molto da quanti invitati hai, secondo me è possibile! Dovrete provvedere a tutte le spese voi, o qualcosa (penso ad esempio all'abito da sposa) verrà regalato? Noi abbiamo trovato una bellissima location che è anche casa comunale e dovremmo spendere (sommando cerimonia civile, affitto della struttura e catering) sui 7000 euro, incluso anche di allestimenti floreali. Noi però abbiamo contato di avere all'incirca 75 invitati, so che c'è gente che ne ha anche 200, ovviamente i prezzi nel caso triplicano. A questi dobbiamo ancora aggiungere musica e fotografo (che sono amici di amici, quindi speriamo di cavarcela senza spendere un capitale...vorrei fare gli album da me comunque, quindi vorrei proprio solo le foto in digitale). Gli inviti li faremo da noi perchè con la grafica me la cavicchio, gli abiti saranno un regalo e le fedi anche. Sicuramente sto dimenticando cose importanti (abbiamo deciso di imbarcarci in questa avventura giusto una settimana fa!) ma per adesso siamo fiduciosi. Voi avete già pensato a come suddividere il budget?

• Rispondi
  • M&M's
    Esperta Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    Ormai per i matrimoni quanto vuoi spendere,spendi...tranquilla!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    Non è vero io l’ho trovato😂
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    Dipende soprattutto da quanti invitati hai e se pensi di riuscire a limitarti molto e a rinunciare ad alcune cose, secondo me. Io ho voluto un bel matrimonio, non volevo sforare eccessivamente con le spese, ma sono comunque stata sui 17.000 mi pare, escluso il viaggio di nozze. Avevo 80 invitati e 5 fornitori al ristorante. Con 10.000 euro puoi sicuramente starci, ma magari se vai a mangiare nei ristoranti economici dove magari fanno il menù da 45 euro, se magari rinunci al video, se non esageri con i fiori, se trovi abiti negli outlet, e così via...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Padova
    Giulia ·
    • Segnala

Per 50 euro nemmeno i ristoranti

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    Ah ecco, ho capito.. in genere sconsiglio sempre di prendere location più catering, si spende molto di più ed è più difficile da disdire.. il contratto con la location è già fatto o puoi ancora cambiare?
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Siena
    Irene ·
    • Segnala
    Già tagliando... La location è scelta e fissata stiamo cercando un catering speravo di trovare qualcosa a 50,00€ che offrisse aperitivo, un entre primo secondo, un contorno la torta caffè e ammazza caffè ed open bar. Inoltre nel prezzo anche mise enplase e tavolo e sedie. Lo trovo come no a partire da 110 e poi mi aggiungono a parte le spese di facchinaggio... Insomma meno di 130 euro Iva inclusa niente di quello che sogno😡 sono rimasta bloccata ai prezzi di 10 anni fa...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    Sì certo! Dipende da quanti invitati avete e da che tipo di location vorreste 😉 magari dovrete tagliare qualche extra in fiori o cose così ma è possibile farcela 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    È possibile spendere anche meno, se è per questo. Dipende tutto da come volete organizzare il ricevimento e soprattutto dal numero degli invitati.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    Sì ma dipende da cosa volete ad esempio da quanti invitati ci sono! Noi abbiamo fatto con €6.000
    • Rispondi
  • Michelle
    Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno
    Michelle ·
    • Segnala
    Sicuramente si! Io ho quel budget e sta rientrando tutto alla grande, nessuna restrizione o risparmio, solo una piccola lista di invitati. È possibile eccome!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇