Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Precisa Luglio 2023 Taranto

Budget matrimonio

Arianna, il 19 Novembre 2021 alle 10:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 49

Qual è il budget del vostro matrimonio? Quanto pagherete per location, fotografo, fioraio, musica, bomboniere...?

49 Risposte

Ultime attività da Sara, il 18 Gennaio 2022 alle 20:25
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!! Noi ci sposiamo a giugno. Il nostro budget sarebbe sui 13/14k escludendo i vestiti e il viaggio che sarà un regalo dei miei genitori ... Speriamo!!!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a Giugno 2023, stiamo iniziando ora a muovere, ma tra tutto, con circa 250 invitati non credo spenseremo meno di 35-40 K senza calcolare il viaggio di nozze che metteremo in lista. Leggo di future spose se riesco con molto meno e vi invidio un po’ 😅 ma io manualità e fai da te zero proprio purtroppo
    • Rispondi
  • A
    Sposo Abituale Settembre 2022 Bergamo
    ANDREA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Leggendo i commenti mi sa che abbiamo esagerato , qua si supera il k ad invitato (senza contare abito sposo, sposa e viaggio di nozze) .. la prossima volta faccio organizzare tutto a voi .....

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Vanessa99 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un budget di circa 15 mila più pranzo che penso pagheremo con le buste! Qui leggo di ragazze che con 10/15 sono riuscite a rientrare (pranzo compreso) A me il pranzo viene circa 25, per le bomboniere e partecipazione credo 2500, auto altro 1000, viaggio oltre i 7mila, regalo testimoni 1000 e fiorì altrettanto. Per non parlare di festa di promessa, trucco parrucco… per fortuna l’abito me lo regala la mia mamma altrimenti stai rovinata
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Maggio 2022 Cuneo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oh che fortuna!

    Anche noi abbiamo cercato di fare molto da noi, ma diciamo che quel che incide molto è la location e il catering 🙊

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molti preventivi, fare il piu possibile da noi, invitare solo le persone che davvero contano per noi e noi per loro, eliminare il superfluo.... e poi aiutano alcune conoscenze (per esempio io sono grafica e sommelier quindi ho contatti con tupografie, fotografi e cantine/fornitori per il vino mentre lui lavora sempre nella ristorazione ed è molto amico di chi ci organizza il pranzo).
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Maggio 2022 Cuneo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Qual è il vostro segreto?😦

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Maggio 2022 Cuneo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Troppo... siamo partiti pensando che 8 mila fossero già tanti, ingenuamente!

    Abbiamo stimato che ci saranno circa 150 invitati, quindi tra una cosa e l'altra non riusciamo a spendere meno di 12 mila euro, e conta che in molte cose riusciamo a risparmiare grazie ai nostri contatti (fotografo, abito da sposa...), e alla nostra manualità (abbiamo fatto noi le partecipazioni e ci cimenteremo anche nelle decorazioni)

    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh si certo, ma con la location che hai anche il tuo matrimonio sarà meraviglioso Smiley heart

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ha questa terrazza meravigliosa sul mare 😍, bellissimo Castello Monaci. Noi abbiamo preferito fare tutto vicino, la chiesa è solo a 200 metri dal ristorante perché già i miei familiari dovranno farsi 1000 km di strada, quindi volevo rendere il giorno del matrimonio meno stressante per tutti 😅. Cmq avete fatto un'ottima scelta.
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No aspetteremo all’ultimo, faremo il viaggio di nozze con nostra figlia che avrà poco più di due anni quindi le opzioni per ora sono Italia, Grecia, Spagna o mar rosso
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi il 19 Giugno 2023 🥰 anche noi sera le date sono tanto vicine può essere che ci ritroveremo a fare la degustazione insieme 🤭
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Luglio 2023 Taranto
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stupendo, dalla descrizione immagino che verrà un incanto... noi faremo la cerimonia in Chiesa ma vorrei comunque addobbare la location

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Luglio 2023 Taranto
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi ci sposeremo il 1 Luglio 2023 e faremo la cerimonia di sera Smiley heart Voi?

    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io (in questo caso lo devo ammettere, è tutta colpa mia) ho chiesto diverse cose - noi faremo la cerimonia in location, quindi ho chiesto 2 vasi medicei con grande composizione di fiori ai lati della fontana, al posto del classico arco, passiera bianca e stand con piccole composizioni in piedi vicino alle sedie, coni di petali (quelli sono in regalo) perchè non possiamo utilizzare riso, poi composizioni in vasi oro per allestire la bouvette, e anche l'isola luminosa che ho scelto (una serie di divanetti con cuscini che sono intorno ad una sorta di rialzo che va addobbato). Poi noi abbiamo 1/2 tavoli imperiali, tutto dipenderà dalle norme sulla distanza tra persone, che saranno addobbati con un runner di composizioni basse e poi alternati candelabri e composizioni alte, poi fiori per la torta, bouquet, bouquet da lancio e fiori per gli uomini. Quindi molte molte cose, lo ammetto. Più o meno sono intorno ai **** euro, dipende se saranno 1 tavolo imperiale oppure 2

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Luglio 2023 Taranto
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono pienamente d'accordo, anche noi abbiamo scelto Castello Monaci Smiley heart

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Luglio 2023 Taranto
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bello, se non sbaglio ha una bellissima vista sul mare Smiley heart Noi abbiamo scelto Castello Monaci

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Luglio 2023 Taranto
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ecco... Immagina che anche il mio fm ancora non ha ricontrollato la lista degli invitati! Speriamo beneSmiley smile Per quanto riguarda il fioraio anche io vorrei addobbare la location ma non voglio sforare i 1500 Smiley cry voi quanto avete speso per l'allestimento completo?

    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Arianna, si certo, figurati! Allora, penso che il primo grande problema sia stato il mio compagno Smiley xd , che aveva dimenticato di invitare credo metà dei suoi cugini, che abitano in un'altra regione e lui non vede quasi mai, quando abbiamo iniziato a fare un piano per il budget - quindi negli ultimi mesi si sono aggiunte 6 coppie, che non sono poche.. poi oltre a quell'inconveniente direi che la cosa principale che avevo "sottovalutato" è stato il preventivo dei fiori. Siccome la nostra location è una villa del 500 con giardino esterno inizialmente avevo pensato di non richiedere grandi addobbi. Poi però mi sono lasciata trasportare dalla cosa, e alla fine il preventivo era circa il doppio di quello che avevo pensato.. direi che le cose principali sono state queste 2

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà io sono di Verona, è il mio compagno che è salentino 🙂. Ci sposeremo cmq giù a Santa Cesarea Terme e il ricevimento lo faremo sempre lì al ristorante il Villino. Voi dove vi sposate?
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sposiamo a Castello Monaci 🥰 penso sia la migliore nella mia zona
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Luglio 2023 Taranto
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che location avete scelto?

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Luglio 2023 Taranto
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì anche noi il viaggio di nozze non lo inseriamo proprio nel budget

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Luglio 2023 Taranto
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi abbiamo lo stesso budget, spero di farcela

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Luglio 2023 Taranto
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho letto che siete di Lecce, dove vi sposate?? Io mio fm è salentino io invece della provincia di Taranto

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Luglio 2023 Taranto
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Credo che anche noi spendere più o meno la stessa cifra, ti capisco

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Luglio 2023 Taranto
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Posso chiederti come avete sforato?? Noi pure vorremmo rientrare in quel budget massimo 5mila in più ma ho paura di sforare

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Luglio 2023 Taranto
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Avete già parlato con l'agenzia di viaggi? Dove vorreste andare?

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Luglio 2023 Taranto
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì andrà bene, in bocca al lupo

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Luglio 2023 Taranto
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bravissimi

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Luglio 2023 Taranto
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì noi il viaggio non lo contiamo speriamo di pagarcelo con i regali

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione