Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Saggia Agosto 2022 Padova

Cambio d'abito

Silvia, il 26 Giugno 2022 alle 08:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Buongiorno a tutte...allora noi ci sposeremo con rito simbolico in location il 28 agosto di pomeriggio..e li ci sarà la festa con tutti gli invitati..faremo cerimonia con vestiti da sposi...damigelle...tutto meravigliosamente organizzato nel dettaglio 🥰😍 .... 2 giorni prima però..il 26 agosto faremo rito civile vero e proprio in comune difronte al sindaco con solo presenti i nostri testimoni..i genitori e i miei 2 figli e poi faremoCambio d'abito 1

un aperitivo...per l occasione mia mamma mi ha regalato un bellissimo vestito... premetto che il tema delle nozze è il colore lilla...ho parlato con la fotografa e pensavamo di usare il vestito nuovo x fare cambio d abito dopo il taglio della torta e potermi così muovere anche meglio x l apertura della festa con musica...cosa ne pensate? È bella come idea? ...mio marito non lo sa che farò cambio d abito...sarà una sorpresa🥰

30 Risposte

Ultime attività da Anita Ester, il 29 Giugno 2022 alle 21:17
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É un bellissimo vestito perché no?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono stati altri pareri negativi...rileggili e fai il confronto con il modo di esprimere il tuo!!! Purtroppo nn hai capito quello che voglio dire...fa niente...buona domenica 😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si va bene...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Agosto 2023 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok allora se non vuoi sentire pareri negativi non chiedere niente perché io ti ho detto che per me non è sensuale non ho detto niente di male. Comunque fatti tuoi ciao
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tu nn abbia mai visto spose vestite in fa tasia nn significa che nn ci siano io ne ho viste eccome. Ciaooo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si a parere mio lo sei stata. È la mia opinione.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Agosto 2023 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu hai chiesto che ve ne pare e io ho detto che me ne pare, non è di fatto un abito sensuale. Non ho mai visto spose con abiti a fantasia, un conto è colorato un conto è fantasia non è elegante. Io non ho detto che il tuo abito non mi piace ma che non è consono all’evento. In cosa sono stata maleducata?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze 🥰❤️
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E concordo anche sul fatto che devi sentirti bene tu e se ti senti bene con un abito colorato come abito da sposa... Indossalo!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi accodo al coro di chi ti consiglia di goderti il tuo abito da sposa bianco il più possibile perché poi non lo si indossa veramente mai più quello. L'abito per il rito civile è molto bello ed è bello che tu lo senta ugualmente il tuo abito da sposa. Però potrai indossarlo anche altre volte in futuro, per i vostri anniversari ad esempio. Tuttavia questi sono miei pareri soggettivi perché io mai potrei levarmi il mio abito bianco per un altro, quel giorno. Se tu ti senti di indossare comunque un abito da sposa anche se colorato, se ti fa sentire sposa e se è quello che vuoi fare, è il tuo matrimonio e la decisione finale è solo quella che fa stare bene te 😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdonami ma non è una regola avere un dress code!! Che a te il mio vestito nn piaccia ci sta tutta xké ogniuno hai i propri gusti e vanno rispettati! Ma c e modo e modo di giudicare...il tuo commento lo trovo veramente maleducato xké un conto è consigliare, un conto è giudicare e tu hai giudicato che nn è ne sensuale ne altro semplicemente vedendolo appeso ad uno specchio e nn addosso a me! La sorpresa x mio marito l ho scelto anche prima: non aspettandosi il mio cambio d abito x lui sarebbe una sorpresa vedermi cambiata nn solo d abito ma anche con la pettinatura appunto xké nn se lo aspetta. Comunque grazie lo stesso!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Agosto 2023 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’abito a fantasia come abito da sposa no, ogni evento ha un dress code e gli abiti a fantasia multicolore non sono eleganti abbastanza per una sposa e non sono adatti Consiglio tienilo per le firme al comune e tieni il tuo abito da sposa che non lo indossi più dopo. E che sorpresa dovrebbe essere per il marito che già te lo vede prima non è neanche un abito sensuale o altro
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l’idea del cambio abito piace molto, infatti quando cercherò il vestito proverò quelli trasformabili ☺️ Però nel tuo caso il vestito lo indosserai già nel matrimonio civile quindi per tuo marito non sarà proprio una sorpresa perché te lo vede già 2 gg prima e poi a mio avviso è un abito che potrai usare in tante occasioni, per cui io sceglierei qualcosa di più particolare oppure terrei semplicemente l’abito da sposa visto che si usa 1 volta sola nella vita 😉 però a prescindere dalle opinioni degli altri, ricordati che è il tuo matrimonio per cui devi fare solo quello che ti fa stare bene 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un abito molto bello e secondo me fai bene a volerlo sfruttare il più possibile
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti...poi a me il protagonismo nn piace x niente 😅 anzi sono pure timida ...come ho scritto prima il cambio lo fare x soli 2 motivi....x poterlo sfruttare di più e soprattutto x potermi sentire libera di ballare senza ingombri! 😅😅 .... Forse nn è passato molto il fatto che comunque x me resta a tutti gli effetti un vestito da sposa visto mi sposerò civilmente in comune con quello 2 giorni prima del rito simbolico 😅❤️ ....mi sono sentita emozionata a sceglierlo ieri🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indossalo se ti piace e sii felice! Questi discorsi sul fatto che "si rischia di confondersi fra le invitate" non si possono sentire... a parte il fatto che gli invitati sanno benissimo chi è la sposa, chi dovrebbe fare questa confusione? I camerieri???? ☺️☺️☺️ La sposa si riconosce sempre e comunque 😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie😍😍😍 sinceramente piace moltissimo anche a me ..la stola era inclusa...mentre le scarpe sono quelle che userò con il vestito da sposa e fatalità sono dello stesso colore della stola!!😍 È stato un colpo al cuore vedermelo addosso ..resta il fatto che comunque è il mio vestito da sposa x le.nozze ufficiali civili!!❤️😍❤️😍 ... è stata un' emozione provarlo ..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so che il vestito da sposa si usa una volta sola...ma comunque avevo già il dubbio di prenderne un secondo più comodo x ballare ...il mio vestito da sposa nn è molto sfarzoso..a me piacciono semplici e lineari...ma sicuramente x scatenarsi a ballare è sicuramente più scomodo!! Poi comunque un vestito elegante x il rito civile lo avrei preso..e prendendo questo che secondo me è veramente molto elegante mi dispiacerebbe usarlo solo quel giorno x un paio d'ore...io nn uso mai vestiti così eleganti...era un occasione x poterlo indossare ancora...sul fatto che nn sia bianco a me proprio nn cambia niente xké anche il vestito da sposa nn è tutto bianco...ma ha dei dettagli lilla...che è il colore tema... X cui quello è il meno...ero solo indecisa se fare o meno questo cambio d abito..più che altro x ballare più comodamente...mio marito come qualcuna ha detto è vero me lo vedrà addosso 2 giorni prima x il rito civile....ma nn aspettandosi che io lo rimetta ...e con cambio pure di acconciatura x lui credo sia ugualmente una bella sorpresa ...apriremo le danze con il nostro primo ballo così...🥰❤️
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io terrei l’abito tutto il giorno, lo usi solo un giorno
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vestito è molto bello, ma lo potrai indossare ancora tutte le volte che vorrai. L’abito da sposa è uno solo e non lo indosserai mai più. Il vestito inoltre per quanto bello rimane da cerimonia e non da sposa, non essendo nemmeno bianco ti confonderesti con le altre invitate. Io non lo metterei
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carino e si sposa bene con il tema...certo...è meno da sposa, ma se a te piace l'idea perché non farlo?
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vestito è stupendo 😍 io personalmente non farò il cambio d'abito ma è una decisione personale fai ciò che ti fa stare bene!!
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da premettere che non amo i cambi d'abito perché penso che tenere il più possibile il vestito da sposa il più possibile dato che la giornata passa velocemente..io lo terrei il più possibile..In più secondo il mio parere questo tipo di vestiti potrebbe confondersi con quello di un invitata.Peró spetta a te la decisione 😊se ti fa piacere
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’abito è molto bello ma se lo metti dopo quello da sposa rischi di confonderti tra le ospiti e non puoi escludere a priori che una di loro indossi qualcosa di simile…
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piace come idea fallo! Però se ho ben capito é l'abito che userai in comune due giorni prima, quindi tuo marito te l'avrà già visto addosso e per lui non sarà una vera e propria sorpresa. Oppure ho capito male?


    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nei cambi di abito che ho visto (sia nei matrimoni in cui ero invitata e sia quelli in internet) i cambi di abiti erano comunque sempre bianchi, certo c'erano pietre varie, pailette, Swarovski, perlette, lunghi, corti ecc ecc ma il comune denominatore era sempre il bianco e la comodità. Magari metti questo bel vestito lilla il giorno del rito civile durante il rinfresco con i parenti ecc.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, l'idea del cambio d'abito ci può stare ma...nessun abito sarà come quello da sposa e il giorno è breve, quindi me lo terrei il più possibile. Che ne pensi di usare lo splendido vestito di tua mamma per la cerimonia civile? Forse così sarebbe più valorizzato.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai piacere a portarlo anche il giorno delle nozze perchè è un regalo di tua mamma, certo che è una bella idea! 😍 Personalmente, io in generale non sono per il cambio d’abito perchè con tutto quello che costa l’abito da sposa,già è snervante usarlo solo un giorno,, figuriamoci riducendo ulteriormente le ore😅 quindi nel tuo caso metterei questo vestito per il comune e quello da sposa per tutto il grande giorno. Detto questo, ovviamente la scelta è assolutamente personale!! Questo vestito comunque è MERAVIGLIOSO 😍😍😍 lo adoro proprio!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione