Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Maggio 2023 Roma

Budget matrimonio

Monica, il 23 Gennaio 2022 alle 14:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Ciao a tutte, ho un budget di circa 20 mila euro e non voglia di chiedere prestiti. Secondo voi con questa somma riesco ad arredare l'intero appartamento (cucina, sala, camera) e a pagare per intero la mia parte del matrimonio?
Voi che budget vi eravate prefissate, siete riuscite a rientrarvi con tutte le spese?

30 Risposte

Ultime attività da Gioia, il 22 Febbraio 2022 alle 09:16
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tanto dai costi della zona in cui vivi e da cosa desideri.
    Ti faccio un esempio tarato sulla mia esperienza: 10 000 sarebbero bastati andando da mondo convenienza. Alla fine non è stato così, ho optato per un modello di cucina che il mobilificio svendeva al 50 % per cambio esposizione, usando tale cifra solo per quello. Per il matrimonio non ci sarebbero stati problemi. Mi sono sposata a ottobre e, escluso il viaggio di nozze, abbiamo speso 14 000 totali che poi abbiamo diviso in due (matrimonio per 70 persone)
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    É che al momento non vivo lì,dovrei riandarci a posta a Roma
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, mi riferivo al fatto che non ho amici professionisti
    E per arrivare a un outlet devo farmi 2 ore di autostrada

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco 🤣🤣🤣


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh detta così a spanne è difficile da dire... ci sono moltissime variabili in gioco tra cui che tipo di mobili vuoi, le dimensioni della casa, il tipo di location e il numero degli invitati solo per farti un esempio... io e il mio fidanzato siamo riusciti a spendere 18.500 solo per cucina e salotto in un mobilificio... più altri 11.000 e rotti per la camera da letto e una cabina armadio... quindi è tutto relativo... da ikea magari riesci a far uscire più cose spendendo meno... comunque dipende tutto da quello che vuoi... c'è anche differenza tra arredare 200mq di casa o solo 40... Smiley xd

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero
    Pensavo di inserire anche tende, tappeti e orologi nella lista di nozze..nella speranza che qualcuno li compri...
    Anche perchè purtoppo ho l'ingresso in cucina e salone quindi quelli a forza devo arredarli
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti a me preoccupa la casa, credo che dovrò tagliare tantissimo al matrimonio.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti in cosa il fai da te?
    Io pensavo alle partecipazioni online, ai sacchetti presi in blocco su internet, a portafedi e accessori capelli presi anch'essi su internet, scarpe non in atelier evitando macchina nuziale, segnaposto al ristorante/musica sempre al ristorante, tappetto e libricini in chiesa
    Avevo pensato anche a una truccatrice freelance ma non so quando mi convenga, ho paura che non sia tanto bravaE con un massimo di 15 famiglie come invitati..Speravo in un bel matrimonio ma avendo mia madre contro ovviamente purtroppo nn sarà cosìE non so perchè ma il budget sembra un pò una ripiccha perchè me ne vado io (se rimanevo qui i soldi per ristrutturare casa e per il matrimonio c'erano, ora che vado via nn ci sono più)Se hai altri suggerimenti li ascolto volentieri
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh dipende. Per noi la casa è un discorso a parte perché adesso ci stiamo muovendo per acquistarla quindi sarà tutto a partire da zero. Per il matrimonio diciamo che abbiamo sentito vari preventivi in vari posti per scegliere poi quello che faceva al caso nostro e in base anche alle nostre possibilità economiche ovviamente. Diciamo che noi in totale per il matrimonio siamo sui 20 mila euro ma sicuramente verrà qualcosa in più. Ma in questi mesi puoi continuare a mettere da parte qualcosina e forse puoi alzare il budget. Inoltre per il matrimonio se sei capace puoi dedicarti con il fai-da-te risparmiando parecchio oppure fare per esempio le partecipazioni dai vari siti

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposo Preciso Ottobre 2022 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io posso darti la mia esperienza... Ho arredato casa con 10.000€ circa ma è un bilocale quindi diciamo una cucina/sala una camera da letto e il bagno... Ci sono stata scegliendo non mobili molto di livello ma nemmeno cose come IKEA o mondocovenienza, una via di mezzo....
    Per il matrimonio noi al momento abbiamo un 30.000€ (quindi 15.000 a testa - ma viaggio escluso) ma abbiamo anche 160 invitati... Il discorso del matrimonio dipende tutto dal numero di invitati che si ha perchè la spesa più grande è proprio il pranzo/cena

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non saprei cosa dirti, perché ho un'esperienza completamente diversa.

    Abbiamo arredato casa 2 anni fa (e ancora dobbiamo finire in realtà), non pensavamo minimamente di sposarci. La cucina (Stosa) ci è costata 7100, il mobile tv (stesso negozio della cucina) 1300, tavolo + 4 sedie (calligaris) 900 e qualcosa, la camera (armadio + letto IKEA) sui 1700, due comodini (kartell) 180.. per il matrimonio (non abbiamo voluto risparmiare sulla location ma su tutto il resto si) stiamo cercando di rimanere nei 20k, esclusi viaggio di nozze, abiti, trucco e parrucco (circa 100 invitati).

    Poi dipende sempre da quello che uno vuole fare, secondo me, se ti ci metti d'impegno e non hai grandi esigenze, potresti anche farcela.

    • Rispondi
  • Ausilia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Catania
    Ausilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no… purtroppo 20 mila a testa! Ma considera che dovrebbero esserci 170 persone e abbiamo dovuto restringere tantissimo
    • Rispondi
  • Ausilia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Catania
    Ausilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono siciliana, in provincia di Catania e purtroppo da noi i prezzi sono questi🥺
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo la tua parte secondo me devi considerare intorno ai 10.000€.
    Se hai un totale di 20, secondo me anchenl arredamento della casa ce la fai..magari iniziate mettendo solo le cose base, come cucina e camera da letto...e poi il resto piano piano. Noi così stiamo facendo.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Agosto 2020 Firenze
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo dipenda tantissimo dal tipo di mobili e dal tipo di matrimonio che volete. Noi per il matrimonio abbiamo speso meno di 5000 euro tutto compreso ma so che c'è anche chi spende 20mila euro o più. Se i soldi sono un punto fisso partite da lì e iniziate a fare i conti decidendo a cosa non volete proprio rinunciare. Credo abbia più senso investire su mobili duraturi che durano 10 anni piuttosto che su una unica giornata ma ovviamente sono punti di vista Smiley smile Questo per dire che si possono fare matrimoni belli spendendo poco, prendendo abito da sposa in prestito gratuitamente, affittando un giardino invece di una villa, ecc...

    • Rispondi
  • 🦩
    Sposa VIP Giugno 2021 Novara
    🦩Ⓔⓛⓔ🦩 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho letto in altri post che ti sposi tra circa 2 anni.... In questi prossimi mesi puoi sempre riaccumulare la tua parte di budget per il matrimonio e intanto con questi soldi pensare alla casa.... Poi ben venga se non ne spenderai 20k per la casa!
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il matrimonio avevo un budget di 10 mila e al momento lo sto rispettando.Per arredare casa però ho speso molto di più,infatti ho anche aspettato per sposarmi perché altrimenti non mi sarebbero bastati...considera che solo la cucina(per farti un singolo esempio)è costata 6200€...
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io solo con il ricevimento sono sui 18 mila 🙄 quindi per me sarebbe impossibile
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda..noi abbiamo speso questa cifra in totale solo x il matrimonio e senza arredare casa xk non la abbiamo al momento ,ma abbiamo un piccolo appartamento già arredato all'estero. Ad ogni modo se opti x centro convenienza / mondo convenienza/ Ikea allora trovi anche camere da letto da 1500€ ..poi ovviamente il budget sfora da quanti invitati hai al matrimonio,da sé prendi un abito in atelier o outlet e così via
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2022 Potenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... non voglio sconsolarti ma non credo basteranno! L'arredamento per intero? Cucine, soggiorni... ormai costano tantissimo! Io ho arredato casa interamente e ho speso moltissimo! Ti auguro almeno di non dover considerare il bagno (sanitari e tutto) perché anche lì i prezzi sono alle stelle... ovviamente dipende sempre da che marchio e materiale si sceglie ma se mi baso sulla mia esperienza personale non credo ti avanzi qualcosa per il matrimonio da quella cifra...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!noi per l'intero matrimonio,compreso di viaggio,abbiamo speso 18 mila circa per 110 invitati.
    I soldi per l'arredamento dipende molto da cosa volete,che marchio ecc ecc,sicuro potreste farvi solo cucina bagno e camera e il resto arredarlo man mano😊
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, io mi riferisco solo alla mia parte
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo 20mila diviso due....noi siamo sui 18.000 diviso due!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo ☺️☺️
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    20 mila solo il matrimonio? Mi sento decisamente male..
    Posso chiederti di dove sei?
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Insomma, ho l'ingresso proprio in cucina quindi ho deciso di realizzarla in modo particolare, cioé sarà quasi tutta su misura...penso che la cucina mi verrà un pò..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È il ragionamento che abbiamo fatto noi per la casa nuova. Vedendo i prezzi che ci sono in giro, però, la vedo dura coprire tutto con soli 20k 😔
    Poi ovvio, io ti parlo per le nostre esperienze e magari per voi è tutta un’altra storia
    • Rispondi
  • Ausilia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Catania
    Ausilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🥰 noi stiamo organizzando il nostro matrimonio e tra vari preventivi purtroppo 20mila costerà solo il matrimonio… forse per i prezzi della mia zona e ti assicuro che non stiamo facendo assolutamente le cose in grande.
    Considera che il mangiare a testa ha un costo di 100 euro, poi le varie spesate….
    Quindi per ristrutturare e arredare casa siamo stati costretti a richiedere un prestito
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà andremo in un mobilificio, anche perché non ho intenzione di spendere in seguito altri soldi per cambiare mobili..comprati una volta rimarranno per sempre
    Per matrimonio chiesa e ristorante penso da parte mia nn più di 15 famiglie...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se non vai dai mobilieri ma ti accontenti (tipo Ikea o Mondo Convenienza) dovresti farcela. Tieni contro che noi, per 60mq di casa (quella attuale) abbiamo speso sui 7500 (tutto Ikea). Per la casa nuova, invece, solo una variante della cucina (Ernesto Meda) ci è costata 10k euro, per dirti. Se per il matrimonio non avete cose in grande, a maggior ragione puoi starci dentro per la tua parte 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione