Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Master Settembre 2013 Alessandria

Buffet a isole..

Federica, il 3 Aprile 2013 alle 19:08 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 13

Dalla nostra location ci è stato suggerito per l'aperitivo, un bell'allestimento nel prato con buffet a isole.

-isola dei formaggi: forma di grana, toma Piemontese, Montebore, Gorgonzola e mascarpone con noci, pecorino sardo

-isola sfiziosa: panissa, gamberetti e verdure in pastella, salvia in pastella, acquadelle, melanzane e peperoni

-isola casareccia: pane, focaccia, pizza e grissini

-isola rustica: salame crudo e cotto, pancetta agliata, prosciutto crudo dolce mortadella

Voi avete optato per una soluzione simile oppure verrà servito nella sala del ricevimento seduti a tavola??

13 Risposte

Ultime attività da Tì Tà, il 5 Aprile 2013 alle 23:57
  • Tì Tà
    Sposa Precisa Settembre 2013 Milano
    Tì Tà ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche da noi fanno così. Le isole per l'aperitivo fuori nel giardino della location seduti su poltrone e divanetti.

A seguire dentro al ristorante seduti a tavola: 3 antipasti, 2 primi, 1 secondo, ecc... ecc....

Sinceramente non so ancora dirti quali saranno i temi delle varie isole, perchè non ho ancora parlato con lo chef. Appena lo farò ti aggiorno così prendiamo spunto.

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2013 Lecco
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi facciamo un aperitivo a buffet con isole ma ci saranno anche i tavoli con sedie ed i camerieri che passeranno con i vassoi quindi gli invitati saranno liberi di scegliere se stare in piedi e/o sedersi e se servirsi da soli e/o farsi servire. Abbiamo così cercato di soddisfare un pò tutti visto che comunque l'aperitivo che fanno dura circa 1,30 ore quindi, pesante e lunga da fare tutto in piedi

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2013 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La location è Villa Pallavicini a Monterotondo (AL)

• Rispondi
  • Morgana
    Sposa Abituale Settembre 2012 Reggio Calabria
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica.... È molto meglio così il buffet, con un angolo con delle sedie e tavolini magari, ma è più originale, anche io ho avuto questa tipologia di buffet molto più armonico e originale nel complesso....devo dire interessante e sfizioso anche per gli ospiti che si sono divertiti, pensare poi che al buffet avevo pure il mimo tutto in bianco che scherzava con tutti quelli che passavano di lato...pensando fosse una statua Smiley winkingSmiley smile))) Quoto per la scelta!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo una parte da fare in giardino e una parte da fare seduti.. ma abbiamo invertito. Gli antipasti li metteremo nei cesti da pic-nic e poi gli ospiti avranno le isole per scegliere la grigliata e del fritto!!

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo richiesto specificatamente di stare il meno possibile seduti a tavola, perciò l'aperitivo di benvenuto e gli antipasti saranno suddivisi in isole come le vostre, e poi gli ospiti (tempo permettendo) potranno gustare queste delizie seduti comodamente nel giardino dalla location!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi faremo come voi, secondo me è una soluzione molto divertente, informale, che facilita l'interazione tra gli invitati!

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no anche io come te...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2014 Udine
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

posso chiederti in quale locale ti è stato proposto,è molto interessante l'idea.

grazie

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi lo faremo così!Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo solo l'aperitivo in piedi, tutto il resto seduti! mi hai fatto venire fame Smiley cry

• Rispondi
  • Loredana
    Sposa VIP Giugno 2013 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa soluzione, abbiamo anche isola finger food, isola della carne e pesce cotti alla piastra e alla lampada al momento! Seduti ci sarà solo un antipasto, due primi e un secondo! :-)
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Luglio 2015 Trapani
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo prenotato la stessa soluzione aperitivo e poi antipasto a buffet con isole, scelte da noi, credo che sia la soluzione migliore così tutti possono scegliere quello che vogliono e possono scegliere anche le porzioni, poi ci saranno 2 primi, 2 secondi e Dolce pure a buffet....

Hai fatto un'ottima scelta secondo me...Smiley laugh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione