Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Abituale Ottobre 2023 Como

Budget Luna di Miele

Ilaria, il 7 Settembre 2023 alle 16:39 Pubblicato in Luna di miele 0 16
Ciao Ragazze,
Siamo un po' in difficoltà sulla scelta della luna di miele in quanto il viaggio che accordava entrambi aveva un costo molto elevato e quindi ora siamo molto indecisi.
Il punto è che con i regali di nozze siamo certi di non coprire molte spese del matrimonio, soprattutto per quanto riguarda la mia parte...e quindi spendere tanto anche suo viaggio ci sembrava eccessivo. Da una parte temiamo che spendendo troppo poi ci pentiremo di averlo fatto, dall'altra temiamo di scegliere un viaggio insoddisfacente per contenere i costi...Chi di voi ha avuto una spesa di matrimonio compresa tra i 18 e i 20 mila euro, escluso il viaggio, quale budget ha deciso poi di dedicare alla Luna di Miele? Grazie di cuore

16 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 12 Settembre 2023 alle 10:37
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi alla luna di miele potevamo dedicare 6000 euro totali e alla fine ce la siamo cavata con 5500 euro per due settimane in Giappone a Giugno. Ovviamente senza dare carta bianca all'agenzia, abbiamo chiesto di non includere i pasti in modo da risparmiare e essere noi liberi di scegliere dove mangiare, poi abbiamo chiesto alloggi da 3 stelle anzichè 5 come ci era stato proposto, più abbiamo chiesto di non includerci esperienze extra in modo da essere noi una volta là a scegliere cosa fare e a che prezzo. In questo modo i costi si abbassano nettamente. Poi abbiamo recuperato tutto grazie alle buste.

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Maggio 2024 Gorizia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi decideremo dopo il matrimonio a seconda di quanto ci resta sul conto in banca, se e che tipo di viaggio di nozze ci possiamo permettere. Anche perché abbiamo fatto un viaggio bellissimo ed economicamente impegnativo lo scorso anno e ci siamo appena trasferiti... non vogliamo impegnare dei soldi che ancora non abbiamo prima del tempo. Non è necessario partire per la luna di miele direttamente dopo le nozze a mio parere.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo un budget di 15k/16k esclusa luna di miele, per quella vedremo quanto arriverà di regali e poi decideremo

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposeremo tra 15 giorni...ma il viaggio sarà comunque a dicembre
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Stessa situazione nostra e stesso identico dubbio nostro, noi per il viaggio volevamo spendere molto meno di quello che leggo qui, ma per le mete che ci piacerebbero non rientriamo. Ci sposiamo tra 44 giorni e non abbiamo ancora prenotato nulla, forse faremo qualcosa di semplice subito dopo il matrimonio e, solo successivamente a dicembre, se le spese lo permetteranno, il viaggio dei sogni.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo sui 20k se tutto va ‘bene’, al momento al viaggio di nozze abbiamo dato come budget 7-8mila. Vedremo appena faremo i preventivi in agenzia se riusciamo a mantenerlo
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sui 26k circa almeno di matrimonio è quasi 7 di viaggio di nozze. Siamo un po’ dovuti scendere a compromessi per diversi motivi, perché io sono piena di ansie in primis e poi perché appunto la paura di non recuperare le spese è tanta..almeno speriamo di andare a pari. Quindi abbiamo deciso di fare una lunga crociera nel nord Europa di 15 giorni. Peccato da una parte perché ho sempre immaginato la luna di miele come il viaggio della vita con l’obiettivo di vedere l’altra faccia del mondo..ma comunque c’è da essere anche un po’ realisti e pensare agli obiettivi dopo le nozze: ovvero aumentare di numero in famiglia e comprare una catapecchia 🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi credo che opteremo per una crociera ai caraibi, gli altri viaggi erano fuori budget perché noi siamo in 4
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco abbiamo speso uguale perché abbiamo fatto anche le stesse cose! Noi compresi i pasti, le entrate ai parchi, Las Vegas e tutto ci abbiamo aggiunto altri 2 mila in 2, quindi direi che il viaggio in tutto è venuto 10 mila ma erano due settimane ad agosto
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell’idea che i soldi spesi nei viaggi sono quelli spesi meglio in assoluto, e sono sempre dell’idea che nessun altro viaggio sarà come la luna di miele perché difficilmente (almeno per me avrò mai tutto quel tempo da stare via, e difficilmente farò mete tanto sognate)… io purtroppo mi sono sposata in pieno covid e non ha fatto il viaggio dei miei sogni. Onestamente? Me ne pento tantissimo
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci aggiriamo su 18.000 e anche noi siamo un po’ in difficoltà per il viaggio non abbiamo prenotato niente. Soltanto chiesto informazioni! In agenzia abbiamo detto che possiamo spendere 4000 in tutto per un viaggio in Thailandia sabato andremo a vedere cosa ci hanno trovato? O comunque cosa possiamo fare con i soldi che possiamo spendere, perché anche noi non siamo sicuri di recuperare più di tanto e anche se fosse non lo spenderemo tutti i soldi in viaggio di nozze! Comunque ci sono tante mete dove si spende poco. È un bel dilemma questo tema del viaggio di nozze. Dai su che sicuramente troverete qualcosa che metterà d’accordo entrambi. Auguri.🤗
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Allora noi siamo vincolati al periodo natalizio...possiamo andare via solo lì per motivi di lavoro. Pazienza! Grazie comunque
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2023 Foggia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si tutto compreso, i voli li abbiamo presi 7 mesi prima, quindi li avevamo pagati solo 1200€ (per entrambi). Conta che gli Stati Uniti sono cari, abbiamo speso molto di hotel ma abbiamo organizzato tutto da soli, senza agenzia, per cui siamo riusciti a risparmiare tanto.

Siamo stati e ultime due settimane di giugno e abbiamo fatto un road trip partendo da San Francisco, fino a Los Angles, con varie tappe intermedie.

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    8000 tutto compreso, con pasti e volo? Posso chiederti in che periodo? Grazieee
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2023 Foggia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche noi abbiamo speso sugli 8000 per due settimane negli Stati Uniti.

Io ero contraria a spendere così tanto ma era un posto che mio marito voleva visitare da tempo, quindi ne abbiamo approfittato, è un viaggio che si fa una volta nella vita alla fine.

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati sui 20k + 8k di viaggio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione