Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sens
Sposa Saggia Giugno 9999 Venezia

Buffet...

Sens, il 14 Novembre 2019 alle 17:18 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 20
Quanta varietà di buffet avete fatto? Quanti tipi di buffet avete fatto? Io so che sto esagerando... Ho paura il catering mi lasci a piedi... 😂😂😂 Se mi date un consiglio... Io vorrei dividere il buffet tra menù etnico, vegetariano, vegano, per diabetici e per bambini (non sarà solo per bambini, ma lo facciamo per distanziare gli altri adulti e papparcelo tutto noi con i bambini 😂😂😂😂 ovviamente scherzo, ma quanti tipi ne avete fatti?

20 Risposte

Ultime attività da Giada, il 15 Novembre 2019 alle 04:31
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2020 Reggio Emilia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh... Mi sa che noi abbiamo scelto un buffet bello pieno.... Diviso così formaggi con salse, affettati, fritti, pesce, saltatini e cose da forno, tigelle e borlenghi....
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nulla, 😉😊
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi solo buffet alla cena della sera in agriturismo... Antipasti rustici rinforzati ahahaha e carne alla brace dolce del matrimonio con buffet di dolce(non esagerato come quello del pranzo) e confettata
    • Rispondi
  • Sens
    Sens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo fare solo buffet... I miei suoceri si sono lamentati, allora abbiamo deciso 2 primi (uno per diabetici e uno normale, un secondo 2 contorni e il dolce/carrello dei dolci... Ora siamo anche a 2 secondi, 4 contorni etc. Ma io voglio il buffet!!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un aperitivo all'americana all'aperto, un buffet di antipasti con corner gsstronomici. Due primi e un secondo in sala. Un buffet trionfale di dolci
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché di solito non danno molto peso al buffet di antipasti ma io sono dal parere che se lo metti lo deve saper presentare ed essere di sostanza... Non puoi presentare 4 tartine ad un matrimonio
    • Rispondi
  • Sens
    Sens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figo grazie
    • Rispondi
  • Sens
    Sens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i menù che avevo visto in giro avevano pochissimo buffet...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la fortuna di non avere esigenze particolari con gli invitati quindi ne farò uno uguale per tutti... ci saranno salumi, fritti, verdure, polentine e non ricordo cos'altro
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buffet... 1Buffet... 2
    Questo è un esempio del mio buffet di antipasti! Non so se rende ma è comunque molto vasto
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora in location (ci sono stata tante volte) hanno questo standard... Dalla terra si parte con : tagliata cotta al momento e condita a piacere e arrositicini di pecora, verdure fritte, pizze rosse e bianche con diverse farcuture, uova di quaglia con tartufo, salumi misti, formaggi misti trecce di mozzarella ripiene di là qualunque, formaggi piastrati con pancetta, panzanella, piadine e altro che mi sfugge.
    Al mare abbiamo, : paella, riso barbabietola e gamberi che amo, insalate di mare di 4 o 5 tipi che mo non ricordo ma sono magnifiche, salmone in crosta, spiedini di mare arrosto, frittura di pesce.
    Acqua e cocktail di benvenuto 😉No non sei esagerata per niente.. È una matrimonio!
    • Rispondi
  • Sens
    Sens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi quanti tipi diversi più o meno? Io ne avevo in mente una 60ina... Pensi siano troppi?
    • Rispondi
  • Sens
    Sens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi quanti tipi diversi più o meno? Io ne avevo in mente una 60ina... Sono troppi?
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow MERAVIGLIOSO
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow quante cose . Noi avremo un buffet con diverse isole affettati formaggi fritti etc
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò angoli di buffet per l'antipasto e per i dolci 😁
    Per l'antipasto avrò una varietà di 30 antipasti dove ho voluto aggiungere anche l'angolo della paella e del couscous.
    Mentre per i dolci, una selezione di torte, pasticceria mignon, mousse al bicchiere, angolo del gelato, angolo del cannolo, angolo delle crepes e dello zucchero filato. Poi avrò la torta nuziale e la caramellata😁
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò diverse isole siciliane (siamo in Sicilia): isola palermitana, catanese, trapanese, quella dei formaggi, di carne, e altre che non ricordo. Ma ce comunque davvero tanto mangiare!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Il buffet degli antipasti del pranzo ha di tutto e di più... 19 isole tra carne pesce verdure frutti e plformaggi... Lo fanno così in location! 😊
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Giugno 2020 Vibo Valentia
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto solo un mega buffet come aperitivo.. Ci sarà di tutto.. Dalla carne arrostita ala momento al pesce, pizza, rustici, salumi, formaggi, verdure.. Insomma di tutto.. E poi in sala la cena completa..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena,

noi avevamo formaggi, salumi, panini vari (focacce, mini hamburger,etc), tartare, verdure in mille forme (quindi vegano), monoporzioni di riso in mille varianti, fritture varie, finger food e stazione dedicata agli ospiti "non locali". Avevamo degli ospiti che venivano da "fuori" e la villa è riuscita a trovare qualcosa della cucina dei loro luoghi/città da mettere nel buffet di antipasti...gli ospiti erano 2 romani, 2 triestini, 1 messicana e 2 spagnoli.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione