Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Principiante Settembre 2023 Novara

Cambio abito sì o no?

Annalisa, il 17 Agosto 2022 alle 21:24 Pubblicato in Moda nozze 0 35
Salvato
Ciao a tutte, volevo sapere cosa ne pensate del cambio abito durante il ricevimento. Lo sposo continua a suggerirmi di prevedere un cambio abito, io però sono davvero innamorata dell'abito da sposa che ho scelto e non credo di volerlo togliere.

Si

12%

40 voti

No

88%

288 voti

35 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 16 Novembre 2022 alle 11:15
  • Giovanna
    Sposa Saggia Agosto 2023 Catanzaro
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò nessun cambio abito
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2023 Foggia
    Elvira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo pensato al cambio d abito ma poi quando ho scelto il mio vestito ho capito che voglio tenerlo per tutta la giornata farò solo il cambio acconciatura e accessori sono troppo innamorata del mio abito non riuscirei a fare il cambio abito
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono pro se: è un periodo molto caldo e se l'abito è importante. MA, nel caso si facesse, lo farei post taglio torta per il momento balli, qualcosa di più sbarazzino e comodo, mi è piaciuto quello di Eleonora Petrella e quello della moglie di Tamberi ad esempio.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Marzo 2023 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se te lo puoi permettere e ti piace l'idea per he no?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto e anche mio marito per una questione di comodità oltre da desiderio anche perché inseguito a tutto abbiamo fatto anche un pool party infatti poi abbiamo anche messo il costume
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Luglio 2023 Livorno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato si perché sono super favorevole al cambio d’abito😊🌈(io lo farò).
    • Rispondi
  • Randa
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che se non hai voglia sia giusto tenere l’abito che già hai Smiley smile
    • Rispondi
  • Florinda
    Super Sposa Settembre 2022 Frosinone
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto No, ma solo perché voglio godermi per tutto il tempo possibile il mio
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avrei mai tolto il mio abito per un qualsiasi abito da sera...
    Io avevo una gonna che poi ho tolto e l'abito è cambiato completamente...
    Mio marito si è sposato in divisa e poi cambiato ..quindi mi piaceva l'idea di fare anche io una specie di cambio...Sono stata contenta della scelta 🥰 inoltre lui si è cambiato ancora per il taglio torta 😅in pratica aveva 3 outfit 🙈
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso sinceramente che l’abito da sposa sia uno, quello dei propri sogni
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, si può fare però se a te non interessa tieni il tuo vestito e basta 🤷🏻‍♀️, puoi dire allo sposo che si faccia gli affari suoi 😂
    Non è che lui vuole cambiarsi e ti sta suggerendo in maniera nascosta di fare altrettanto??? Comunque se il tuo vestito ti piace tieni quello, gli dici che sei contenta così e basta.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono contraria al cambio d'abito, sono talmente innamorata del mio che non mi vedrei bene con nessun altro. Inoltre lo reputo uno spreco di soldi e anche di tempo: dicono tutti che il giorno del matrimonio passa in frettissima, non mi va di assentarmi dal ricevimento per cambiarmi...

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2022 Palermo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava!! Pure io la penso così
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2022 Palermo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché è più bello tenere il primo
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l'idea non era comunque un secondo abito da sposa, magari un abito sempre chiaro più elegante rispetto ai classici da tutti i giorni, però di costo ovviamente contenuto
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me meglio godersi il proprio vestito da sposa fino alla fine della giornata!

• Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eventualmente porta un cambio di emergenza scelto tra i vestiti che già possiedi da usare se proprio proprio sarai scomoda ma non comprare un secondo abito da sposa o da cerimonia, sarebbe davvero eccessivo
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che voglia o lo imponga, me lo ha suggerito perché dopo il ricevimento con gli amici intimi e i famigliari l'idea era di fare una festa nella stessa location ma in un altro ambiente estendendo l'invito a chi non è venuto per il pranzo. Lui dice che la giornata è molto lunga e ha paura che io possa essere scomoda o non sentirmi a mio agio con l'abito tutto il giorno, soprattutto poi per la festa dove gli spazi saranno anche più limitati e il mio abito è un po' ingombrante (lui sa solo questo) però effettivamente è ingombrante e ha lo strascico
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma esattamente perché vuole che ti cambi?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero ❤️ anche io sono più rivolta verso il tuo pensiero.. Solo che molte amiche che si stanno/si sono sposate hanno fatto il cambio d'abito.. Vero è che raramente le ho viste vestite in lungo (cosa a cui io invece sono abituata) quindi credo possa esserci anche stata una difficoltà da parte loro nel sentirsi a proprio agio nell'abito da sposa (una tra l'altro sta ancora allattando e l'abito che indossava per la cerimonia aveva il corpetto)
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui consigliava il cambio perché dopo il taglio della torta l'idea è di fare la festa in un altro ambiente sempre dello stesso posto dove però ci raggiungeranno anche altri amici. Dato che sa che mi piacerebbe un abito un po' ingombrante teme che per il dopo mi possa limitare nei movimenti
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no!
    Già costa tanto uno, figuriamoci due 😆
    Scherzi a parte, io non lo cambierei. Anche perché se l'hai scelto è perché giustamente ne sei innamorata. Dì al tuo sposo che se proprio ci tiene, lo comprasse lui 😆
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me no è già poco indossarlo per un giorno
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spesa inutile secondo me. Tanto lo usi quel giorno e poi lo rinchiudi nell’armadio
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono assolutamente contraria al cambio d'abito.
    L'abito da sposa possiamo metterlo solo quel giorno quindi perché cambiarlo?
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono anti cambio d'abito perché la trovo un'ulteriore spesa inutile e visto che l'abito da sposa si mette una volta sola è giusto usarlo tutto il giorno...
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Luglio 2023 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farei l’abito da sposa e’ già un bellissimo abito che si metterà solo un giorno nella vita meglio sfruttarlo per tutto il giorno ☺️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa soggettiva,io credo lo farò in quanto il nostro matrimonio dopo il taglio torta alle 19-20 durerà ancora 3-4 ore quindi valuterò uno sempre bianco bello ma più leggero per potermi divertire anch'io al meglio
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non cambierei mai il mio abito perché comunque è l’abito che ho sempre voluto… già la giornata passa veloce… se cambio anche l’abito non lo sfrutto praticamente per nulla
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stranissimo che lo sposo consigli una cosa del genere...io ti direi se non vuoi non lo fare. Io non l'ho fatto, non ne avevo proprio intenzione ed è stato perfetto così
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vuoi cambiarlo non farlo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato no semplicemente perché da quello che dici, io al tuo posto non lo farei 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione