Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Victory
Sposa Abituale Settembre 2016 Lecce

Budget matrimonio 200 invitati

Victory, il 3 Novembre 2015 alle 12:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ragazze aiuto! Facendo una lista degli invitati siamo poco più di 200.. ? e purtroppo non riusciamo a ridurre perché il mio fm ha una famiglia molto numerosa e unita e abbiamo anche tanti amici di famiglia e amici che a loro volta ci hanno già invitato ai loro matrimoni.. a questo punto mi chiedo...chi di voi si trova o si è trovata nella stessa situazione? Che badget avetr preventivato? Mi sto un po' spaventando per le spese! Smiley tongue

19 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 3 Novembre 2015 alle 21:17
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io penso che con 20000 ce la si fa!!!
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo 1600 il fotografo, 700 i fiori (chiesa, casa, 2 bouquet, bouquet damigella, 10 fiori all'occhiello per ciascuna famiglia, arco davanti a casa mia, comuqnei tanti particolari insomma, avrei speso meno togliendo l arco davanti casa, le giare a cascata davanti alla chiesa, ma mi piaceva così), l abito andrò all outlet e non spenderò oltre i 1000€, le bomboniere spenderò 3€ l'una, 1€ i sacchettini per i non invitati. I segnaposto circa 0,50 l'uno. Il tableau, i menù, i centrotavola me li omaggia la location. Le partecipazioni me le farà mio fratello che lavora in tipografia e avrò uno sconto dal titolare.
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guara ci sono ragazze qui su questo forum che hanno fatto matrimoni anche con 3000 euro. Io sono andata a vedere come dici tu ristoranti da ****€ a persona, certamente enormi, certamente scenografici, ma io non posso spendere quelle cifre e allora ho optato per una location più raccolta, meno scenografica all'esterno (tanto mi sposerò a dicembre quindi non ho bisogno di spazi enormi fuori) ma con una sala elegante e calda all'interno. Abbiamo studiato un menù secondo il nostro budget ed è venuto fuori un bel menù, se vuoi te lo faccio vedere.
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo tagliato ahahahaah soprattutto dalla mia parte perchè io ho parenti più stretti dalla parte di mio padre, con cui però non parlo, e parenti meno stretti dalla parte di mia madre a cui sono affezionatissima, ma non essendo magari miei zii o miei cugini, alcuni, con i quali non sono legata posso tagliarli! discorso inverso per il mio fm, i suoi parenti stretti non sono tanti e neppure quelli meno stretti, quindi, visto che ci tiene li inviteremo comunque... alla fine siamo anche un pò fortunati sul fatto che gli amici che abbiamo sono tutti in comune, perchè lui si è trasferito da me parecchi anni fa, quindi molti amici li ha persi (ma probabilmente non erano amici, meglio dire conoscenti), quindi gli invitati saranno soprattutto quelli in comune... alla fine saremo 80/90 persone massimo ad € 80 circa cad.

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo in 120 e solo x il ristorante spenderemo circa 14000€... voi siete il doppio!! dipende dai prezzi dei menu che girano nella tua zona..

    • Rispondi
  • Victory
    Sposa Abituale Settembre 2016 Lecce
    Victory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita! Come fate con 12000 euro? Qui a Lecce non son riuscita a trovare un ristorante con menù minore di 90 euro a testa! E in media i fotografi mi han chiesto 2000 euro, fiorista 500-1000, musica solo per il ricevimento almeno 500..e leggendo i post delle altre sposine credo sia difficile trovare un vestito con gli accessori a meno di **** euro...per nn parlare di altre spese come bomboniere, partecipazioni, fedi, offerta chiesa, eventuale macchina...aiuto!!
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per circa 100-110 persone spenderemo massimo 12000 stando larghi, quindi penso che con 20000 ce la fai. Considera ce la spesa che compromette di più è il ristorante. Poi il fotografo, il fiorista, la chiesa, la musica, il vestito ecc costano uguale sia per 100 che per 200 persone.
    • Rispondi
  • Victory
    Sposa Abituale Settembre 2016 Lecce
    Victory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui a Lecce per menù con aperitivo, buffet di antipasti, due primi, un secondo e buffet frutta e dolci non son riuscita a trovare qualcosa che mi convincesse a meno di 95-100 euro a testa. Per fortuna le location su cui sono indecisa includono tutte l'addobbo floreale e l'open bar in quel prezzo... spero che alla fine saremo 170 (tutti dicono di calcolare un 15-20% in meno di presenze rispetto agli inviti) perché tra cena, fiori chiesa, foto, vestiti e viaggio fuori europa non credo riusciremo a spendere meno di 35000 euro...che mi sembra una cifra enorme!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Luglio 2017 Potenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi penso sui 30.000€ se non di più speriamo di rientrare nei 200 invitati perché il mio fm ha una famiglia molto grande, poi abbiamo un bel pó di amici Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2015 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io avevo 209 invitati, alla fine eravamo in 160! Dipende da quanto ti costerà il menù a persona!

    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in tt spenderò circa 20000€(ristorante,abiti,fiori,inviti e bomboniere,ecc)..invitati saranno circa 150..ma la trentina di bimbi che avrò 20nn pagano xche fino a 3sn gratis,gli altri pagano 60€ mentre adulti 110€..ho incluso tt(open bar,cena serale pranzo,aperitivo,confettata,tovaglie,coprisedia tableau,segnatavoli,centritavola e addobbi)
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Settembre 2016 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo nella stessa situazione, più di 200 invitati, che non si possono tagliare....Per cui mi sono rassegnata, con meno di 20000 € non riusciremo, 15000 vanno via solo nella cena Smiley atonished
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da dove ti sposi, inteso sia come regione che come location...

    Diversamente dalle altre, io ho interpretato che chiedessi il budget non solo del ricevimento ma di tutto...

    Io per il catering (escluso affitto villa) spendo 130 €/cad. e per bambini e operatori 50 €/cad.

    Nel complesso, per 155 persone avevo stimato circa 40mila euro, e iniziando a stipulare contratti con i vari fornitori credo di non aver sbagliato di molto...

    Leggo però spesso di ragazze che hanno budget molto più bassi e riescono a rispettarli... brave davvero!!

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo 165 per i tuoi stessi motivi (qualcuno siamo riusciti ad eliminarlo dalla lista se no arrivavamo tranquillamente ai 200)...devi cercare location con un costo non elevato ovviamente,noi eravamo sotto gli 80 euro a persona..
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti con 230, compresi 30 bambini. Alla fine fra defezioni , bimbi lasciati a casa, siamo arrivati a 175 + 10 persone dello staff. Abbiamo speso solo di pranzo 80 euro x i grandi. Per i bambini 0/1 gratis, 2/3 24 euro, 3/8 35 euro
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io spenderò 75€ a persona e se siamo più di 100 una carezza me la fa... Per i bimbi invece 35€.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2016 Trapani
    Frada09 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi secondo tutti i parenti e gli amici superavamo i 300 ma abbiamo fatto un bel taglio siamo arrivati circa a 150 bisogna invitare parenti e amici che hanno il piacere e che a voi o ai vostri genitori fa piacere avere...vedi se puoi stringere ancora un po' se no se vorrai rientrare nel budget ti dovrai accontentare di una location x risparmiare...Poi fai tu o hai la disponibilità...Noi avremmo la disponibilità ma preferiamo spendere quei soldi in più nel viaggio di nozze e nei mobili...
    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro daiiiii 200 non sono tanti ahahhahaha io ne avrò 300 Smiley xd considera che vivo in un paesino dove ci conosciamo tutti e con circa la metà siamo parenti. Ci vorranno un sacco di soldi mamma miaaaaa non ci voglio pensare
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo li circa...incativamnte 190 invitati...noi, per tenerci proprio proprio larghi, calcolando ricevimento, open bar, panini col pastin dopo una certa ora ecc (ad eccezione di bomboniere) noi staremo sui 110/115€ a testa, ma ripeto, ci stiamo tenendo molto larghi...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione