Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Aprile 2012 Torino

Buste partecipazioni, cosa devo scriverci?

Elisa, il 27 Febbraio 2012 alle 14:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Ma sulle buste delle partecipazioni cosa devo scriverci? Nel senso che siccome non ho invitato tutti i parenti ora non so bene come impostare l'intestazione del destinatario...ai miei che l'ho consegnata a mano ho messo semplicemente: "a mamma e papà" la più semplice...agli amici a cui la consegno a mano avevo pensato di scrivere solo i loro nomi come ho fatto con i miei, ai parenti stretti tipo mia sorella e famiglia avevo pensato di mettere il nome del capofamiglia e tipo "Mario Rossi e famiglia" però non so se va bene...ma agli altri parenti devo scrivere tutti i nomi sulla busta? Aiutatemi...grazie!

15 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 28 Febbraio 2012 alle 16:48
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2012 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ancora perchè mancano degli indirizzi!che pizza!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Elisa, hai fatto?

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2012 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi su quelle che consegnamo a mano abbiamo scritto i nomi (per i nostri rispettivi genitori anche i nomi dei cani dato che li considerano come familiari,ahahahaha) e per le famiglie con cui siamo in confidenza nome di lui,nome di lei e nomi dei bambini,mi sembra così di dare importanza a tutti. Fosse per me avrei scritto anche nomi abbreviati e soprannomi con cui conosciamo le persone,ma fm ha voluto essere formale solo su questa cosa e infatti già in due hanno detto "pensavo che scrivessi il nome con cui mi chiami di solito". Poi su quelle da spedire è tutta un'altra storia (e quelle non ho voglia di scriverleeee)

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io vorrei farle molto informali!!!

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2013 Ragusa
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io metterò ai parenti la qualifica ( agli zii, ai nonni ecc.) agli amici metterò: agli amici. Invece per le persone ke nn ho tanto confidenza metterò: per la famiglia...

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io metterei solo Fam. Rossi oppure Mario Rossi e Fam.

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    :-)

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2012 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me piacciono di più confidenziali...ora vedo un attimo di decidere anche perchè dovrei spedirle...il mio fm ancora non ha nemmeno gli indirizzi dei parenti per spedirle, il solito ritardatario!!!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi le abbiamo fatte un pò diverse tutte:

    quelle consegnate a mano

    - genitori: 'a mamma e papà'

    - amici stretti: 'a Valentino e Cristina'

    - parenti (zii e cugini): 'a Mario Rossi e famiglia' (che comprende anche i figli che vivono con loro ovviamente)

    quelli che abbiamo spedito

    - parenti (zii e cugini): 'a Mario Rossi e famiglia' (come se li avessero spediti i miei genitori ai loro fratelli) altrimenti l'alternativa era 'allo zio Mario e famiglia'

    - amici dei miei: stessa cosa tranne x alcuni, perchè i miei tenevano specificarne il titolo, in questo caso 'Gent.imo... Ill.imo... Dott. ... Prof... Mario Rossi'

    Non mi interessava farle con distacco ma confidenziali...

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2012 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per esempio però se invito gli zii (marito e moglie) posso semplicemente mettere solo il cognome del marito tipo Rossi Mario e Anna o devo mettere anche il cognome della moglie?

    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Giugno 2012 Rimini
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi scriveremo "Famiglia Mario Rossi"... così comprende tutti!

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ne approfitto del tuo topic per prendere spunto per le mie ..grazie Elisaaaaaaaaaaaaa...e grazie ragazze

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Semplice:

    - persona singola: nome;

    - famiglia con figli: nome dei genitori seguito da "e famiglia"

    - famiglia senza figli (nel senso: figli non inivitati): nomi dei genitori se si conoscono entrambi o nome di chi si conosce seguito da "e moglie/marito"

    - coppia: nomi se si conoscono entrambi o nome di chi si conosce seguito da "e fidanzato/a"

    :-)

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo scritto Famiglia Rossi se era l'intera famiglia ad essere invitata. Agli amici che stanno insieme ma che non convivono o non sono sposati abbiamo scritto "Mario e Anna", agli amici single "Mario Rossi"

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2012 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No... anche io farò il generico "Mario Rossi e Famiglia" o se sono single Mario Rossi molto semplice...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione