Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Master Luglio 2020 Cagliari

Cambiamo un po' argomento...

Manuela, il 20 Aprile 2020 alle 00:00 Pubblicato in Vita di coppia 0 53
Questo coronavirus ha un po' stancato... Ma visto che non si può viaggiare fisicamente, proviamo a farlo un po' con la mente! Io e il mio spero quasi marito amiamo viaggiare! Purtroppo i soldi non sono mai stati tanti e siamo sardi, quindi per uscire dall'isola abbiamo sempre dovuto prendere nave o aereo, però ci trasferiamo insieme in Toscana, dove lavora lui e abbiamo deciso che ogni momento libero lo dedicheremo a scoprire le meraviglie dell'Italia! Ci basteranno l'auto e due zaini e poi dalla Valle d'Aosta sino alla Sicilia piano piano gireremo tutta l'Italia!
Mentre per la luna di miele abbiamo scelto il Giappone!
E voi? Siete appassionati di viaggi? Quale meta vi attrae?

53 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 23 Aprile 2020 alle 23:24
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me piacerebbe tanto vedere la Sicilia!!! Deve essere molto bella! In effetti mi manca la parte sud dell'Italia!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito amiamo viaggiare.... finora soprattutto all'estero. In Italia abbiamo poco.... vorremmo in futuro girare l'Italia. Genova e la Sicilia le future mete.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Okay, questo decisamente mi rincuora! Grazie 💕
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende se è molto forte il vento, xo ti posso dire che non mi sono x niente pentita sulla scelta della crociera 😉
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi si sente il mare anche in crociera!! 😱 mi toccherà portarmi le pastiglie quando la organizzeremo 😅😅
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbè che belline!! 🦧🐒
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si abbiamo fatto una crociera anche x questioni economiche xke avevamo appena comprato casa, mobili ecc.. avrei voluto fare un viaggio oltre oceano ma non si poteva e almeno così il viaggio è stato coperto tutto con la lista viaggio 🧳
    Non avevo mai preso una nave e ho sentito un po’ il mare a mykonos xke c’era maestrale uguale al nostro 😓
    In Sardegna vorrei andare alla Maddalena x vedere quelle spiagge.. noi abbiamo visitato Alghero, bosa, cala gonone, nebida, sant’antioco, Carloforte, sorso ma ci sono posti spettacolari
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah che bello! 😊 il safari te lo consiglio, noi abbiamo fatto quello di due giorni perché essendo la prima volta non volevamo strafare ma è stata una bellissima esperienza, dormire nella savana è una delle esperienze più belle che ho fatto! (A parte le scimmie che ti venivano a bussare nel cuore della notte!)
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fede condivido ogni parola!! Il safari in Kenya è in lista, anche perché 2 nostri amici sono guide safari!! Non vedo l'ora! Viaggiare all'avventura l'ho fatto più o meno una volta con gli scout, ci siamo fati metà Corsica da sud a nord a piedi, dormivamo in campeggio se ne trovavamo uno per strada, altrimenti sotto le stelle, anche se è vietato 😆 un viaggio bellissimo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella noi amiamo viaggiare e devo dire che in questi anni abbiamo viaggiato abbastanza se consideri che non abbiamo mai tempo 😂😂 comunque, in viaggio di nozze siamo stati a fare un safari in Kenya, altri viaggi abbiamo fatto Croazia, Egitto, Olanda, città italiane visitate insieme Matera, Verona, Firenze... per ora mi vengono in mente queste ma ce ne saranno sicuramente altre che mi sfuggono! Leggevo dei viaggi con i bimbi, io sono fermamente convinta che viaggiare apra la mente, i miei genitori essendo vecchiotti e un po’ quadrati non mi hanno mai abituata a viaggiare e da quando ho compiuto 18 anni ho iniziato a viaggiare insieme alla mia amica (lei ha viaggiato tantissimo con i genitori quindi mi ha “insegnato”!) perché ne sentivo proprio l’esigenza. La cosa più bella che abbiamo fatto è stata prenotare un volo fino a Granada quando avevamo 20 anni e un altro che ci riportasse a casa da Siviglia (che è a 1000 km da Granada!) due settimane dopo e ci siamo dette, in queste due settimane visitiamo l’andalusia all’avventura... è stato il viaggio più bello che abbia mai fatto! Senza prenotare nulla se non i voli, ce la siamo cavate abbastanza egregiamente 😍
    Quindi voglio abituare nostra figlia a viaggiare (ora ha 10 mesi!) e infatti abbiamo già prenotato le ferie in Croazia per quest anno (speriamo di poter partire!), io l’avrei caricata su un aereo e sarei tornata in Africa ma mio marito non ha voluto e visto come sta andando la situazione ora sicuramente è stato meglio così! 😊
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello anche il Giappone!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È così che conosci davvero la cultura 😎
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima, concordo! Facciamo rinascere il turismo italiano che ne ha bisogno!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io credo sia molto bello viaggiare con i bimbi. Girando ci siamo resi conto che è un limite mentale tutto italiano quello di viaggiare poco o comunque non andare oltre la settimana al mare se si hanno figli. Tutti gli stranieri portano ovunque anche bimbi piccolissimi. Non ho la palla magica per sapere come diventeremo io e mio marito ma mi auguro di poter continuare a viaggiare. Magari in Italia finchè saranno piccoli, anche perchè abbiamo dei posti bellissimi che nei prossimi anni avranno ancor più bisogno del nostro aiuto per rimanere vivi.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ohhhh! Congratulazioni allora!!!! Che bello viaggiare anche con i bambini! Molti non pensano sia fattibile, ma io seguo su instagram tante coppie con bambini che fanno anche viaggi esteri!
    Comunque devo dire che avete girato! Anche nel nord posti bellissimi ce n'è! E poi essendo vicina anche alle nazioni estere, è facile arrivarci!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, hai centrato il punto! Assolutamente anche io dovunque vada devo assolutamente provare i cibi tipici! Sono un'appassionata di food 😍
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che teneriniiiiii 😍😍 bellissima anche l'Australia!!!!! Anche io vorrei andarci!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela, anche a me piace molto viaggiare anche se ci riusciamo davvero poco...non tanto per un discorso economico (anche se ovviamente incide) quanto piuttosto per una mancanza di tempo. Nonostate tutto oltre alle ferie estive cerchiamo di fare 2 o 3 giorni 2 volte all'anno da qualche parte in Italia. Visto il poco tempo stiamo principalmente al nord, in posti che possiamo raggiungere in qualche ora di macchina. Un week end rilassante lo facciamo ogni anno ad Abano. Per molti è da vecchi ma a noi piace. Poi trovo siano bellissime le zone del lago di Garda, il Trentino e la Toscana. Poi noi, per vicinanza, andiamo molto in Austria, Slovenia o Croazia (anche in giornata). Non siamo mai stati nè in Sicilia nè in Sardegna perchè abbiamo scelto di tenere queste mete per quando avremo dei figli...quindi una sarà la meta del 2021 visto che tra un mese partorirò 🤣. Per il viaggio di nozze noi avevamo scelto Mauritius e ce ne siamo innamorati..ci torneremo. A me piacerebbe fare una crocera, credo ai Caraibi per unire le due cose, e, nonostante non mi piaccia il freddo, ci piacerebbe vedere l'aurora boreale. Potrei ovviamente continuare all'infinito..ma diciamo che per ora tentiamo di realizzare queste😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io devo assolutamente provare le specialità dei posti in cui vado, il mio è un turismo gastronomico 😂
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii tantissimo a me piacerebbe visitare un giorno l Australia

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tu si che ne capisci Smiley love Smiley heart

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh immagino! Prima o poi ci vengox anche perché mi manca da assaggiare la fregola!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah! No ma scherzo, non faccio mai la psicologa. Però io credo molto in certe cose, sono convinta che la coppia si basi sul dialogo e sui compromessi, infatti siamo maturati insieme e siamo passati dagli scontri alle discussioni senza sollevare nemmeno la voce. Ci sono voluti anni, ma abbiamo trovato un equilibrio.
    So che non è la stessa cosa, ma io non vedo l'ora di andare a vivere con lui...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente!!! Basta poter vedere posti nuovi!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Antotity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è assolutamente la stessa cosa.
    nemmeno le ferie si possono paragonare al vivere insieme.
    ti dò un consiglio:non fare la psicologa, fai la fidanzata.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehhh io sono stra innamorata 🤩 ma anche l'occidente deve essere fantastico! A me attrae più il Sud dell'America, ma mi va bene tutto, basta che si parta 🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastica!!!
    Eh guarda a noi l'Oriente per il momento non attrae ecco, però ho sentito i racconti di viaggio di amici che hanno visitato diversi posti nel mondo e il Giappone è diventato un loro luogo del cuore 🤗
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh è già tanto 🤣 però c'è anche Costa Rei, la zona ovest con l'Isola di Carloforte, ma anche l'interno con il villaggio nuragico di Barumini... Ce n'è da vedere 😍😍😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti la prossima volta in Sardegna sarà assolutamente al sud, anche se ammetto che sono un po' ignorante e unisco solo Cagliari e Villasimius 😅
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come il mio fidanzato! Lui è più orientato sulla sponda USA, ma io sono innamorata dell'oriente e il Giappone in particolare! Ma alla fine sono talmente innamorata del mondo che sto già pensando anche al viaggio negli USA 🤣🤣
    Sei già stata fuori dal continente? Io solo una volta con la famiglia ad Hammamet, ma ero piccola, non ricordo molto 😅
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli Stati Uniti, in particolare New York è la nostra meta preferita.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah su quello sono abbastanza preparata 🤣 nel senso che stiamo insieme da 10 anni e anche se non abbiamo convissuto conosciamo perfettamente ogni abitudine dell'altro, certo che viverla sarà sicuramente diverso! Però siamo pronti ai compromessi. Io ho studiato psicologia, gli rompo continuamente le scatole sull'importanza del dialogo e della necessità di scendere a compromessi 🤣🤣🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione