Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Abituale Giugno 2023 Genova

Buste regalo

Eleonora, il 26 Maggio 2022 alle 09:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao per chi ha scelto la busta come regalo nozze come ha gestito la cosa?nel renderlo implicito, nel riceverle, nel sistemarle

8 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 26 Maggio 2022 alle 15:26
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non abbiamo scritto niente sulle partecipazioni, a chi chiedeva dicevamo che convivendo già da anni avremmo avuto più bisogno di una busta che di regali fisici.
    Per il matrimonio ho comprato si Amazon una cassetta porta buste in tema col matrimonio, e la metteremo vicino al tavolo delle bomboniere, sperando venga una cosa carina
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo scritto nulla sulle partecipazioni. Da noi è usanza e abbastanza implicito/esplicito che fanno come regalo la così detta busta che daremo a mia madre che è persona fidata
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi all'interno della partecipazione abbiamo messo a parte un bigliettino con una frase che faceva intendere che abbiamo già tutto e gradiremmo la busta per usare i soldi diversamente. Ovviamente tutto in modo implicito. Poi quel giorno sul tavolo delle bomboniere abbiamo messo un porta busta. comunque ho ricevuto anche tante partecipazioni con scritto l'iban o addirittura quello dell'agenzia per il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

noi non faremo le buste, ma in quei due matrimoni cui ho partecipato da ivntata e dove gli sposi non avevano inserito l'iban, era stata posizionata una sorta di cassette delle lettere molto bella e lavorata vicino al loro tavolo e durante la cena/pranzo tutti gli invitati si sono avvicinati per inserire le proprie buste. Alla fine del banchetto sono state affidate all'hotel in cui si teneva il ricevimento ch ele ha messe in cassaforte. (esempi https://www.amazon.it/s?k=scatola+portabuste+matrimonio&adgrpid=51420414126&gclid=CjwKCAjwyryUBhBSEiwAGN5OCNRaLYs6wiXIa6azZVhUVRf-Vs5qw141Z6qmjRIKmdUCg2oYApLb4hoCm8UQAvD_BwE&hvadid=591702136922&hvdev=c&hvlocphy=1008464&hvnetw=g&hvqmt=e&hvrand=6939454532833757957&hvtargid=kwd-315814616351&hydadcr=12518_2283794&tag=slhyin-21&ref=pd_sl_zx45lpae3_e)

Spero di esserti stata utile!

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi metteremo una piccola filastrocca nella partecipazione per richiedere le buste.
    Poi le gestiremo che o io o il mio fm le andiamo a mettere in camera una volta raggruppate o chiederemo a mio padre o sua madre di custodirle e poi consegnarcele per andarle conservare nella cassa forte della camera
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che se non mettete né iban né lista nozze dovrebbe essere già implicito, comunque la gente a noi lo sta chiedendo anche a voce.
    Per il giorno stesso noi le daremo a mia suocera che tanto non si ubriaca e non balla 😂 comunque scegliete una persona fidata e fatele tenere in borsa o in un posto sicuro. C’è chi mette una scatola per le buste in sala ma io non mi fiderei, passa troppa gente ed è un attimo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo avevamo scritto sulle partecipazioni. Il giorno del matrimonio le abbiamo messe tutte dentro ad una sacca di stoffa e contate la sera in camera.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando abbiamo dato le partecipazioni, la maggior parte degli invitati, ci chiedeva se avessimo fatto lista nozze e noi abbiamo detto di no, di conseguenza hanno capito che volevamo soldi.

Qualcuno ci ha chiesto l'iban e lo abbiamo mandato, altri ci hanno dato le buste il giorno del matrimonio. Le abbiamo date in custodia ad una persona fidata che ogni tanto le portava nella camera che avremmo poi utilizzato la notte

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione