Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Precisa Luglio 2021 Verbania

Buste

Chiara, il 4 Maggio 2020 alle 10:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 70
Buongiorno ragazze, curiosità. Chi come me non ha farà la lista nozze e quindi gli invitati regalano le buste. C’è qualcuno che ha scritto su gli inviti l’IBAN, per non avere le buste in mezzo il giorno del matrimonio e anche dopo così ha i soldi sul conto. Cosa avete scritto su gli inviti? Chi si è già sposato come si è trovato? I soldi vi sono arrivati dopo il giorno del matrimonio? Grazie
Buona giornata😘

70 Risposte

Ultime attività da Mary, il 7 Maggio 2020 alle 00:15
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci credo ci credo! Spero bene X te 💪🏽
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh io avevo preferito così tanto poi partivamo per il viaggio di nozze quindi per non tenere soldi in casa li avevo lasciati ai miei
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Verbania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu perchè sei una persona onesta😊credimi so di gente che guarda come mangia se magari è all altezza del regalo ecc...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Verbania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene anche loro preferivano così.. Bello😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Verbania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma anche io la penso come te è solo per comoditá l’iban.. e sicuro qualcuno ti darà la busta.. Non mi piace dare un compito ai miei per tenere comunque parecchi soldi e poi averli in casa dopo ecc 😫
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettere Iban nelle partecipazioni io lho sempre trovato di poco gusto...io avevo fatto la lista viaggio ma cmq le persone mi avevano chiesto cosa preferivo e lo avevo detto a voce. Quel giorno qualcuno la busta te la darà lo stesso ma ad esempio noi le avevamo affidate ai nostri genitori e non abbiano avuto problemi!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io volevo tanto la Money box, palando con alcuni amici ed invitati però mi hanno chiesto di dar loro un iban perchè preferivano non por soldi dietro; così sulle partecipazioni ho scritto entrambi

    ho ideato una piccola filastrocca in cui ho inserito detto che vivendo insieme da anni non ci servivano oggetti ed ho inserito iban

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che il regalo chi vuol farlo lo faccia a prescindere da come è il matrimonio 😅 almeno io in tutti i matrimoni in cui sono stata ho sempre fatto il regalo prima 😀
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Agosto 2021 Palermo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molte volte il passatempo degli invitati ( o dei non inviatati) è la critica è la polemica! E noi sposi dobbiamo sopportare in silenzio ( ma non troppo) le cattiverie gratuite che spesso arrivano anche dagli amici ...
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposo Preciso Giugno 2021 Siracusa
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia zona è considerato di poco gusto mettere l’Iban. Di solito le persone più vicine ti danno la busta prima per permetterti di comprare quello che preferisci ( con la busta di mia zia abbiamo comprato il divano, ecc..) per il resto si fa una lista o in agenzia per il viaggio di nozze o spargi la voce che preferisci la busta e gli invitati te la fanno avere prima del matrimonio, quel giorno non avrai il problema delle buste. 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Verbania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione hai detto tutto giusto.. Pensa te mi dispiace ma purtroppo dobbiamo fare finta di niente tanto anche se fai giusto qualcosa di sbagliato ci sará
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Agosto 2021 Palermo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo con te al 100%! Ed infatti io ritengo sia molto comodo sia per gli invitati che non dovranno portare buste e soldi dietro e soprattutto per gli sposi che non avranno l’ansia di tutte quelle buste...
    ma purtroppo molte volte gli invitati non perdono l’occasione per criticare le scelte degli sposi e certe volte sono veramente molto pesanti... io per esempio sono già stata fortemente criticata per il solo fatto di aver scelto di sposarmi fuori dal mio paese natio ...

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Verbania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No certo io cercheró una frase carica da mettere su gli inviti con l’iban poi ovvio se qualcuno vuole fare la busta liberissimi di farla.. è solo più comodo per tutto l’iban
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Verbania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito😊😊😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Verbania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutti posso avere idee differenti ma credo che rispettare gli altri sia giusto.. Quindi se gli sposi decidono questo per comodità ecc è giusto così senza pregiudizi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Agosto 2021 Palermo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti! Agevola tutti!!!! Il problema è che ci sono ancora troppi pregiudizi su questa cosa... ed è un vero peccato!
    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , noi abbiamo optato per le buste senza mettere l Iban perché non ci fa impazzire come cosa. Se qualcuno poi preferisce fare un bonifico forniremo iban a chi ce lo chiede 😬
    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Novembre 2020 Bergamo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La scelta tra bonifico o busta è strettamente personale!😊 dipende se vi fa comodo tenere tutto in un "salvadanaio", ovvero il controcorrente, e togliere man mano vi servono e non avere l'ansia quel giorno di dare le buste in custodia a qualcuno o metterle tutte nello stanzino e affidare la chiave a qualcuno...oppure avere tutto a portata di mano! Io sono dell'idea che non ci sia nulla di male nel proporre un Iban, gli invitati avranno così tutto sotto mano e saranno liberi di decidere la modalità! 😊Tu prepara comunque una "cassettina portabuste" che non si sa mai!!
    Questa è solo la mia idea!!!😊😊 buona scelta!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Verbania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene menomale almeno quello😂beh tanti non hanno aspetto di vedere com’era il matrimonio ma te l hanno fatto prima..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Verbania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si anche noi sposi non abbiamo l ansia delle buste
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Verbania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah capito capito
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Verbania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto non c’è nessun disagio così 😊
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Luglio 2020 Trento
    Karen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!😉 dopo 10 anni che viviamo insieme , più che un contributo per il viaggio, ancora da programmare vista la situazione.. e l’ho trovata un idea simpatica e che non crea disagio a me e nemmeno agli invitato😜
    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Novembre 2020 Bergamo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci ora, il 19..ma è tutto spostato a fine anno...con due case la lista nozze assolutamente no!! Nelle partecipazioni abbiamo fatto un bigliettino a parte con scritto non ricordo cosa(non l'ho sotto mano) e l'iban! C'è stato anche qualche amico di famiglia che pur non essendo stato invitato ha avuto comunque piacere a fare un pensiero e ha optato per il bonifico! Tre bonifici ci sono già arrivati!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2021 Trento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una genialata! 😍
    • Rispondi
  • Puffa
    Super Sposa Ottobre 2018 Mantova
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze per esperienza oltre a scrivere sulla busta ditelo anche a voce che gradite la busta!
    • Rispondi
  • Puffa
    Super Sposa Ottobre 2018 Mantova
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mou per esempio abbiamo scritto sulla partecipazione Gradito regalo inviata ce nesiamofregati che sia una vagonata perché mio cugino quando si era sposato tutti i nostri e quasi tutti parenti nostri gli hanno fatto regali inutili nonostante convivevano!!!Per raccogliere i soldi mettete una scatola ho preso su Amazon la mia dove infilare i soldi sul tavolo sposi!!Sconsiglio iban uno perché magari ci sono furbi che non vi fanno bonifico e due perché così lo stato non v controlla i soldini si sa mai




    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Agosto 2021 Palermo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non metteremo l’iban perché nel nostro paese non si usa... ma alcune coppie di amici l’hanno inserito e per noi invitati è stato comodissimo, abbiamo fatto il bonifico 15 giorni prima delle nozze! Considera che per gli invitati, a mio parere, è una comodità perché il giorno delle nozze non si portano dietro buste e soldi... e non hanno l’ansia fin portarli agli sposi!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l’iban e devo dire che tutti quanti ci hanno detto che avevamo fatto bene infatti 90% degli ospiti ha fatto bonifico, che ci sono arrivati da 3 settimane prima, gran parte la settimana stessa del matrimonio, avendo sposato di sabato alcuni il
    Lunedì/martedì successivo, mentre un paio di famiglie lo hanno fatto circa 1 mese dopo 😅 però tutti quanti ci hanno fatto il regalo, meno male 🤣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non mi piace molto l’idea di indicare l’iban nelle partecipazioni. Noi penso faremo lista nozze in agenzia di viaggio, mi sembra più carino.. detto questo, visto che faremo due ricevimenti (uno in Liguria e uno in Campania) credo che al secondo faranno le buste perché è consuetudine, ma non c’è bisogno di scrivere nulla..
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi!!!! Quasi tutti hanno apprezzato ed approfittato dell’iban. Alcuni, più avveduti, hanno fatto il bonifico subito e in questo modo ci hanno dato una grande mano 😉 Altri li hanno fatto quasi a ridosso della data. I meno pratici (zii anziani) hanno preferito darci la busta il giorno del matrimonio (e ci abbiamo saldato il ristorante). In ritardo (cioè due giorni dopo le nozze) è stato accreditato l’ultimo versamento.
    Tutto sommato è andata molto bene 🤑
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Luglio 2020 Trento
    Karen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Così uno si fa anche una risata!🤪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione