Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sere
Sposa Novella Settembre 2020 Treviso

Busta per il prete

Sere, il 24 Agosto 2020 alle 09:03 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 5
Ciao a tutte!
Tra poco più di una settimana io e il mio fidanzato ci sposeremo e cogliamo l'occasione per battezzare la nostra bambina. So che quando ci si sposa in chiesa si da una busta al prete per il servizio offerto ma non ho idea di che cifra sia corretto dare. In alcune chiese mi dicono ci sia un "tariffario" in base alla cerimonia ma nella mia no.
Voi avete qualche consiglio da darmi su quanto dare per questa duplice cerimonia?Vi ringrazio

5 Risposte

Ultime attività da Carolina, il 24 Agosto 2020 alle 11:06
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha preso un libro in cui erano scritte le tariffe e mi disse che dappertutto è così non saprei
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere nelle grandi chiese ,cattedrali ,santuari li c'è un tariffario, altrimenti nelle altre chiese c'è l'offerta ..io mi sono preposta una somma di 150€ per il matrimonio poi ovviamente dipende sempre da come il prete in questione ci tratta ,dato che è abbastanza rompi !!per battesimo direi almeno 50€
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che argomentino!! 😂😂 Ti dirò a noi il prete ci ha dato un "bellissimo" foglio con su scritto un po' di cose x il matrimonio e alla voce "offerta" di base deve essere almeno di 100€ quando l'ho letto non sapevo se ridere o......ehmmm... Cmq credo che terrò il foglio... Di ricordo🤣🤣🤣 ad ogni modo penso che uno debba dare quello che si sente... E onestamente può!! 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da un po' di mesi a questa parte hanno tolto tutti i tariffari fissi delle chiese su direttiva del Papa, noi per il battesimo avevamo lasciato 50€, per cui per doppia cerimonia farei 100€
    • Rispondi
  • Davide
    Sposo Novello Agosto 2020 Udine
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sere,
    In genere per la donazione puoi chiedere direttamente al parroco, in alternativa stabilite voi una cifra che vi sembra opportuna, in base anche al contributo nella comunità locale.
    Ad esempio: il nostro parrocco manda avanti una l’asilo e fa parecchio per la gente di qui, sapendo questo si sa che non vanno sprecati almeno Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione