Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Maggio 2027 Napoli

Budget matrimonio

Mary, il 25 Novembre 2024 alle 16:56

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 56

salve a tutti stiamo iniziando a guardarci intorno per organizzare il matrimonio... quanto avete speso per il vostro matrimonio?
Salve a tutti
stiamo iniziando a guardarci intorno per organizzare il matrimonio...
quanto avete speso per il vostro matrimonio?

56 Risposte

• Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Negli ultimi anni è davvero facile arrivare sopra i 25/30k anche senza “strafare”. I catering ovviamente costano di più, noi abbiamo fatto tanti preventivi fino a trovare quello che ci farà 100€ a persona, ma saremo comunque 150+, quindi fai due conti e solo la cena è un bel salasso. Si può risparmiare indubbiamente, avremmo potuto chiamare meno persone, ma è il nostro giorno e volevamo tutti i nostri amici vicini! Per il resto purtroppo ci sono tanti aumenti, vedi solo le fedi e il costo dell’oro o dei fiori. Bisogna darsi delle priorità e cercare di ammortizzare dove possibile😊
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo speso 30k ed eravamo in 84, in agriturismo, senza abiti e viaggio. Certo abbiamo speso un po' più di quello che ci aspettavamo per alcune cose ma altre cose proprio non le abbiamo pagate (tipo partecipazioni, menù stampati e bomboniere che le ha realizzate mio padre e bus per gli invitati che ci è stato regalato dal mio patrigno). E' stato tutto per lo più nella norma, non abbiamo strafatto.

• Rispondi
  • Mimì
    Super Sposa Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che ho detto anche io, qui si pensa che se spendi più sei la ricca quando da noi esempio per le location non hai tutta questa scelta o ristorante (ma quindi niente spazio per rito civile quindi per forza chiesa e noi non vogliamo la chiesa) o location con catering esterno che appunto ha spazio per rito civile dove però giustamente devi pagare l'affitto e prendere catering esterno. Alcuni catering mi hanno chiesto 180 euro il mio appunto per non strafare chiede 120 euro quando un ristorante normalissimo nella mia zona ne chiede 80 per un matrimonio, poi ovviamente sono scelte personali ma qui danno per scontato che se spendi una cifra sei tu che ti piace buttare via soldi 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti assicuro che non è strafare.
    Noi credo staremo sui 30-32k compreso di viaggio e non stiamo organizzando nulla di lussuoso. Non abbiamo la reggia, ma purtroppo in alcune zone meno di 160 euro a persona non trovi e quindi il prezzo inevitabilmente aumenta.
    Ci sono tante, troppe, situazioni diverse in regioni differenti per poter dare un giudizio. Pensa che abbiamo dovuto pagare una cifra fissa pure per la celebrazione in chiesa, non è tutto uguale per tutti, purtroppo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2025 Siracusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sui 27 mila, e spero che non si alzi più di questo 😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da molti fattori: quello che avete in mente e vi piace, il posto in cui ci ci sposa, il numero di invitati… e’ difficile farsi un’idea sulle scelte altrui ecco😅 Se invece di una location in cui paghi affitto + catering scegli un ristorante/agriturismo per esempio spendi sicuro mooooolto meno. Noi per circa 90 persone abbiamo superato di poco i 30mila escludendo abiti e viaggio di nozze perché saranno regali.
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io speso questa cifra e sono in un agriturismo normale, senza macchine a noleggio (useremo quella di un amico) la musica non la pago perché sono nostri amici, fedi e abito regalati quindi non considerati, e ti posso dire che non vuol dire strafare che cerchiamo di risparmiare sulle singole 50 euro quando si tratta di scegliere fornitori 😂 abbiamo risparmiato anche sul celebrante per non andare a prenderne uno a pagamento e magari spendere 800 euro solo per quello
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima risposta, molto articolata e completa 😁
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Maggio 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo sui 25 senza viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il volersi orientare ma dipende da troppe cose. Molto dal numero degli invitati. Io leggendo in giro e sentendo varie voci ho speso "poco" per il tipo di matrimonio che abbiamo fatto e per il numero degli ospiti.. tieni presente che c'è gente che spende anche 4000€ per i fiori e altrettanti per l'abito..e così sei già a 8mila. Ma la spesa grossa la fa il ricevimento. Se prendi un catering da 170€ a persona e ci aggiungi anche l affitto della villa ecco che il prezzo diventa elevato. Non sempre a prezzo alto corrisponde alta qualità o comunque non sempre a prezzo "normale" o basso corrisponde bassa qualità. Semplicemente ci sono fornitori più "onesti" e che non ci marciano come altri. Noi abbiamo speso intorno ai 25mila per 130 invitati. Ma ti posso assicurare che abbiamo mangiato benissimo e tanto e che l'evento in generale è andato bene e non abbiamo rinunciato a nulla di fondamentale (che poi è soggettivo). E abbiamo anche pagato due notti a molti ospiti... Però ecco non ho speso 800€ per l'auto, ne 4mila euro di fotografo o di fiori, né 5mila per l'affitto della villa.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so ancora la cifra precisa ma ti direi leggermente al di sotto dei **** di viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti sarete? Non ascoltare Chi Parla di 30000€ perché per me questo é strafare...Si può spendere decisamente meno...va bene che é un matrimonio Ma se Uno va in una reggia é ovvio che Spende Lira di dio!!
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io nn vorrei spendere molto
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che ho chiesto per orientarmi
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi cercheremo di Stare sui 10000€ senza contare che arriviamo Dall estero e dobbiamo pagare aereo e posto per dormire con 3 bambini 🥴
    • Rispondi
  • Irene
    Esperta Settembre 2025 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera sui 25.000/30.000
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, infatti io lo escludo subito perché alla fine veniva a costare molto di più.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo circa 35.000 €, escluse le spese dei vestiti e del viaggio di nozze. Però il matrimonio è qualcosa che veramente si può gestire in tanti modi quindi ti sconsiglierei di valutare tenendo conto delle scelte altrui. Fatevi voi prima un'idea del tipo di festa che volete e del budget che volete destinare alle nozze e in base a quello decidete.
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vestito no perché me lo regalano però il resto si musica fotografo ecc , quello che ci ha alzato tanto è stato il catering 😞
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah però. Anche i rispettivi vestiti, fotografo, musica, ec… ? Noi per ora non abbiamo ancora un conto ben preciso ma lasciando fuori il viaggio di nozze siamo sui 18/19
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si 30/32 mila Tutto compreso wedding planner senza viaggio di nozze. Se riusciamo a "tirare'" più avanti su fiori extra ecc dovremmo arrivare a 30
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo sposati a settembre di quest’anno e abbiamo speso poco meno di 30mila per 110 persone..pensavamo di spendere meno, ma abbiamo alzato il budget su alcuni fornitori in particolare a cui tenevamo
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    30 mila tutto?
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora non abbiamo prenotato tutto ma con la wedding planner abbiamo stimato intorno ai 30 Mila per 100/110 persone
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione