Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Luglio 2021 Mantova

Caldo in Pianura Padana 🥵🥵🥵

Monica, il 3 Giugno 2021 alle 20:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ciao! Oggi sono in fissa con la questione "caldo" 😩Mi spiego.. Come tanti di Voi abbiamo rimandato il matrimonio per 4 volte e la nuova data è il 25 luglio, data un po' obbligata visto che la nostra location aveva disponibili solo date estive a luglio e agosto (purtroppo a settembre è piena e oltre non volevamo andare per paura di una nuova ondata).. Avevo da subito escluso un matrimonio estivo per via delle temperature visto che soffro tantissimo il caldo e ho normalmente la pressione rasoterra ed invece eccomi qua, con il terrore del caldo che ci sará quel giorno e senza sapere ancora se fare pranzo o cena 😵😵😵 sono proprio giù.. Mi sto pentendo di non aver diviso l'evento in due giornate come avevo pensato qualche settimana fa (cerimonia in chiesa il 15 maggio con annesso servizio fotografico e festa in un secondo momento: ho rinunciato perchè non ci sarebbe più stata la stessa atmosfera e non volevo tenere occupati gli invitati due giorni).. Scusate il mega sfogo, ma non so più dove sbattere la testa 😭😭😭 ps: spostare al 2022 era impensabile perchè siamo sposi ex 2020 e vogliamo chiudere la questione ed andare avanti con i prossimi progetti

28 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 4 Giugno 2021 alle 16:41
  • Deborah
    Sposa Saggia Agosto 2021 Vicenza
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce la faremo e sarà una bellissima giornata 🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Mantova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si, purtroppo sono state scelte obbligate, ma l'importante è che riusciamo nell'obiettivo 💪
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Mantova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia! Avevo giá pensato agli integratori, ma non ho ancora iniziato 😅 grazie per avermelo ricordato! Anche tu farai alla sera?
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Agosto 2021 Vicenza
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo questa situazione non ci ha lasciato molta scelta..con il caldo la situazione migliora per cui tantissimi hanno scelto luglio e agosto per il matrimonio..io dovevo sposarmi domani, in primavera ho spostato ad agosto 😬
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2021 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica , anche noi 25 Luglio e anche noi in Pianura Padana ( Modena). Ti consiglio se possibile di organizzare per cena , per quanto riguarda la pressione bassa potresti fare un ciclo di integratori ( tipo Supradyn) già da un mesetto prima .. anche io farò così ☺️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Mantova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! Grazie della tua esperienza..gli spazi interni ci sono, ma con le restrizioni attuali sono limitati rispetto all'esterno quindi per stare più tranquilli e non ridurre ancora il numero di invitati pensavamo di fare cerimonia pomeridiana e ricevimento serale per stare all'esterno nella speranza che l'afa non sia insopportabile🤞
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Mantova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! 🥰🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà così sicuramente!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!ti parla una sposa di Verona che si è sposata nel giorno più caldo della storia (24/06/17) e ho fatto tutto all’aperto tra l’altro tra Verona e Mantova (borghetto) e ti garantisco che c’era caldo ma tu quel giorno nn lo sentirai nemmeno!!!!poi io volevo fosse una festa e quindi c’era il prato ed eravamo scalzi!ero terrorizzata pure io anche perché giugno e così variabile e io avevo tutto all’aperto!!se hai la possibilità di fare dentro e sei spaventata dal caldo fallo!sposati la mattina e goditi tutta la giornata in questo momento c’è solo voglia di festeggiare e liberarsi quindi approfittane e vai ad oltranza nel limite del possibile ovviamente!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Mantova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, hai ragione, spero che sará cosí! 🤞🤞
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora no!!!! Comunque la cosa più importante è che tu ti goda la giornata
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Mantova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo no, odio i cappelli 😅😅poi non ci starebbe con l'acconciatura
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi che sei messa benissimo!!!! Magari una cosa... Puoi vedere se trovi un bel cappello a tesa larga che ti ci dica! Una mia amica lo aveva, ci aveva messo un bel fiore sopra abbinato a quello del bouquet
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Mantova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo l'orario max che il don ci ha dato è le 16.30 perchè poi si accavallerebbero le celebrazioni e qui da me non è fattibile, preparazione nessun problema, auto ha l'aria condizionata, foto in un palazzo antico della cittá, vestito senza maniche ma con qualche strato e ho paura che possano chiedermi una follia se volessi modificarlo e sandali ci sono
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Mantova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, anche questo è vero 😩😩 facendo di mattina la cerimonia sarebbe cmq sul tardi dopo le 11.30 perchè prima c'è la messa normale quindi anche a quell'ora non si scampa 😅😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Mantova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao..è quello che devo decidere!! Ovviamente se faccio pranzo si sta all'interno, se faccio cena si sta fuori a meno che non si schiatti ancora che allora staremo dentro anche per la cena
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Mantova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Due anni fa dei nostri amici si sono sposati il 10 agosto alle 15.30 🥵 avevo detto "guai al prossimo che si sposa in estate" ed invece sono io 🙈🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Mantova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! La mia location ha l'aria condizionata peró stavo pensando di farlo alla sera per utilizzare gli spazi esterni, tenere più distanza, ecc
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Mantova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Abito a qualche km da Mantova.. che bello quando il tempo era l'unica cosa che noi spose non potevamo controllare/decidere 😅😅😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, anche io soffro il caldo e ho la pressione già bassa di mio ma per motivi di lavoro anche noi ci sposeremo a fine luglio.
    Ti posso dire che esiste una soluzione a tutto, allora anzitutto matrimonio serale, possibilmente cerimonia non prima delle 17, preparazione in luogo con aria condizionata, macchina che abbia aria condizionata per andare in chiesa o al rito civile (quindi no auto d'epoca/motorini ecc...) e già così arrivi viva alla cerimonia. Fine cerimonia alle 18 non è più così caldo e comunque niente foto in mezzo a campi di grano sotto il sole. Poi, il vestito, niente miliardi di strati di stoffa o maniche lunghe, un bel vestito svolazzante e ai piedi sandali!
    Una volta raggiunto il tramonto siamo salve!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, capisco perfettamente come ti senti... Anche noi abbiamo rimandato 3 volte e da aprile 2021 (penultima data) abbiamo spostato definitivamente all'8 ottobre... Era rimasta solo qualche data ad agosto oltre ad ottobre ma io veramente odio il caldo e non mi sarei mai sposata col caldo terribile... Senza considerare che anche il mio abito non sarebbe stato adatto per l'estate piena!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei la sera.....magari la calura scende...☺️☺️☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti comprendo perfettamente, noi siamo di Bologna e abbiamo scelto di sposarci a novembre proprio perché volevamo essere sicuri che non facesse caldo. Ho visto che sei di Mantova, quindi il rischio di afa a fine luglio c'è. L'unica è un bell'impianto di aria condizionata, immagino che la tua location ce l'abbia. Sulla scelta fra pranzo o cena non saprei dire, perché ho notato che nel pomeriggio il calore si concentra e non è che la sera faccia molto più fresco del giorno. Una cerimonia di mattina può essere più tollerabile che nel pomeriggio.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora assolutamente fai cena!! Secondo me pranzo a fine luglio non è neanche da prendere in considerazione se non vuoi fare schiattare tutti
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2021 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A che ora sarà il tuo matrimonio? Il ricevimento è all’aperto o chiuso? Se fosse a pranzo ti converrebbe fare il pranzo seduti dentro con l’aria condizionata la sera invece si sta benissimo fuori all’aperto
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Agosto 2021 Vicenza
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti capisco..io sono di vicenza e mi sposo il 1/8 alle 15.00 😬😬😬
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Treviso
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono veneta e capisco bene la questione caldo afoso..io già sono in paranoia per il mio che sarà il 2 luglio a pranzo 😅 a questo punto, se puoi scegliere, ti consiglierei di fare a cena. Sarete all'interno o all'esterno? Se sarete in sala interna, parla con la location e assicurati che abbiano l'aria condizionata. Se non ce l'hanno, digli di procurarsi dei pinguini (io li chiamo così, quegli aggeggi che sono dei condizionatori portatili e che basta attaccare con la spina).
    Una mia cugina si è sposata a fine luglio e faceva sì caldissimo, ma alla fine è stata comunque una bella giornata!! La parte in cui abbiamo sofferto un po' di più è stata la cena dentro alla sala, senza aria condizionata. Per questo ti consiglio di informarti 😊 però non preoccuparti troppo, in pianura padana ne hanno sempre fatti un sacco di matrimoni in quel periodo 😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Di dove sei esattamente? Io di Verona, quindi capisco benissimo a cosa ti riferisci 😅 pensa che alla fine magari così hai quasi più possibilità di avere bel tempo..io x esempio mi sposo a Giugno 2022 e adesso sono in crisi per il problema opposto! Ho paura che essendo un mese particolare, potrei trovarmi a fare i conti con la pioggia..poi non si sa mai, purtroppo il meteo è l’unica variabile su cui non abbiamo potere di scelta 😝
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione