Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Saggia Giugno 2016 Roma

Calze con sandalo si o no?? che dilemma...

Elisa, il 26 Settembre 2015 alle 15:26

Pubblicato in Moda nozze 60

Salve a tutte, vorrei chiedere un vostro parere sul discorso calze per la sposa. Parlando con amiche, cognate, mamma, suocera ecc ho sentito tante pareri e consigli diversi per quanto riguarda il mettere le calze o meno se si porta una scarpa aperta. Secondo alcune (cognate, mamma e suocera) la...

Salve a tutte,

vorrei chiedere un vostro parere sul discorso calze per la sposa. Parlando con amiche, cognate, mamma, suocera ecc ho sentito tante pareri e consigli diversi per quanto riguarda il mettere le calze o meno se si porta una scarpa aperta.

Secondo alcune (cognate, mamma e suocera) la calza la sposa la dovrebbe mettere sempre, perchè più fine ed elegante e anche perchè si evitano molti problemi con le scarpe nuove quali vesciche e cose simili.

Secondo atre (principalmente amiche) la calza con il sandalo è decisamente oscena da vedere perchè fa molto effetto "sandalo con il calzino" (a mio parere non è proprio lo stesso effetto) e con il sandalo è molto più sexy vedere la gamba nuda.

Inoltre curiosando su internet ho letto che secondo il bon ton la sposa, a prescindere dalla scarpa che indossa, deve sempre mettere la calza sotto l'abito. A questa notizia le mie amiche hanno allegramente commentato "ma che te ne frega del bon ton, mica siamo nell'800, quello che conta è essere guardabile e con la scarpa aperta e la calza non lo saresti"

Ora premetto che io mi sposerò l'11 giugno e quindi, sperando che il tempo sia clemente, dovrebbe esserci il sole e fare abbastanza caldo. Per la scalpa ho scelto un sandalo spuntato avanti e chiuso per metà (fino a metà pianta del piede ho la scarpa) e il laccetto passa sopra il tallone.

Secondo ciò che sapete voi e secondo la vostra esperienza, qual'è il consiglio giusto da seguire? Io sono completamente indecisa sul da farsi.

Grazie a tutte!! :*

60 Risposte

  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me in atelier hanno comunque consigliato di comprare le calze autoreggenti in seta velatissime anche sposandomi il 4 giugno è molto probabile che avrò dei sandali.

    Anche a me ha sempre fatto un po' ribrezzo il sandalo con la calza, ma se non lo sai quello che è meglio per quel giorno...

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me con il sandalo e proprio anti bon ton!!!Smiley atonished se e una decolte si ma se porterai il sandalo...no!!!!
    • Rispondi
  • Yuniee
    Sposa VIP Giugno 2016 Venezia
    Yuniee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto concordo anche io con le tue amiche! Vai senza calze per carità
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Principiante Agosto 2016 Piacenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo che la sposa doveva indossare cmq un décolleté e non un sandalo.. ma oramai vale tutto quindi prova le scarpe con e senza calze e scegli come ti piace di più liberamente
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2016 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tue amiche hanno ragione..sandali aperti e calza non sono proprio il massimo! Il bon ton va bene, ma fino ad un certo punto! Smiley laugh Diverso discorso se avessi scelto una decoltè, in quel caso la calza molto sottile darebbe un tocco di eleganza alla gamba..
    • Rispondi
  • Maud
    Sposa Saggia Agosto 2015 Potenza
    Maud ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non cedere al Bon ton, in Che epoca sono state scritte queste regole!? Haha no davvero a giugno senza calze!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo i sandali e niente calze (ovviamente)
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando penso a spose con i sandali a giugno che pensano alle calze mi vengono in mente i vecchietti coi sandali e il calzino bianco o_O va bene che i piedi non mi puzzano neanche co gli anfibi dopo 24h di guardia, ma... BRRRRRRRR
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci sono delle calze tutto nudo e senza cuciture che anche con il sandalo non si notano, per me la calza si Smiley winking

    poi la pelle nuda suda di più.........

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Non le metterei mai le calze con i sandali soprattutto che sotto il vestito non le noterà nessuno
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo il sandalo e le calzeeee nooooo o! Non si possono vedere!
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Giugno 2016 Pordenone
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, concordo!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò una scarpa spuntata solo sul davanti. Ho provato a portarla senza calze e con il piede abbronzato sta molto bene ma dopo un po avevo male! Ho provato con la calza...e molto molto meglio! Nel mio caso la calza velata si vedrebbe solo sulle dita, farò delle prove in seguito. Ho preso delle autoreggenti, senza cuciture.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo in aprile ed avrò un sandalo ed ho deciso di non mettere le calze perché le troverei oscene!
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono con le tue amiche! Trovo orrenda la scarpa spuntata o il sandalo con le calze!!!! E ti dirò comunque che le vesciche non le eviti con le calze così sottili. Fidati.

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di mettere le calze, il giorno delle nozze le avevo e sono stata molto comoda, ho ballato e saltato tutto il giorno senza problemi. Poi ho indossato nuovamente le mie scarpe da sposa come invitata ad un altro matrimonio e senza calze e ti assicuro che ero più affaticata e con i piedi più doloranti, nonostante fossero molte meno ore e fossi stata quasi sempre seduta.PS le mie scarpe però erano chiuse, mi sono sposata il 06/09
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem!! Le 8 den non si vedono minimamente, ovviamente senza cuciture! Ci sono anche quelle spuntate davanti!Comunque per come la vedo io dipende da come uno si sente di fare: io pensavo di metterle soprattutto per il discorso di comodità con le scarpe e perché detesto lo sfregamento delle cosce, ma potrei anche decidere di non metterle alla fine, vedrò come mi sentirò più comoda! Smiley smile
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sandalo e calza non dovrebbero essere usate neanche come parole nella stessa frase.Chi dice che il sandalo con la calza è sexy ha dei gusti davvero raccapriccianti, secondo me Smiley atonished
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non metterò la calza sarebbe bruttissima poi sono gusti Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia scarpa è molto simile alla tua come modello! Smiley smile

    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a novembre e senza calze! Smiley smile non le mettereeee!
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Saggia Settembre 2015 Pescara
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ASSOLUTAMENTE BOCCIATE LE CALZE... TANTO QUEL GIORNO ANCHE SE CI SARANNO 10 GRADI NON SENTIRAI MAI E POI MAI FREDDO E POI è BRUTTISSIMO ALZARSI LA GONNA E NOTARE LA CALZA... KE VELATA CHE VUOL ESSERE SI VEDE.. SOPRATUTTO NELLE FOTO... CALZE BOCCIATE!!!!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che una sposa per galateo dovrebbe mettere le calze ma io non le metterò avendo questa scarpa non starebbe bene... poi penso che sposerò a fine giugno e farà caldo quindi no non le metterò

    Calze con sandalo si o no?? che dilemma... - 1
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Giugno 2016 Pordenone
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 12 giugno e non mi balena nemmeno lontanamente l'idea di mettere le calze, poi le calze con un sandalo non si possono vedere!!! Porta le scarpe qualche ora per casa così si allargheranno e non avrai problemi di vesciche Smiley winking
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Giugno 2016 Cremona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partendo dal presupposto che io odio le calze velate....con un sandalo ancor peggio!!!!! Però sono gusti!!!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Maggio 2016 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No io non sono x le calze..le odio! se posso farne a meno è meglio! Infatti io mi sposerò a maggio e avrò il sandalo aperto senza calze!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2016 Agrigento
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbe dipende che calze sono, se sono velatissime si possono mettere con le scarpe aperte io lo faccio sempre nei matrimoni Smiley shame
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Gennaio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    So che la tradizione dice "calza in ogni caso", ma a mio avviso la scarpa aperta con la calza è a dir poco orripilante! Scusami ma le poche volte che mi è capitato di vederle sono rimasta a bocca aperta O.o

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione