Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V.
Sposa VIP Ottobre 2026 Torino

Buste per inviti

V., il 29 Ottobre 2025 alle 16:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Ciao a tutti! Smiley smile

Sto cercando un sito dove comprare le buste per gli inviti, sto cercando un sito che abbia una buona varietà di carta per le buste, ma che non costi un occhio della testa. Voi dove le avere comprate? che tipo di carta? quanto avete speso?

Grazie mille!

13 Risposte

Ultime attività da Maria, il 6 Novembre 2025 alle 12:38
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2026 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Poi come ha ben detto Chiara anche a me è capitato di contattare diversi fornitori di bomboniere che, se confermi l'ordine con loro, ti propongono dei prezzi molto convenienti anche per le partecipazioni! E potrebbe essere un'ottima alternativa anche questa! Smiley winking

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione!

Se vuoi puoi provare a contattare lei: https://www.instagram.com/miv.graphics/.

C'è anche qui, sulla piattaforma Matrimonio.com: https://www.matrimonio.com/partecipazioni-nozze/miv-graphics--e211173

Io l'ho contattata e, tra tutti, è quella che mi ha fatto il preventivo più basso, ed era anche super disponibile nel riadattarlo rispetto al mio budget !

Contattare i fornitori non costa nulla, così almeno riesci quanto meno a farti un'idea concreta rispetto a quel che ti serve ed al budget che ti sei prefissata.. evitando di finire su siti cinesi che non ti daranno mai la stessa qualità di un made in Italy. Smiley smile

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per il suggerimento. Il mio problema principale è che vivendo all'estero tutto diventa più complesso!

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto diversi preventivi online per le partecipazioni complete e mi hanno chiesto tutti un occhio della testa ! Poi sono andata ad una tipografia di paese che aveva tutto il necessario per farle così come avevamo deciso e mi ha chiesto pochissimo, circa un terzo rispetto ai preventivi online! Quindi ti consiglierei di fare più richieste possibili fin quando non trovi quello che stai cercando! Poi ovviamente dipende anche quello che cerchi.. noi ad esempio volevamo la carta amalfi per le partecipazioni e prenderle online sui siti come shein, temu o simili mi sembrava troppo azzardato!

• Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi le abbiamo acquistate su amazon, sono queste https://amzn.eu/d/0CBZMv7 , la marca è Japun, ci sono di molti colori diversi e un pacco da 50 buste costa circa 17 euro

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo trovato un offerta che con l’acquisto delle bomboniere ci davano gli inviti in omaggio. Io poi ho ordinato il trimbro in cera lacca su Internet 😊Buste per inviti 1

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi le abbiamo trovate su Amazon, dal rivenditore Nettuno. Ce ne sono a centinaia ovunque comunque, io le avevo guardate anche su Etsy!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io le ho trovate su shein a un ottimo prezzo e per niente male
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo io ho preso tutto su temu! C'è un mondo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E avevo usato una carta da 250gr
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio questo sito, hanno molta varietà e la carta è artigianale e di qualità! https://www.partecipazioniartigianali.it/product-category/buste/
    Io per fare le buste avevo comprato i cartoncini in A3 che poi ho tagliato per creare la busta come la volevo!
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le presi su Amazon, oppure ti consiglio un sito “buste Italia” dove trovi davvero qualsiasi formato e colore
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio SHEIN, trovi un sacco di cose a costo basso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione