Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Giugno 2024 Siena

Cambiamenti nelle persone

Valentina, il 27 Maggio 2024 alle 07:58 Pubblicato in Prima delle nozze 0 55
Cara community,
non so se sono sfortunata io, ho qualche problema o altro ancora ma sto notando che alcune persone dal momento che hanno saputo che mi sposo hanno cambiato radicalmente oppure stanno cambiando nei miei confronti. Esempi? Mi trattano in maniera diversa, c'è chi sembra fregarsene dell'evento importante per me oppure chi se la prende con me per ogni cavolata causandomi maggiori preoccupazioni. La lista di atteggiamenti che mi lasciano perplessa sono molteplici, riporto questi per darvi un'idea. Non c'è una categoria precisa di persone perché vale in generale: colleghi, amici e parenti.
Secondo voi ho sbagliato o sto sbagliando qualcosa io oppure chi si comporta così è solo invidioso/a? Io non sto mancando di rispetto a nessuno! Non so più cosa pensare 😔Anche a qualcuno di voi sta accadendo? E se sì cosa avete fatto? Vi ringrazio fin da ora per i vostri consigli.

55 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 29 Maggio 2024 alle 16:38
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Andrea, ti auguro davvero che non ti capiti perché vedere le persone invidiose è davvero orribile. Purtroppo per gli inviti aspettatelo che qualcuno ci rimanga male, ahimè non è una cosa che si può evitare. Arrivato ad un certo punto però dobbiamo essere noi sposi a decidere con chi condividere l'evento.
    Grazie per aver partecipato alla discussione.
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina,

    purtroppo può succedere.

    Noi, in parte per evitare questa situazione, non l'abbiamo ancora comunicato a tutti.

    I pochi che già lo sanno, "conoscendoci", evitano di intromettersi nei preparativi con consigli, ecc. perché sanno che tanto faremo di testa nostra e non siamo persone facilmente influenzabili.

    Vedremo più avanti quando renderemo pubblica la data delle nozze cosa succederà: ci aspettiamo di tutto, soprattutto per chi si aspetta di essere invitato e non lo sarà, e chi invece scoprirà che teniamo più a lui di quanto non credesse.

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che se uno è un amico vero lo è in ogni situazione non quando gli fa comodo.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una lo era, ma evidentemente ha cambiato idea
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Annalisa,
    grazie per aver riportato la tua opinione. Da chiunque accada non è piacevole e mi dispiace che sia capitato anche a che.
    Grazie, crepi il lupo come si dice ... Anche a te auguro solo il meglio 😊
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, ti dico che non sei sola. A noi è successa una cosa simile. Avevamo una coppia di migliori amici. Dopo l'annuncio del nostro matrimonio, si sono allontanati. Senza un perchè , senza una spiegazione. Da un momento all'altro hanno semplicemente smesso di farsi sentire. Ti consiglio di non pensare a nessuno, chi vi vuole bene condividerà insieme a voi questa grande gioia. In bocca al lupo per tutto🍀💚
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce la metterò tutta sperando di riuscirci.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2025 Verona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava Valentina, fallo per te🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cercherò di non pensarci.
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Abituale Giugno 2025 Reggio Calabria
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so che non lo è ma non devi farti innervosire da certa gente.. questo sarà il tuo giorno speciale
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che altro perché invece di mandare accidenti a destra e a manca potrebbero migliorare le loro vite.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto meglio pochi ma buoni.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, lo capisco . Anch’io sono come te e non parlavo del matrimonio a meno che non mi venissero fatte delle domande. Anzi, ricordo di aver detto a delle mie amiche un giorno che se fossi diventata monotematica avrebbero dovuto dirmelo immediatamente! Purtroppo esistono persone invidiose e davvero anche a me dispiace per loro perché vivono male !
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Abituale Settembre 2025 Arezzo
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È verissimo, sarà molto dura abituarsi a questa idea ed accettare la loro vera natura, ci servirà un po’ di tempo.. ma in compenso ci sarà sicuramente qualche persona realmente entusiasta e interessata! A me è capitato con le persone che conosco addirittura da meno tempo, Saranno loro le persone su cui potremmo contare da ora in poi, invece condividi il meno possibile con le persone finte Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse, come dicono le altre, è solo l'invidia a far agire certe persone perché pensano che tu abbia qualcosa che dovrebbe spettare loro altrimenti non so quale altra spiegazione dare.
    Io spero solo che, come per altre occasioni importanti, chi si comporta male possa comprendere i suoi errori. Ci credo poco che possa accadere ma mai dire mai.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gessica,
    è vero che in occasioni come questa capisci davvero chi hai intorno ma rimanerci male è automatico perché allora pensi che ti abbiano presa in giro per tutto questo tempo e che tu non hai mai capito chi erano veramente.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah scusa avevo capito male, pensavo che oltre ad essere colleghe fossero anche amiche.
    Boh di cose inspiegabili ne accadono tante. A volte ci sono persone che anche per poco non vogliono stare a confondersi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione. Vedremo se dopo la fatidica data cambierà qualcosa.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara,
    grazie mille per il tuo consiglio, lo terrò a mente e cercherò di seguirlo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rebecca,
    eh dispiace anche per quelle. Beata te che riesci a non pensarci.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Daniela,
    si è vero ma io non sono in tipo di persona che si vanta delle sue cose a discapito degli altri quindi non rientro nella categoria spose fissate quindi sicuro non me la cerco.
    Sarò scema ma a me l'idea di provocare invidia non piace proprio, sono proprio dispiaciuta per loro.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh allora in questo caso non è proprio normale e non è giustificabile! Mi dispiace 😔 chissà che gli dice la testa
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena, grazie anche a te per la risposta. Concordo con te che ognuno ha i propri pensieri. Dispiace solo quando invece di essere contenti per te te ne dicono di tutti i colori e per svariati motivi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefania,
    ma infatti io non rompo le scatole a nessuno con il matrimonio. Ci sono passata prima in varie occasioni e so cosa vuol dire quando una sposa ti parla solo di quello quindi posso assicurarti che io non lo faccio. Non mi piace essere al centro dell'attenzione e sono una persona riservata.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Teroraidh ma non è semplice.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena,
    mi fa piacere sapere che la pensiamo allo stesso modo. Infatti anche io non la concepisco come cosa ma vale per tutti non solo gli amici.
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Abituale Settembre 2025 Arezzo
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi accodo a te e tutte le altre ragazze, anche a me è capitato che amici e parenti inizialmente reagissero bene alla notizia ma poi iniziassero addirittura a monopolizzare l’organizzazione 😅 già prima di cominciare.. Chi ti impone una data e minaccia di non parlarti più se non la rispetti, chi il posto..! Atteggiamenti fuori luogo!! Per non parlare di una persona che mi ha visto crescere, che non ha mai speso una parola sul fatto che mi sposassi, e come se nulla fosse mi ha mortificato dicendomi che molte persone che noi inviteremo tanto non verrebbero mai! Sono cose che ti fanno perdere l’entusiasmo, ma guardiamo il lato positivo: ci aiutano meglio a capire chi sono veramente queste persone, io avevo dei dubbi e questo matrimonio mi sta aiutando a confermarli tutti!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, no, ma NON SONO amiche. Non mi sorprende quello... Mi fa un sacco ridere il fatto che una di loro si stia spostando grazie a me e che lei, con altre due che ho aiutato in altri modi nel corso della carriera e della vita privata, abbiamo risposto "Non me la sento". Si tratta di firmare un bigliettino, non si donare un organo. Mi fa tanto ridere 😂
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non saprei proprio a cosa può essere dovuto questo cambiamento, perché - appunto - io non l'ho riscontrato.
    Ho notato, come te, che sono davvero in pochi a chiedermi aggiornamenti sui preparativi, ma credo sia semplicemente perché hanno altro per la testa, e mi pare normale.
    Onestamente quando si sono sposate le mie amiche, per quanto fossi felice per l'evento, non mi sono interessata troppo ai preparativi, perché ero concentrata su altre cose che stavano accadendo nella mia vita e non ero focalizzata sul loro matrimonio. Quando ci vedevamo capitava che chiedessi, ma giusto ogni tanto, certo non era una mia priorità, e adesso mi pare normale che anche gli altri facciano così. Ma non la vedo come disinteresse, è che la preparazione del matrimonio è una cosa fondamentale per gli sposi, mica deve esserlo per tutti i loro cari.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Veronica,
    sai è molto difficile che qualche collega diventi anche amico. Capita ma di amicizie vere ci sono raramente.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Kiki,
    assolutamente no. Capisco bene cosa intendi perché ci sono passata da invitata, amica ecc. Rispetto sempre gli altri e mai mi permetterei di parlare del matrimonio a chi non interessa come argomento figuriamoci riempire la testa per vantarmi. Nono per niente, non mi piace stare al centro dell'attenzione e sono abbastanza riservata quindi sicuramente non me la sono cercata. In questo periodo non parlo del matrimonio, ho cose anche più importanti per la testa e per me prima vengono gli altri quindi sicuramente almeno in questo non ho sbagliato ed ecco perché chiedevo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia,
    mi dispiace davvero tanto soprattutto se parte anche dalla famiglia. Non so te e le altre ma io sto notando che da dopo il lockdown la gente si è incattivita.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione