COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

A
Super Sposa Settembre 2017 Roma

Cambio ciucci 6-18 mesi

Ale17, il 29 Novembre 2020 alle 18:46 Pubblicato in Future mamme 0 19
Salvato Salva
Rispondi
Ciao, mio figlio compirà 8 mesi a giorni e volevo prendergli dei ciucci nuovi.
Quanto a marche e tipo di tettarelle prende di tutto infatti ho diversi tipi di ciucci ma ho visto che la lunghezza della tettarella gli crea fastidio.
Gli ho preso infatti un 6-18 mesi con tettarella più grande quindi è ogni volta che prova a metterlo in bocca lo respinge per la lunghezza.Voi come vi siete regolare?Avete continuato ad usare ciucci 0-6 anche quando erano un po’ più grandi oppure avete cambiato subito?

19 Risposte

Ultime attività da Ale17, il 2 Dicembre 2020 alle 18:53
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Non lo sapevo..grazie👍
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    Io ho utilizzato i 0/6 sino ai 12 mesi (sempre Avent).
    I dentisti raccomandano di avere ciucci sempre leggermente più piccoli rispetto all'età
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    Per ora ho cambiato marca, vediamo😊
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    Si infatti, anche perché li accetta tutti, passa da una tettarella all’altra pur essendo diversissime, e’solo la lunghezza che rifiuta
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    Ah quindi accade, per ora ho cambiato marca anche perché il bottone non e’molto pratico😔
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    Si aspetto magari un altro mese così si abitua a questi che ho preso adesso🙂
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    Anche io gli ho preso dei ciucci personalizzati e con la ghiera molto grande, retro e bibs
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    Ciao, il mio bimbo accetta i ciucci della mam 6+ ora che ha 10 mesi...prima me li rifiutava.. allora continuavo a usare quelli 2-6 mesi sempre della mam.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala

Io ricordo di averle preso i 6+ per il nido che aveva iniziato a 7 mesi e mezzo, perchè servivano i ciucci personalizzati e così gli ho preso quelli della mam, non ha trovato nessuna difficoltà nel cambio devo dire...

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    A volte alterna così da abituarlo..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Esatto! L’importante è che siano sicuri, poi bisogna assecondarli!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    Con lo 0-6 anche Mattia faceva così, infatti son passata al 6-18 per quello: sono molto più grandi e non riesce!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Maggio 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    Puoi dare tranquillamente quello che il bambino preferisce.. Il mio pediatra mi ha consigliato di assecondare le richieste di mia figlia in fatto di ciucci e tettarella del biberon.. Ad esempio lei sin dal secondo mese ha sempre preso la tettarella 6/18 per il ciuccio, e mi ha sempre sputato alla grande quelli invece dei suoi mesi.. Probabilmente per una correlazione con il mio seno, non so 🤷‍♂️ comunque continua con quello che gli piace, che accetta ecc, non c'è nessuna regola precisa sulla misura da dargli..
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    Ciao Fede, io i mam ho dovuto farli sparire perché non so come faceva ma si infilava l’intero ciuccio con bottone e ghiera in bocca.
    Mi è dispiaciuto perché erano ottimi e ne avevo acquistato parecchi😒
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    Ciao Elisa quindi non e’l’unico😊
    Per i 6-18 allora aspetto un altro po’e continuo con 0-6
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    Esattamente come mio figlio😊 I ciucci che prendo avranno la stessa grandezza della ghiera, cambia solo la lunghezza della tettarella quindi non dovrei avere problemi. Quelli che usavo prima non so come riusciva ad infilarli interamente in bocca per massaggiarsi le gengive quindi li ho tolti di mezzo anche se con dispiacere
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    Ciao Ale. Noi stiamo usando i ciucci MAM 6-18 mesi. Anche mio figlio compirà 8 mesi tra poco. Abbiamo cambiato i ciucci più o meno un mesetto fa e non ha mai avuto problemi!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    Ciao. Anche la mia bimba usa ancora i ciucci 0-6 e ha 1anno.. però le alterno con quelli 6-18
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Mia figlia ha usato quelli 0-6 fino all’anno! Non ne
    voleva sapere di quelli più grandi perché la tettarella più lunga le dava fastidio! Glieli ho lasciati e ogni tanto facevo la prova con quelli più grandi finché non li ha accettati e i primi li ho fatti sparire! Al consultorio mi avevano detto che non c erano problemi, l’importante è che non riuscisse a mettere tutto il ciuccio in bocca!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti