Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Maggio 2027 Napoli

Budget matrimonio

Mary, il 25 Novembre 2024 alle 16:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 50
Salve a tutti
stiamo iniziando a guardarci intorno per organizzare il matrimonio...
quanto avete speso per il vostro matrimonio?

50 Risposte

Ultime attività da Jen, ieri alle 19:18
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io del Nord...peccato senonti davo qualche Nome ...
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa Precisa Luglio 2025 Arezzo
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi per ora per come lo immagino si 😊
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco
    la cosa importante é che il tuo giorno l'hai organizzato come piú lo desideravi
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho visto tante idee carine fai da te che mi piacciono
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio sinceramente per i fiori contatteró diversi fornitori, perché spendere un salasso per i fiori per me é sprecato, preferisco spendere in altro...
    e poi partecipazioni tableau e segnaposto vorrei fare qualcosa di carino fai da te
    anche noi essendo musicisti sulla musica ci teniamo molto vedró un pó di variare 😍grazie mille
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già col fai-da-te risparmi parecchio! 40/50 persone è un numero che ti permette di non spendere troppo, magari scegli una location con ristorante interno così non devi pagare affitti e catering.
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si siamo 40 massimo 50 ci siamo circondati delle persone a noi piú care
    vorrei fare alcune cose fai da te tipo segnaposto ecc

• Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono di Napoli tu?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è fattibilissimo non spendere chissà quanti soldi. Certo poi dipende da cosa cerchi e da cosa è per voi fondamentale e cosa no. La spesa più grossa ti dicevo è il ricevimento, ovviamente se hai tanti ospiti diventa impegnativa.
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi saremo quel numero di Persone...e Ho contato max 10000€...devi girare e chiedere perché credimi CI sn prezzi Molto fattibili...di Dove sei??
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

D'accordissimo!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Aprile 2025 Frosinone
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per 40-50 persone dovresti farcela! Dipende ovviamente da tante cose, come per esempio l’esclusività della location o l’addobbo floreale.
    Ti faccio degli esempi: è ovvio che una location ha costi fissi che vanno ammortizzati, quindi nel caso di esclusività del posto si alza il prezzo a persona (e anche di tanto a volte). Stesso discorso per i catering.Se invece occupi un salone e rinunci all’esclusività ovviamente viene meno il discorso costo fisso. Io in questo caso cercherei una location che può ospitare di base poche persone: in questo modo riesci ad avere un’esclusività senza rimetterci un occhio della testa. Sempre sulla stessa lunghezza d’onda eviterei le location che si affidano ai catering esterni (il prezzo si alzerebbe per compensare l’uscita del personale su un numero ridotto di invitati).
    Considera anche che molti marciano sulla questione matrimonio: ti consiglio di farti fare vari preventivi, soprattutto dai fioristi (alcuni ti sparano 5000€ senza colpo ferire). Personalmente io ho molti invitati e probabilmente spendo più di quanto vorrei, ma personalmente ho almeno scelto le cose che voglio davvero (tipo un bravo fotografo e buona musica) e quelle che invece ritengo uno spreco di denaro! Ti consiglio di capire cosa vuoi assolutamente e cosa invece non ti interessa, così da sapere su cosa puoi spendere un po’ di più e su cosa invece il gioco non vale la candela.In bocca al lupo con i preparativi 😊
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Umbertide non so se hai presente 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per curiosità dove ti sposi in Umbria? Io sono al confine tra Umbria e Lazio ma a due passi anche dalla Toscana 😍
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco...
    grazie mille 😍
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Toscana (abito al confine) quindi mi sposo in Umbria
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si diciamo che vorremmo spendere di piú sull'arredamento( i costi per arredare casa si sa sono alti) per questo vorrei nn esagerare col budget cerimonia...
    tu di dove sei?
    grazie mille
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma allora ci riesci sicuramente con quel budget, appunto considera noi paghiamo il doppio ma appunto paghiamo l'affitto della location con catering esterno cosa che voi quindi risparmiate e siamo 110 persone quindi più del doppio vostro quindi ci riesci sicuro
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io sono in Campania fortunatamente qui si trovano ristoranti dove nn devi pagare l'affitto e il catering é incluso
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei una cerimonia semplice
    siamo massimo 50 persone
    e vorrei fare alcune cose fai da te tipo segnaposto eccinsomma cercare di spendere meno soldi su alcune cose e mettere soldi forse su cose piú importantivolevo solo capire in base esperienze altrui se era possibile senza praticamente spendere moltissimi soldi
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con questo numero di invitati tranquilla ci riesci a stare in quella cifra 😊 tanto appunto quello che alza è il cibo e dipende tutto da quanto uno paga a persona
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte le persone che mi hanno riposto
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco diciamo che vorrei orientarmi per il tipo di budget perché diciamo che nn vorrei spendere un budget elevatissimo quindi volevo un pó capire
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo un 40 persone massimo 50
    io nn voglio fare una cosa super sfarzosa
    vorrei restare su un budget di 15/16 mila euro
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa, anche io la penso esattamente come te...

• Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Negli ultimi anni è davvero facile arrivare sopra i 25/30k anche senza “strafare”. I catering ovviamente costano di più, noi abbiamo fatto tanti preventivi fino a trovare quello che ci farà 100€ a persona, ma saremo comunque 150+, quindi fai due conti e solo la cena è un bel salasso. Si può risparmiare indubbiamente, avremmo potuto chiamare meno persone, ma è il nostro giorno e volevamo tutti i nostri amici vicini! Per il resto purtroppo ci sono tanti aumenti, vedi solo le fedi e il costo dell’oro o dei fiori. Bisogna darsi delle priorità e cercare di ammortizzare dove possibile😊
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo speso 30k ed eravamo in 84, in agriturismo, senza abiti e viaggio. Certo abbiamo speso un po' più di quello che ci aspettavamo per alcune cose ma altre cose proprio non le abbiamo pagate (tipo partecipazioni, menù stampati e bomboniere che le ha realizzate mio padre e bus per gli invitati che ci è stato regalato dal mio patrigno). E' stato tutto per lo più nella norma, non abbiamo strafatto.

• Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che ho detto anche io, qui si pensa che se spendi più sei la ricca quando da noi esempio per le location non hai tutta questa scelta o ristorante (ma quindi niente spazio per rito civile quindi per forza chiesa e noi non vogliamo la chiesa) o location con catering esterno che appunto ha spazio per rito civile dove però giustamente devi pagare l'affitto e prendere catering esterno. Alcuni catering mi hanno chiesto 180 euro il mio appunto per non strafare chiede 120 euro quando un ristorante normalissimo nella mia zona ne chiede 80 per un matrimonio, poi ovviamente sono scelte personali ma qui danno per scontato che se spendi una cifra sei tu che ti piace buttare via soldi 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti assicuro che non è strafare.
    Noi credo staremo sui 30-32k compreso di viaggio e non stiamo organizzando nulla di lussuoso. Non abbiamo la reggia, ma purtroppo in alcune zone meno di 160 euro a persona non trovi e quindi il prezzo inevitabilmente aumenta.
    Ci sono tante, troppe, situazioni diverse in regioni differenti per poter dare un giudizio. Pensa che abbiamo dovuto pagare una cifra fissa pure per la celebrazione in chiesa, non è tutto uguale per tutti, purtroppo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2025 Siracusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sui 27 mila, e spero che non si alzi più di questo 😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da molti fattori: quello che avete in mente e vi piace, il posto in cui ci ci sposa, il numero di invitati… e’ difficile farsi un’idea sulle scelte altrui ecco😅 Se invece di una location in cui paghi affitto + catering scegli un ristorante/agriturismo per esempio spendi sicuro mooooolto meno. Noi per circa 90 persone abbiamo superato di poco i 30mila escludendo abiti e viaggio di nozze perché saranno regali.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione