Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa VIP Settembre 2016 Firenze

Caffè in gravidanza

Alice, il 16 Aprile 2019 alle 18:57 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao a tutte,prima di scoprire la gravidanza ero abituata a prendere almeno 3 caffè al giorno più il thè a colazione e a volte il pomeriggio.La ginecologa mi ha detto di non prendere più di 2 al giorno tra caffè e thè.Onestamente non sto avendo grandi problemi a impormi questa regola, ci sono giornate in cui rinuncio completamente al caffè, anche perchè il sapore al momento mi schifa come tante altre cose e sto sostituendo il thè della colazione con una spremuta di arance fresche.Il problema è che sento veramente tanto la mancanza della caffeina, specie al mattino quando inizio a lavorare (mi sento quasi come una fumatrice a cui manca la nicotina anche se non fumo Smiley xd ).Qualcuna come me? Come avete risolto?

12 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 20 Aprile 2019 alle 13:30
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io incrocio le dita per te..
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Savona
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣bene
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao:... calcolando che l’impianto avviene 12/14gg dopo l’ovulazione direi che è troppo presto.. ma mai dire mai! Comunque c’è in giro un virus, mio marito anche lui ha rimesso dopo colazione... non penso sia incinto 😂
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato il terzo mese e prima ero una caffeinomane ma da quando sono in attesa non mi va più riesco a bere un caffè la mattina anche se non ho grandi nause e non ho mai per ora avuto vomito 🤞🏻 ultimamente lo prendo decaffeinato ma poi non mi va proprio
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Savona
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!! Dubbio ambletico: 7gg prima del flusso nausea la mattina dopo il caffè rimetto l’anima insieme al croassant....Troppo presto x un’eventuale ipotesi? 🙏🏼 Grazie!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che 1-2 caffè al giorno si possono tranquillamente bere...nn c’è una regola ovviamente dipende se questo non ti crea nervosismo o altro...io per esempio lo prendevo tranquillamente oppure lo diluivo con un po’ di latte...la cosa che mi portava prp acidità era la spremuta 😩😩😂😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dici tu, anche la caffeina crea una sorta di dipendenza! Io ho resistito e bevo un caffè e un tè al giorno..! Nel mentre acqua e limone così bere il caffè decisamente non mi faceva voglia e ora mi sono abituata!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i primi mesi niente caffè a causa della nausea, dopo ho ripreso a prenderlo per fortuna. Cerco comunque di non superare i due caffè al giorno.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre bevuto caffè e sono all’ottavo mese! Ne bevo 2 al giorno, ogni tanto sgarro e ne bevo 3!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io caffè non potevo nemmeno sentire l'odore nei primi 3 mesi, ora che sono a 24 settima e ne berrò 2 a settimana.
    Per quanto riguarda il the ho preso quello deiteinato e ho passato l'inverno a berne anche 2 tazze al giorno...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem, caffeinomane come te! Ho bevuto spesso caffellatte al mattino al posto del caffè espresso, e se in compagnia dopo pranzo o dopo cena mi concedevo un caffè espresso... a volte decaffeinato a volte no.. ma il te come la coca cola li bevevo normalmente 🤷🏻‍♀️ Non ci avevo mai pensato... anche loro contengono caffeina anche se in bassa quantità! 😂 che idiota prendevo la coca zero e il te alla stevia senza pensare alla caffeina!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la mattina il caffè lo prendo... Poi quando proprio esagero ne prendo un secondo al pomeriggio ma decaffeinato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione