Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nancy
Sposa Master Giugno 2027 Firenze

Budget generale matrimonio

Nancy, il 12 Febbraio 2026 alle 10:26

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 39

Ciao a tutte ragazze, In questi giorni sto pensando al mio budget e a quanta fatica sto facendo per incastrare tutto. Noi abbiamo un budget di 25k ma sposandoci a Firenze mi sembra di correre contro un qualcosa di quasi impossibile. Abbiamo cercato di stare più tirati possibile su tutto fino ad'ora...
Ciao a tutte ragazze,
In questi giorni sto pensando al mio budget e a quanta fatica sto facendo per incastrare tutto. Noi abbiamo un budget di 25k ma sposandoci a Firenze mi sembra di correre contro un qualcosa di quasi impossibile. Abbiamo cercato di stare più tirati possibile su tutto fino ad'ora che abbiamo prenotato location, chiesa, fotografo e musica per la chiesa. Stiamo valutando intrattenimento e noleggio dell'illuminazione che avevamo MOLTO sottovalutato poiché non pensavo avessero questi prezzi.

Volevo sapere da voi per confrontarci che budget vi siete prefissate, se lo state rispettando o per chi si è già sposato se è riuscito a far rientrare tutto in quella somma. E nel caso se avete sforato, di quanto?
Grazie a tutte quelle che risponderanno 💭❤️

39 Risposte

• Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo spendere più o meno la tua stessa cifra, e ci siamo riusciti (escluso viaggio di nozze ovviamente). Pensavamo di non farcela dovendo pagare l'alloggio a molto ospiti e invece ci siamo riusciti. Merito di fornitori onesti ma anche nostro che abbiamo volutamente evitato troppi fronzoli e sprechi 😅
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che il mio compagno è molto fissato su questo budget di 25k e non capisce che non ci stiamo.. dovremmo uscire fuori di 1000/2000€.
    Non è tanto però sommariamente sono 26/27k
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari dentro il budget... Tutto costa troppo!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'unica cosa per cui eravamo disposti ad andare fuori budget era il viaggio di nozze.

Alla fine abbiamo sforato anche con le fedi (e di un bel po', ma quelle che abbiamo scelto ci piacevano troppo) e con gli extra al ricevimento, ma siamo stati bravi a risparmiare su quasi tutto il resto

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi avevamo un budget di 25.000 € e siamo riusciti anche a restare sotto di qualcosina (non conto i nostri abiti che ci sono stati regalati dai nostri genitori e neanche la luna di miele perchè per fortuna siamo riusciti a ripagarla con i regali).

Il grosso del budget è stato destinato naturalmente alla location, che comprendeva sia la struttura che la parte di ristorazione, e fotografa/video. Abbiamo cercato di risparmiare su qualcosa, tipo le partecipazioni e le bomboniere, che abbiamo fatto noi

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io purtroppo ero a conoscenza ma ci sono delle cose a cui non si può rinunciare. In questo caso l'illuminazione esterna della villa, come fai a rinunciarci?? Oppure il cibo, se ci sono 1500€ in più che pochi non sono sicuramente ma hai più cose specialmente fra una differenza di menù base di terra o misto terra pesce.. boh non saprei
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nancy. Io ti dico fuori budget ma per un fatto semplicissimo. Quando abbiamo deciso di sposarci non avevamo idea nemmeno dei range di prezzi che giravano quindi ci era difficile stabilire un budget. Abbiamo fatto quindi un po' l'opposto, contattato vari fornitori per ogni cosa, chiesto qualche preventivo, e tenuto quello che secondo noi aveva il miglior rapporto qualità/prezzo. Considera che noi siamo partiti anche da 0€ di risparmi perchè avevamo appena comprato casa, quindi il budget lo abbiamo definito una volta dopo aver scelto i fornitori che ritenevamo irrinunciabili e aver visto i prezzi in giro. Considera che comunque, considerano anche 10k di viaggio, noi dovremmo rientrare nei 35.000

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione