Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Giugno 2024 Siena

Cambiamenti nelle persone

Valentina, il 27 Maggio 2024 alle 07:58

Pubblicato in Prima delle nozze 55

Cara community, non so se sono sfortunata io, ho qualche problema o altro ancora ma sto notando che alcune persone dal momento che hanno saputo che mi sposo hanno cambiato radicalmente oppure stanno cambiando nei miei confronti. Esempi? Mi trattano in maniera diversa, c'è chi sembra fregarsene...
Cara community,
non so se sono sfortunata io, ho qualche problema o altro ancora ma sto notando che alcune persone dal momento che hanno saputo che mi sposo hanno cambiato radicalmente oppure stanno cambiando nei miei confronti. Esempi? Mi trattano in maniera diversa, c'è chi sembra fregarsene dell'evento importante per me oppure chi se la prende con me per ogni cavolata causandomi maggiori preoccupazioni. La lista di atteggiamenti che mi lasciano perplessa sono molteplici, riporto questi per darvi un'idea. Non c'è una categoria precisa di persone perché vale in generale: colleghi, amici e parenti.
Secondo voi ho sbagliato o sto sbagliando qualcosa io oppure chi si comporta così è solo invidioso/a? Io non sto mancando di rispetto a nessuno! Non so più cosa pensare 😔Anche a qualcuno di voi sta accadendo? E se sì cosa avete fatto? Vi ringrazio fin da ora per i vostri consigli.

55 Risposte

  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia,
    Scusa l'intromissione ...
    Con te io invece condivido la gioia verso gli altri anche quando non la meritano. Meno male perché pensavo di essere strana.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso capirti. Mi è capitato anche in altre occasioni di dare seconda e terza possibilità, credo che, salvo casi particolari, quando una persona ti delude è difficile che migliori.
    Quello che sto notando io per il matrimonio sembra per lo più invidia però se tu x non sei sposata/o non è certo colpa mia e poi è orribile che tu mi possa augurare ogni male. Assurdo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2025 Verona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è veramente così, ma posso darti un consiglio?! Chi ti vuole veramente bene te lo dimostrerà, per il resto lascia perdere e non permettere a queste persone di rovinare un momento così bello e importante della tua vita, come questo momento vale anche per gli altri momenti che ti accompagneranno nel corso della tua vita. Chi non serve lascialo fuori e chiudi bene la porta. Mi raccomando pensa a te
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefania,
    si ma è davvero brutto. Beh beata te che ci riesci
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina,
    mi dispiace che anche tu abbia avuto questa brutta esperienza. Secondo me è proprio una cosa orribile, sinceramente io non ho mai invidiato il prossimo perché aveva una cosa che io non ho. Forse sarò sbagliata io ma sono sempre stata felice per gli altri persino con quelle persone che nei miei confronti si sono dimostrate delle disgraziate. Boh forse sono troppo buona io ma sono fatta così. Spero solo che prima o poi chi ci ha fatto del male capisca di aver sbagliato.


    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora non ho notato cambi di atteggiamento da chi ho intorno però frasi poco carine alla notizia mi sono state dette da diverse persone ma pazienza non ci penso e basta
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brutta bestia, l’invidia . Sicuramente, come ha detto qualcuno, gli altri hanno anche gli affari propri e non ruota tutto al matrimonio, ci mancherebbe. Ovvio che non si possa diventare monotematici e parlare solo del matrimonio ma le persone interessate e che ci tengono, condividono questa grande gioia per una persona cara e non cambiano. Avrai modo di vedere davvero chi ci tiene. L’atteggiamento di ognuno sarà una cartina tornasole e trarrai le tue conclusioni. Detto questo, fregatene e goditi uno dei momenti più belli e felici della tua vita …! Così continuano a rodersi d’invidia!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo x scrivere le stesse cose di Kiki.. leggo spesso di spose che notano che intorno hanno persone che sono invidiose e si comportano male. Oggettivamente ogni persona ha la sua vita e le sue cose forse è solo una coincidenza. A me è successo che una mia cara amica ha cambiato atteggiamento durante i mesi di organizzazione ma so che è stato un periodo difficile per lei x altre ragioni, non la giustifico perché comunque non si è comportata bene anche con altre amiche e fondamentalmente questi suoi comportamenti continuano anche ora e posso perdonarla fino a un certo punto, ma c'è stato qualcuno che mi ha detto "secondo me fa così perché è invidiosa".. sinceramente non tutti desiderano il matrimonio o stare al centro dell'attenzione quindi non credo sia quello. Nel tuo caso non sapendo bene quali sono questi comportamenti o cambiamenti che hai notato è difficile darti un parere.. a me a parte questo caso di questa amica non è successo. Anzi le uniche persone di cui non mi è piaciuto il comportamento in certi momenti sono state mia madre e mia sorella.. ma mia mamma ha vissuto male tutto perché dopo il matrimonio mi sono trasferita e non l'ha mai superata. Mia sorella...beh ecco forse lei un po' invidiosetta a tratti lo è stata 😂 ma mi ha anche aiutato un po' nei preparativi quindi credo siano stati normali bisticci fra sorelle. Fossi in te non ci farei troppo caso...
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo per gli altri, come giusto che sia, non ruota tutto attorno al matrimonio, ecco perché sembrano poco interessati, semplicemente non lo sono. Ed è giusto.
    È un evento importante per gli sposi ma non per tutti che a parlarne sempre magari si annoiano.
    Ecco perché trovo utile questa comunity, trovi sempre persone disposte ben volentieri a parlarne ed a scambiare consigli perché abbiamo un obiettivo ed un interesse in comune.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbè io sono basita. Peccato, perché per uno screzio evitabile si danneggiano irrimediabilmente dei rapporti longevi. La mia è in una relazione da 8 anni, quindi l'amore parrebbe averlo trovato, ma a maggior ragione perché comportarsi così?? Hanno comprato casa assieme, non sono sposati, forse è questo, ma bisogna imparare ad essere felici per gli altri!
    Il problema della tua amica sarà proprio che si fa i film mentali a vuoto 😅
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Abituale Giugno 2025 Reggio Calabria
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma fregatene!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Saggio Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, purtroppo sta capitando anche a me. Persone che consideravi amiche e che hanno cambiato atteggiamento per invidia. Brutta cosa, io qquando si sono sposate le mie amiche sono stata super contenta per loro e non vedevo l'ora di festeggiare e condividere un momento così importante con loro. In teoria non si dovrebbe essere invidiose delle proprie amiche altrimenti, a parer mio, non dovresti conderarle tali.

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le colleghe del mio vecchio ufficio si stavano organizzando, a quanto so, per farmi un pensierino. A tutte loro ho consegnato, una a una, la partecipazione. Tre di loro, tra cui una a cui ho presentato l'attuale moroso nonché presto marito, hanno detto che non parteciperanno al pensierino perché "Non se la sentono"... 😂😂😂
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che ti stai facendo delle paranoie?
    Considera che, dopo l'annuncio del matrimonio, la vita dei futuri sposi spesso ruota attorno al grande evento, ma la maggior parte delle persone che li circonda non sono - ovviamente - altrettanto interessate.
    Delle volte ci sono futuri sposi che non parlano d'altro che non del loro matrimonio, e la cosa può pesare a chi gli sta accanto, che - per l'amor del cielo - potrà anche essere partecipe della loro gioia e interessato ai loro programmi, ma fino a un certo punto.Io dopo l'annuncio non ho notato cambiamenti in nessuno.
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendovi mi sollevo un po’ morale. Perché sto rivivendo lo stesso atteggiamento di menefreghismo da parte dei parenti di entrambe le parti, e ci sto rimanendo male.. neanke mezza domanda su come procede come va, sono sempre io che dico x provare rendere partecipe ma niente vedo proprio zero convogliamento. Addirittura mia cognata mi ha detto perché devo spendere tutti questi soldi x un matrimonio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Valentina, noi condividiamo invece la città e l'atteggiamento della migliore amica! Smiley xd Anche a me ha detto la stessa cosa, quando le ho fatto notare che ho ancora il suo invito da darle, mi ha risposto "scusami .. è che ho altro per la testa, sono proprio pessima ma non l'ho fatto di proposito" sì certo come no ahahahah. Non so se è anche il tuo caso, ma la mia amica ( amica? ) è una di quelle sempre alla ricerca del vero amore, dove appena trova qualcuno già ci si vede all'altare per poi rimanerne scottata.. e ogni volta dice "beata te che hai trovato il tuo fidanzato, così non ce ne sono più, ora tutti che pensano ad una cosa".. e appena ha saputo del matrimonio, tutta contenta.. poi il nulla. Boh, io sarei super contenta se lei si sposasse, e l'aiuterei anche con i preparativi.. ma si vede che non siamo tutti uguali..

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io purtroppo mi ero già sbilanciata con gli inviti, quindi l'avevo detto subito che le avrei invitate essendo per me delle persone importanti.. ma ora ti dirò, me ne sono pentita, oltretutto mi sposerò in Sicilia e ho prenotato anche per loro sia l'albergo che le auto, proprio perchè volevo aiutarle il più possibile e non far pesare troppo lo spostamento... e invece eccole lì. Io sono sincera, anche se dovessero capire il loro "errore" non credo che sarò più disponibile e riavere il rapporto di prima, ma se tu ci riuscirai, magari sarebbe curioso capire come mai hanno avuto certi atteggiamenti Smiley ups

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In linea di massima succede a tutti 🤗🤭 non fa nulla, io vado avanti per la mia strada
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina! Oltre che a condividere lo stesso nome condividiamo la stessa esperienza...

    Anche a me è successo che alcune persone (nello specifico quella che dovrebbe essere la mia migliore amica) avessero un cambiamento di atteggiamento, che si è manifestato come scarso interesse per la questione matrimonio.

    Certo, uno non pretende che tutti condividano l'euforia estrema in ogni momento, perché addirittura sarebbe strano, ma un po' di appoggio non farebbe male.

    Nel mio caso, un'altra mia carissima amica, stufa di questo atteggiamento di quest'altra, le ha detto chiaro e tondo di vergognarsi 😂 e da allora si è ripresa.

    La sua scusa è stata che avesse altro per la testa (ci sta) e che non lo faceva apposta... Sarà, ma sono felice che l'altra mia amica le abbia fatto notare questo atteggiamento poco carino.

    Comunque anche io all'inizio non capivo se fossi io ad essere troppo euforica o se fossero gli altri effettivamente disinteressati. Ma che dire... Ho scelto di invitare le persone che volevo fossero presenti, ma se queste non dovessero essere felici saranno invidiose.

    Viviamo in un mondo sempre di corsa che ci ha cresciuti con l'idea di essere in competizione al lavoro con chiunque, tanto che abbiamo preso questa competizione e l'abbiamo fatta nostra in tutti gli ambiti della nostra vita e spesso non riusciamo ad essere contenti per le cose belle altrui perché magari vediamo il "nostro fallimento" nel successo degli altri...

    Ora mi sono abituata al cambio di atteggiamento degli altri e la mia euforia la condivido con il mio fidanzato, con i miei parenti e con le poche amiche che mi stanno dimostrando interessate.

    Tutti gli altri pazienza, va bene cosi, non posso cambiare la situazione e soprattutto con tutte le cose a cui ho da pensare non ne ho nemmeno voglia.

    È una situazione spiacevole, ma pazienza!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia,
    mi dispiace sapere che sia capitato anche a te, io la trovo una cosa davvero orribile. Ho avuto amici che si sono sposati, avuto figli e altro ancora o anche colleghi o parenti che hanno raggiunto questi e altri obiettivi nelle loro vite e mai sono stata invidiosa di loro anzi sono sempre stata contenta.
    Sì purtroppo hai ragione, di persone egocentriche ce ne sono parecchie e io sto notando anche che se ti succede qualcosa di bello lì a darti contro mentre se ti succede qualcosa di brutto ne gioiscono: roba da pazzi. Per gli Invitati io ho fatto prima. Ho deciso di fare un matrimonio riservato: pochi ma buoni. Speriamo che le persone che si comportano male con noi prima o poi capiscano i loro errori. Ci credo poco ma la speranza è sempre l'ultima a morire.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina, eccomi qui come te, anche a me su 2/3 persone ho notato gli stessi atteggiamenti.. tra cui la mia migliore amica, da quado ha saputo che mi sposavo, è praticamente sparita, un altra collega/amica con cui ho sempre parlato di tutto e lei è una molto curiosa, non c'è stata una volta che ha chiesto "come sta andando?" niente di niente.. quindi stai tranquilla, sono quelle classiche persone invidiose, che appena vedono che tu fai qualcosa di importante, ti snobbano per darti poca importanza perchè al centro del mondo ci sono solo loro. per quanto mi riguarda, se non verranno neanche al matrimonio, le elimino dalla mia vita, mi hanno fatto solo un favore Smiley tongue

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bale,
    ah ecco però che brutta cosa! Prima di me si sono sposate altre persone che conosco e in ogni caso non mi sono mai comportata male con gli sposi anzi ho cercato di dare una mano se ne avevano bisogno. A differenza di alcune persone che ci sono passate prima di me io non parlo del matrimonio come se esistesse solo quello, tengo conto di chi ho davanti quindi se so che è una persona che non è sposata, non gli piace l'argomento o altro ancora sto zitta per rispettare il prossimo. Peccato che poi per me rispetto non ne hanno.
    Mi dispiace che anche tu ci stia passando 😔Io più che arrabbiarmi ci rimango male e non riesco a vivermi il countdown con serenità.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Giugno 2024 Massa Carrara
    BALE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla è cosi, NON ci credevo, quando mi dicevano che avrei capito chi tiene a te e chi no, ma è proprio cosi, viene fuori, l invidia e la cattiveria delle persone .... Ti faranno sgarbi , indifferenza e ti diranno che sei esagerata .... ma non stai travisando nulla

    E' cosi!!! ti dico quello che dicono a me .... non ti arrabbiare MA IO puntualmente non riesco ahahahha

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione