Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Maggio 2027 Napoli

Budget matrimonio

Mary, il 25 Novembre 2024 alle 16:56

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 50

salve a tutti stiamo iniziando a guardarci intorno per organizzare il matrimonio... quanto avete speso per il vostro matrimonio?
Salve a tutti
stiamo iniziando a guardarci intorno per organizzare il matrimonio...
quanto avete speso per il vostro matrimonio?

50 Risposte

• Mimì
    Sposa Precisa Luglio 2025 Arezzo
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io speso questa cifra e sono in un agriturismo normale, senza macchine a noleggio (useremo quella di un amico) la musica non la pago perché sono nostri amici, fedi e abito regalati quindi non considerati, e ti posso dire che non vuol dire strafare che cerchiamo di risparmiare sulle singole 50 euro quando si tratta di scegliere fornitori 😂 abbiamo risparmiato anche sul celebrante per non andare a prenderne uno a pagamento e magari spendere 800 euro solo per quello
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima risposta, molto articolata e completa 😁
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo sui 25 senza viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il volersi orientare ma dipende da troppe cose. Molto dal numero degli invitati. Io leggendo in giro e sentendo varie voci ho speso "poco" per il tipo di matrimonio che abbiamo fatto e per il numero degli ospiti.. tieni presente che c'è gente che spende anche 4000€ per i fiori e altrettanti per l'abito..e così sei già a 8mila. Ma la spesa grossa la fa il ricevimento. Se prendi un catering da 170€ a persona e ci aggiungi anche l affitto della villa ecco che il prezzo diventa elevato. Non sempre a prezzo alto corrisponde alta qualità o comunque non sempre a prezzo "normale" o basso corrisponde bassa qualità. Semplicemente ci sono fornitori più "onesti" e che non ci marciano come altri. Noi abbiamo speso intorno ai 25mila per 130 invitati. Ma ti posso assicurare che abbiamo mangiato benissimo e tanto e che l'evento in generale è andato bene e non abbiamo rinunciato a nulla di fondamentale (che poi è soggettivo). E abbiamo anche pagato due notti a molti ospiti... Però ecco non ho speso 800€ per l'auto, ne 4mila euro di fotografo o di fiori, né 5mila per l'affitto della villa.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so ancora la cifra precisa ma ti direi leggermente al di sotto dei **** di viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti sarete? Non ascoltare Chi Parla di 30000€ perché per me questo é strafare...Si può spendere decisamente meno...va bene che é un matrimonio Ma se Uno va in una reggia é ovvio che Spende Lira di dio!!
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io nn vorrei spendere molto
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che ho chiesto per orientarmi
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi cercheremo di Stare sui 10000€ senza contare che arriviamo Dall estero e dobbiamo pagare aereo e posto per dormire con 3 bambini 🥴
    • Rispondi
  • Irene
    Esperta Settembre 2025 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera sui 25.000/30.000
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, infatti io lo escludo subito perché alla fine veniva a costare molto di più.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo circa 35.000 €, escluse le spese dei vestiti e del viaggio di nozze. Però il matrimonio è qualcosa che veramente si può gestire in tanti modi quindi ti sconsiglierei di valutare tenendo conto delle scelte altrui. Fatevi voi prima un'idea del tipo di festa che volete e del budget che volete destinare alle nozze e in base a quello decidete.
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vestito no perché me lo regalano però il resto si musica fotografo ecc , quello che ci ha alzato tanto è stato il catering 😞
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah però. Anche i rispettivi vestiti, fotografo, musica, ec… ? Noi per ora non abbiamo ancora un conto ben preciso ma lasciando fuori il viaggio di nozze siamo sui 18/19
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si 30/32 mila Tutto compreso wedding planner senza viaggio di nozze. Se riusciamo a "tirare'" più avanti su fiori extra ecc dovremmo arrivare a 30
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo sposati a settembre di quest’anno e abbiamo speso poco meno di 30mila per 110 persone..pensavamo di spendere meno, ma abbiamo alzato il budget su alcuni fornitori in particolare a cui tenevamo
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    30 mila tutto?
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora non abbiamo prenotato tutto ma con la wedding planner abbiamo stimato intorno ai 30 Mila per 100/110 persone
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione