Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2023 Bari

Budget ideale per allestimento fiori

Arianna, il 10 Marzo 2023 alle 15:15 Pubblicato in Prima delle nozze 0 12
Ciao a tutti, domani ho appuntamento con il fioraio. Non so cosa mi aspetta. Consigli? Cosa evitare e cosa non si può fare a meno?

12 Risposte

Ultime attività da Laura, il 12 Marzo 2023 alle 16:20
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2023 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno proposto 2600… e sotto un mio post molti hanno pagato i fiori non meno di 2000€. Purtroppo i fiori costano e se si vuole avere qualcosa di decente e completo bisogna pagare parecchio
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto da quello che vi piace e che volete... noi per esempio abbiamo fatto il minimo indispensabile per risparmiare abbiamo fatto noi i centrotavola e con 600 euro abbiamo fatto tutto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accertati anche quante decorazioni puoi usare in chiesa (se fai matrimonio religioso) alcuni vescovi o chiese non permettono allestimenti esagerati. Ad esempio io non potrò mettere decorazioni lungo la navata e sui banchi per precisa indicazione del vescovo... Non mi dispiace più di tanto perché non amo allestimenti eccessivi, la chiesa è già grande e decorata si suo. Conto di spendere sotto le 800€ perché la location prevede già un allestimento base che non intendo arricchire.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Giugno 2024 Roma
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Imposta tu il budget che vuoi spendere e vedrai che se il fornitore vuole lavorare troverà una soluzione che accontenterà entrambi .
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 😊 non esiste una risposta univoca a questa domanda: dipende da cosa piace a voi. Se già chiedi cosa sia “indispensabile” mi viene da pensare che i fiori non siano una tua grande passione e non siano stati il tuo primo pensiero, quindi ti direi di non “strafare” e magari destinargli meno budget 😊 in generale comunque il so che si addobba la chiesa (panche, altare, seduta sposi), eventualmente casa degli sposi (porta d’ingresso) e location (centrotavola e decorazioni varie)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me è l'argomento più ostico da affrontare perché ho avuto non pochi problemi al riguardo.
    Dipende da molte cose: cosa ti interessa, cosa vuoi allestire, dove abiti?
    Io ho concluso oggi con il fioraio per 2000 euro.

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si succederà! a me ha mandato in crisi il fioraio! comunque si fatti scorporare tutte le spese e chiedi se i fiori possonono essere riusati per vari momenti della giornata!

Altra cosa, gli allestimenti belli alla fine si vedono, vero che costano, ma ci sono certe cose che se ci rinunci si vede, c'è poco da fare !

facci sapere Smiley xd

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono andata ieri: noi eravamo interessati per lo più ai centro tavola, perché quelli della location non mi piacevano, al bouquet, ai fiori all'occhiello, a un centro tavola più dettagliato per il nostro tavola e a una decorazione floreale per il tavolo della cerimonia. In più ci é stato consigliato anche dei corsage per le due testimoni. La spesa si aggira tra i 30/50€ a centrotavola e sui 150€ per il bouquet (sia quello normale che quello da lancio). Non ci sposeremo in chiesa, quindi non abbiamo aggiunto altro. Abbiamo avuto fortuna perché il fioraio a cui ci siamo rivolti é davvero esperto e in piú fa il suo lavoro con passione, quindi ci ha consigliato e sconsigliato un po tutto, nel rispetto delle nostre idee.

• Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per i tuoi consigli Valentina. Si, sicuro il pagamento tutto dopo. Non mi farò fregare stavolta 😂
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhahahah bene, me lo sento che il preventivo mi farà spaventare 😂 sisi, anche perché la busta dell’invito sarà verde per cui era già tra i miei pensieri di mettere il verde. Ecco perché chiedo consigli
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1)Chiedigli di visionare un portfolio di Allestimenti,
    2) fatti specificare bene le singe voci di spesa..spesso fanno pacchetti e poi non si capisce mai il costo delle singole cose
    3) chiedi eventuali costi di trasporto inclusi/esclusi4)chiedi se portafiori, vasellame vario ecc è incluso o è un costo a parte5) nel contratto metti sempre saldo ad evento avvenuto perchè pagare tutto in anticipo non conviene mai in caso di rivalsa
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eheheh unico suggerimento, scegli fiori di stagione e mettici anche tanto verde oltre ai fiori, sennò ti viene a costare un occhio della testa

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione