Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sandra
Super Sposa Settembre 2023 Milano

Buffet dei dolci.

Sandra, il 21 Settembre 2022 alle 17:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Salve ho una domanda da fare, il buffet dei dolci si deve fare sempre per forza? Io non vorrei farlo ma il mio futuro marito si. Non lo voglio fare perché penso che ci sarà tanta da mangiare che poi ci sarà soltanto spreco di cibo è basta.io sono anti spreco,sinceramente preferirei spendere quei soldi magari in una animazione per i più piccoli. Cosa mi consigliate? Grazie mille.

27 Risposte

Ultime attività da Junebride, il 22 Settembre 2022 alle 14:52
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di non farlo,avendo già la fontana di cioccolata e gli spiedini di frutta(oltre ovviamente la torta).Essendo anche un matrimonio serale non volevamo appesantire troppo il tutto...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è assolutamente obbligatorio, ma ai matrimoni in cui l’ho visto mi è sempre sembrato super apprezzato
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non e' necessario

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi faremo solo la torta
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo avevamo compreso e l’abbiamo preferito alla torta perché si spreca meno. Saranno mini dolci al cucchiaio. poi se proprio uno ci tiene a non sprecare può evitare di fare mille primi e mille secondi. Comunque se dovete pagarlo e avete già la tutta allora evitatelo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è necessario ma arricchisce tantissimo e ogni volta la gente adora il buffet di dolci (anche se si è mangiato tanto prima). È compreso nel menu? Solitamente si, quindi a quel punto, se non devi pagare in più, io lo lascerei
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rispetto del vostro budget è naturalmente prioritario, anche se un momento dolce gli invitati se lo aspettano sempre! Magari optate per un tavolo con confettata, cioccolatini e biscotti
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 non è assolutamente obbligatorio, però in mancanza del buffet di dolci avrei fatto la confettata😊
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla è obbligatorio
    Però ad ogni matrimonio ho visto che la gente si fionda al buffet dei dolci 😂
    Fosse per me andrei solo su quello
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm guarda anche io sono assolutamente team anti-spreco, però devo dire che il buffet di dolci lo ho sempre visto SPAZZOLATO dagli invitati, io stessa da invitata mi interesso più al buffet che alla fetta di torta 😂 spesso le torte matrimoniali sono, per forza di cose eh, grandi, con tanti strati, sia panna sia crema etc… Quindi più di una volta ho preferito saltare la fetta di torta “pesante” e piuttosto mi sono presa i pasticcini dal buffet di dolci😬
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2024 Napoli
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io credo sia soggettivo non c'e un obbligo..solitamente il buffet dei dolci non manca mai,anche se saranno pieni un piccolo dolcino lo mangeranno sempre🤣🤣se poi tu non vuoi farlo non farlo,peró credo che non cambia molto sui soldi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è obbligatorio, noi abbiamo fatto solo la torta
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è obbligatorio, io a dire il vero sono d'accordo con te dopo un pasto da matrimonio non so chi avrebbe la forza di affrontare anche il buffet dei dolci!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi lo faremmo con 12 dolci tipici campani, che comunque visto che abbiamo parenti amici che vendono sia dalla Sicilia e dal Trentino così gli faremmo assaggiare qualcosa di tipico napoletano! Però non l’abbiamo scelto noi, e stato scelto dai nostri parenti!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente è obbligatorio, magari lo fai ridotto e metti a disposizione la confettata e un po' di frutta ✌🏼
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, come ti hanno già detto, nulla è obbligatorio, ma dovete semplicemente scegliere quello che preferite, anche scendendo a volte a compromessi tra quello che piace a te e quello che preferisce il tuo futuro marito! noi abbiamo optato per angolo sorbetti, frutta e gelato al posto del buffet dei dolci. forse inseriremo prima della torta un unico dolcetto, ossia le zeppole, simbolo della festa del papà, in onore del suo papà che non c'è più.

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarò la prima a prendere d’assalto il buffet di dolci del mio matrimonio 😅
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla è d’obbligo. Ti posso però dire che sia al nostro matrimonio che a quello di amici il buffet di dolci è stato preso d’assalto (numero di portare classiche, non è che morissero di fame 😂). Io lo apprezzo sempre molto da invitata, ma è questione di gusti 😉
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Saggio Maggio 2023 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me francamente non è per niente indispensabile anzi..ci saranno già fin troppe cose da mangiare!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho valutato di mettere un secondo in meno ma mettere il buffet di dolci,a me piace l'idea della scelta e soprattutto il ristorante ciò che avanzerà non batterà ma donerà!! Sta poi a voi,tutto il menù è a vostra scelta..
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!!!!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo fatti e non sono avanzati..lo spazio per il dolce c è sempre
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava di questi tempi è un vero peccato 🙂
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li metteremo nell'aperitivo perché qui, nel paese del mio fm, si usano... Non tanti perché poi sarebbe spreco ed io la penso come te
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbe essere una buona opzione grazie mille.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione è un peccato veder avanzare i dolci.. anche noi stavamo valutando di non farlo o al limite mettere cose non troppo pesanti tipo crostate perché tanto ci sarà già la torta nuziale bella golosa 😋
    • Rispondi
  • F
    Sposo Abituale Novembre 2022 Treviso
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La pasticceria che ci fornisce la torta (che è a 5 min dal ristorante), abbiamo l'accordo che se i dolci a buffet serali stanno finendo in automatico loro li riportano. Una specie di "dolci on demand". Magari anche voi riuscite a far qualcosa di simile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione