Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Giugno 2014 Milano

Calcolo della busta

Cristina, il 26 Luglio 2015 alle 17:54

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 102

Ragazze spesso ho letto discussioni su quando un invitato dovrebbe dare in busta.. E trovando questa foto su fb non ho potuto che pensare a voi.. Magari le sposine napoletane mi possono tradurre il coefficiente D
Ragazze spesso ho letto discussioni su quando un invitato dovrebbe dare in busta.. E trovando questa foto su fb non ho potuto che pensare a voi.. Magari le sposine napoletane mi possono tradurre il coefficiente D

Calcolo della busta - 1

102 Risposte

  • Barbara
    Sposa Abituale Agosto 2015 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahaha questa cosa è fenomenale! Smiley laugh

    io credo sia tristissimo fare questo genere di calcoli, chi invitiamo è perchè ci fa piacere, se ci fanno un regalo siamo felici, ma se non lo facessero saremo comunque felici di festeggiare il nostro giorno più bello.

    Ma questa formula è davvero fantastica.. mi fa ridere tantissimoSmiley smile

    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti!! Si pensa a tutt'altro -.-''

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2016 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente. ..
    Molte volte ci si dimentica che si festeggia l'amore
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Agosto 2017 Venezia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha carinissimo!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Taranto
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo simpatico il calcolo busta...un po' buffa come cosa....spero non si usi davvero!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fare affidamento sulle buste. Rischi una scottatura
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Simona! Mi trovo d'accordo con te! Non è che se uno sceglie una location da 200 € a persona,poi nella busta l'invitato deve essere costretto a metterci 1000 € per non fare brutta figura! Io penso che il matrimonio deve essere un momento per festeggiare una cosa bella con chi si vuole bene...e il regalo è solo qualcosa in più.. io e il mio fm abbiamo deciso di fare due liste nozze perchè chi ci diceva che voleva farci la lavatrice,chi la tele e così via..così anbbiamo fatto ste liste così il primo che andava per una cosa la prendeva e stop,per non fare doppioni inutili. Una lista è per l'oggettistica ed una è per gli elettrodomestici.. in entrambe abbiamo messo non molti pezzi e i prezzi sono anche modici..solo 2 o 3 pezzi sono importanti..poi tutti gli altri hanno dei prezzi molto modici..inoltre non sono obbligati a comperare quello che c'è nelle liste,assolutamente..per me l'importante è stare con la famiglia,con gli amici..come regalo possono farci anche una cosa di poco,simbolica..a me non cambia nulla..

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2016 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ultimamete il matrimonio è basato sui soldi, e la cosa è brutta, perchè un parente stretto che non ti viene al matrimonio per i soldi non fa bella figura secondo me..

    Sono stata sempre della idea che ognuno mette quello che può... in particolare in questi tempi...

    si diche che il pranzo del matrimonio te lo pagano gli invitati, non è giusta sta cosa, gli sposi scelgono la location non gli invitati.

    Il mio pensiero è che gli invitati mettono quello che possono L'IMPORTANTE E' FESTEGGIARE L'AMORE E LA NUOVA FAMIGLIA CHE NASCE

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Maggio 2016 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Serena la penso esattamente come te!!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so che ci si rimane male xò purtroppo non possiamo fare i conti nelle tasche altrui.
    bisogna mettersi nell'ottica di invitare ma non ricevere in cambio.
    magari la gent ha messo via i soldi tutto l'anno x le vacanze e di certo non ci rinuncia x dare grosse cifre ai matrimoni.io personalmente meno di 100€ a testa non dò mai però non siamo tutti uguali.
    mia zia e famiglia non hanno potuto darmi nulla ma io li ho invitati e ragionandoci su ho capito che non potevo far i conti sulle spalle altrui.nessuno ci ha coatretto a sposarci e abbiamo invitato il giusto numero di persone che potevamo permetterci di avere volnostro budget
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo di basarti sulle vostre forze come abbiamo fatto noi,ma sai a noi gente che la settimana prima era andata a farsi la vacanza,si vantavano di aver comprato gli abiti in atelier ecc e poi venire 5persone e presntarsi cn 50€ e''vergofnoso.Lo trovo bruttissimo!Io se proprio nn avevo possibilita cm capito anni fa ad un matrimonio di una miq amica,chiesi cosa poteva servirle e mi disse il micronde.Ovviamente poi se gli sposi scelgono location da piu di 100€ cavoli loro .Fortunatamente io sn rientrata e mi sn avanzati.Smiley xd ma trovo kmq ineducato e inrispettoso nn venire in chiesa e poi presentarsi al ristorante 5persone mettendo 50€.mah
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Favoloso!! Da napoletana non posso che ammirare!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2014 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovato!!!



    Calcolo della busta - 1
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!!....è una tristezza constatare quanta gente si sposa facendo conto sui soldi che gli altri "dovrebbero" dare....
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2014 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho trovato su fb, se scopro che libro è' ve lo scrivo..
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2016 Pescara
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io.. Si può sapere che libro è? Anche in privato per non fare pubblicità Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, tot d accordo !
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Luglio 2015 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah sono d'accordo Smiley xd
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace ma non si può dire che una persona è meglio che se ne sta a casa se non può fare il regalo!! Credo sia una cosa brutta da dire e da pensare..

    Io credo che dipende da chi abbiamo di fronte: so che è brutto fare i conti in tasca, ma in certe situazioni è inevitabile.

    Se so che una persona non ha problemi economici, e mette "poco" come regalo,ovvio che ci si resta male. Ma se so che molti amici (come nel mio caso) non avranno possibilità di fare un bel regalo, chi se ne frega!! Io li vorrò comunque vicino a me nella festa mia e del mio Lui..mi offenderei più se non venissero perchè "imbarazzati" dal non poter regalare qualcosa di grande...

    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se invitate gente x le buste allora sposatevi voi 2 e basta! noi abbiamo il calcolo budget sulle nostre forze e disponibilità,poi se i regali arrivano meglio cosi.
    io ho avuto zii che non ci han dato nulla o alcuni pochissimo ma eravamo felici di averli.
    il nostro era un sogno ma basato sui nostri risparmi! e poi molti vorrebbero magari dare di più ma non possono....e se è una famiglia di 5 persone ,che succede?non viene xkè gli sposi han scelto 1 ristorante da 100€a testa???
    io trovo giusto avere alle nozze pochi parenti e
    amici piuttosto,se non ci si può permettere un ricevimento da mille e 1 notte conl'idea che te lo paghino gli stessi invitati
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2015 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ridere,forte
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2015 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico! Vorrei sapere da che libro è stato tratto! Lo leggerei molto volentieri! Ne trarrei un sacco di perle di saggezza! Smiley smile
    • Rispondi
  • Luca
    Sposo Curioso Giugno 2016 Roma
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grandissimo!!! Anche se aspetto la traduzione delle prime due parole napoletane... però davvero fortissimo!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sn d accordo - invito le persone per averle cn me, non per i soldi ! Ovvio, il regalo me lo aspetto.... Ma se non si puo causa problemi economici preferirei che m venisse detto con onesta, e che cmq le persone venissero cmq !
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah fortissima!!!! Iniziamo a fare qualche calcolo Smiley laugh
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2015 Latina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhahahahha bellissima!!! Non sapevo ci fosse proprio una formula!!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Settembre 2015 Frosinone
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah!!! Pensa che ieri questa foto me l'ha mandata il mio fm!
    Comunque da noi il minimo a persona sono 150€, per fare bella figura, poi c'è sempre il "cafone" della situazione e ovviamente i parenti molto stretti!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Ottobre 2015 Cuneo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente e spero nessuno mi faccia un gesto simile!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Milano
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo !!!! Dovevo inserirlo nelle partecipazioni !!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2015 Napoli
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto....ma pensa che alla promessa (festeggiamo in un agriturismo 40€ a persona) loro vennero sempre in 5 ma con 100€.... È vergognoso....ps lavora entrambi con un bel stipendio....
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Pescara
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che se ad un matrimonio non ti puoi permettere di fare un regalo e giusto non andare, presentarsi a mani vuote è un gesto male augurante x gli sposi secondo me
    Si sa quanto costa un ristorante quindi non ci ai puó presentare aenza nulla o 5 persone 50€!!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io giorni dopo glielo farei notare....mi conosco ....perché a tingersi i capelli a ricostruirsi le unghia e a fumarsi i soldi...ce ne sono tanti ....avvisati due anni prima quasi ....nn lo ammetto più che altro perché faccio tutto sola e i miei parenti dovrebbero avere un okkio di riguardo....per chi non può è un altro discorso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione