Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Abituale Maggio 2016 Gorizia

Buffet o pranzo tavolo

Leli, il 21 Settembre 2014 alle 12:08 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 28
Ciao ragazze senza riempire di domande al catering essendo incerta voglio arrivare sicura di quel che voglio e ascolto i vostri consigli..
Il buffet
prezzi medi a persona??
Se l'avete provato sia come invitati o come sposi che ne pensate??
Al tavolo
Le stesse domande di prima..
Fate conto che non voglio spendere tanto ma non voglio nemmeno pentirmi solo per risparmiare un po'.. Datemi consigli..

28 Risposte

Ultime attività da Babi, il 13 Marzo 2015 alle 17:56
  • Babi
    Sposa VIP Agosto 2015 Savona
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo...!! fiuuuuuuuuuuuuuuuu fortuna che leggo qualcuno che la pensa come me...stavo cominciando a sentirmi tagliata fuori...e un pò troppo anticonformista...

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero indecisa come te e alla fine ho optato per la classica combinazione buffet aperitivo-servito-buffet dolci semplicemente perché la differenza di prezzo era poca e non ne valeva la pena. Il catering ti dirà che il buffet è altrettanto costoso perché non possono permettersi di far finire una pietanza e non rifornirla... quindi devono cmq avere tanto di tutto.
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo a buffet l'antipasto e poi il resto al tavoll..poi dopp c e' anche il buffet di frutta e poi la torta..e se vogliamo anche il buffet di dolci che ha um costo a parte..in tutto paghiamo 97 euro a persona ed il menu' e' a base di pesce
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò un aperitivo fuori a bordo piscina..saranno a buffet ma ci saranno tavolini per sedersi.. Non coi posti assegnati ma cmq un posto a persona... Poi andiamo dentro (col tableau) dove serviranno due primi e due secondi.. Poi si torna fuori per il buffet di frutta e dolci e torta.. Stessa modalità dell'antipasto... Prezzo euro 125...
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2015 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    io farò un antipasto "a braccio" (con i camerieri che passano!), 2 primi serviti e poi il buffet per secondo. c'è il tableau e tante isole, in modo da creare poca confusione. in più, il fatto che il buffet sia dopo che sono stati serviti i primi, limita ulteriormente la fila, perchè molti si sono già saziati e non c'è la corsa al cibo! ...ho scelto questa formula dopo che sono stata invitata ad un matri organizzato così: STUPENDO...anche se non c'è differenza di prezzo!!

    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Precisa Giugno 2016 Venezia
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui ora si usa fare tris di primi seduti e poi un mezzo. buffet, però con parecchi punti e camerieri per non dover far la fila. Il dolce torna servito al tavolo. Io lo preferisco perché non reggo ore seduta! Personalmente quando mi invitano a questi mi viene male, prefersco non anchilosarmi ma ballare e muovermi a piacere!
    • Rispondi
  • Spososuper
    Sposo VIP Aprile 2015 Bergamo
    Spososuper ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buffet tutta la vita. La gente puo' girare tranquilla, parlare, sentirsi liberi e mangiare quello e quanto vuole.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il buffet non piace, c'è chi mangia troppo e chi troppo poco. Vuoi mettere essere servita la portata comodamente al tavolo?!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso proprio come te!!! Si comunque tra i buffet servito ( con i camerieri che fanno i piatti) e il servizio al tavolo la differenza prezzo o non c'è' o è' minima! E' più che altro questione di gusto!!!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Settembre 2014 Alessandria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo optato per : aperitivo in attesa degli sposi impegnati con le foto, buffet con finger e due primi serviti al tavolo più un sorbetto. Perché? Il buffet ti permette di muoverti e scegliere quello che ti piace, di poter parlare con chi vuoi, di non dover rimanere seduto al tavolo per ore... Poi due primi al tavolo, così si accontenta chi ama meno il buffet. Credo sia un buon compromesso che possa soddisfare tutti. I finger poi mi piacciono molto, poiché sono dei piatti in miniatura. Spero tanto di essere stata di aiuto. Dimenticavo i prezzi si aggirano sugli €80.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2016 Gorizia
    Leli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vogliamo cmq un atmósfera antica ed io mi immagino tutti un piedi a fare conocenza xo non so
    • Rispondi
  • Linda
    Super Sposa Ottobre 2014 Roma
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono partita subito e solo con l'idea del buffet ma il Catering mi ha detto che non c'era differenza nel prezzo.. Molto amici sono contenti ma le sorelle di fm hanno già tentato una volta di dissuadermi!! Smiley surprise
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho preso in considerazione l'alternativa!!! Il marito di mia mamma mi ha detto ma e' tanta la differenza con il servito?? ( lui detesta i buffet) e io non lo so! Lo sai che a me piace!!! E lui vabbe!!! Mio cognato che e' chef invece mi ha detto finalmente qualcuno che organizza un matrimonio dinamico! Mi Sa che sarà l'unico contento a parte noi! Ma pazienza!!!
    • Rispondi
  • Linda
    Super Sposa Ottobre 2014 Roma
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandeeeee! Anche io non avrei rinunciato al buffet!! Liberi tutti!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si fosse stato per me a piedi nudi in spiaggia e buffet con tavoli d'appoggio o cuscini a terra! Ma mi sono ridimensionata per accontentare tutti quindi niente piedi nella sabbia tavoli per tutti buffet servito ma buffet sia!!!!
    • Rispondi
  • Linda
    Super Sposa Ottobre 2014 Roma
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrò un buffet con cucina s vista e sedute al tavolo... è un compromesso al quale sono dovuta scendere perché io avrei fatto solo tavoli d'appoggio. In più abbiamo chiesto al Catering di servire solo il tavolo degli anziani... Più di così!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per esempio preferisco il buffet!!! La mia location me l'ha addirittura consigliato proprio per il tipo di posto! E per lo stile del matrimonio il
    Buffet e' più dinamico! Noi saremo solo 70! E mi ha assicurato che non si formeranno file perché farà più postazioni! Non ci sono persone anziane.. ( purtroppo..) sicuramente non piace a tutti qualcuno si lamenterà ma a noi piace così!! Risparmiamo
    Non più di tanto perché comunque ci saranno i camerieri a preparare i piatti per ognuno! I menu' speciali ( celiaco, carne per chi e' allergico o non mangia i pesce) sono serviti direttamente al tavolo ! Io preferisco non amo i matrimoni impastati e stare ore seduti ! Avremo
    Ognuno il suo tavolo con tanto
    Di tableau non e' un buffet in piedi ( anche se a me piace anche così !) una via di mezzo!!! Comunque come ogni
    Cosa dipende dai gusti! Mi
    Piace che si possa parlare e fare conoscenza con tutti !!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il buffet solo per aperitivo e dolci, il resto sarà servito al tavolo.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Febbraio 2015 Cremona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo l'aperitivo e i dolci a buffet e primi e secondi al tavolo, una mia amica ha fatto i secondi a buffet, eravamo in 180 invitati in fila, sembrava di stare in un villaggio vacanze, non mi è piaciuto per niente...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Agosto 2015 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche credo che il buffet vada bene solo per aperitivo-antipasto e dolci. ..per il resto è giusto essere serviti al tavolo...
    È pur sempre un matrimonio e dal momento che gli invitati faranno dei regali più o meno sostanziosi è giusto farli rilassare quel giorno senza obbligarli a fare file e assistere a gente che fa di tutto per piazzarsi davanti al buffet facendoci le radici Smiley winking
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2015 Udine
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il buffet personalmente non lo amo molto..se si tratta solo per l aperitivo o per i dolci e frutta ok
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente consiglio di gestire a buffet l'antipasto e i dolci per il resto è giusto che gli invitati vengano coccolati e si godano la serata ,rilassandosi un pó! Smiley winking
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa VIP Settembre 2015 Ancona
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buffet per antipasti e dolci, il resto sarebbe bene farlo seduti.
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li ho provati entrambi da invitata e ti dico che il matrimonio a buffet è scomodo per alcuni motivi:coda e attesa per mangiare, non sai mai dove mettere i bicchieri (tipo io avevo il prosecco ma se volevo un goccio d'acqua e anche il piatto ero fregata) non sempre mangi cibi caldi, le persone anzian le mamme con i bimbi e i tacchi delle invitate potrevbero ddiventare un problema; lati positivi costa di meno.
    Seduti:se riesci a trovare la location che ti da la possibilità di fare un servizio veloce e soprattutto con poche portate e magari un bel buffet di aperitivi e dolci, riesci a fare una cosa piacevole per tutti, possono parlare e tranquillamente tra di loro non si stancheranno di star in piedi e il menù essendo breve (magari fai due primi e un secondo) non costringerà gli ospiti seduti per ore interminabili.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2015 Caltanissetta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "Vassoi vuoti" scusate!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2015 Caltanissetta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il buffet generalmente non lo adoro per i ricevimenti, però è anche vero che per chi non mangia di tutto è la migliore soluzione... può riprendere più volte la stessa pietanza ed ignorare altre.. però tutto sta nel servizio di ristorazione, se fanno più angoli con le stesse pietanze per evitare sovraffollamento e sostituiscono i vassoi vuoi in breve tempo... Cosi da dare un po a tutti la possibilità di servirsi!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il buffet costa meno ma non piace a tutti... Per esempio le persone anziane possono trovarsi in difficoltà... Anche le pesone "mosce" che si fanno passare avanti da tutti e non riescono ad imporsi... A me personalmente piace e penso che si sprechi anche meno cibo visto che uno può fare il bis, uno ancora non prende qualcosa che poi viene presa da un'altro!.... Mi piace anche perché così ogni tanto ci si alza dal tavolo e si chiacchiera con altri di altri tavoli! I matrimoni sono un po' pallosetti proprio perché si deve stare al tavolo con persone imposte, e non ci si può alzare nel nel mezzo del primo x parlare con tizio, con cui magari si può benissimo parlare al buffet... Valuta questa cosa... Secondo me i tuoi invitati la apprezzeranno
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2016 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia il buffet costa qualcosina meno...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione