Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Saggia Giugno 2021 Livorno

Cambio data... location contraria ?

Eleonora, il 18 Gennaio 2021 alle 16:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 59
Ciao a tutti!
La mia data era 15 maggio 2021 e a novembre del 2020 data la situazione virus avevo opzionato la data 11 luglio 2021... con la location ci eravamo accordati che avremmo deciso tra gennaio e febbraio cosa fare . Ieri io e il mio fidanzato abbiamo preso la decisione di rimandare a luglio e la location sembra fare un passo indietro non appena glielo abbiamo comunicato..... ci hanno chiesto di andargli incontro e di aspettare ancora un mese e poi decidere insieme il da farsi perché a loro è un danno se spostiamo già da ora a luglio . Credo che sia pressoché inutile perché a metà febbraio non penso che la situazione sarà cambiata ne tanto meno che saranno presi in considerazione i matrimoni ... a voi è capitato ? Non so cosa fare perché adesso sono di nuovo nel caos. Inoltre a maggio mi sarei dovuta sposare con rito civile in Villa invece per luglio sono riuscita a trovare la data in chiesa ed ho attivato già il parroco per tutte le pratiche.. quindi non posso aspettare per decidere ancora un mese !!!! E non posso ritrovarmi a marzo a dover comunicare ancora agli invitati il da farsi ... oltre al fatto che credo che a luglio sia più facile avere un ricevimento pseudo normale.. e mi sento più tranquilla anche io...

59 Risposte

Ultime attività da Angela, il 22 Gennaio 2021 alle 10:50
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti dal 20 giugno all’11 luglio cosa credono cambi?
    Io sono del parere che, una volta ripartiti i matrimoni, avranno delle regole fisse per tutti i mesi estivi.
    Mi spiego: se partono, per dire, a metà maggio, le regole che ci saranno a maggio, saranno le stesse che ci saranno a luglio, perché non ripeteranno gli errori fatti in precedenza. Cioè sarà un protocollo univoco. Il problema è capire quando ripartiranno. Questa è una mia personale idea, ovviamente.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2021 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No dico cambia poco per l’opzione B dal 20 giugno al 11 luglio....
    da 15 maggio a 20 giugno è già un mesetto !
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2021 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si l’email me la manderanno.
    Il problema è che se tra un mese cambierà qualcosa a livello di contagi o dpcm loro non me la spostano e devo sposarmi per forza a maggio e per maggio il prete non mi sposa perché avevo pattuito per maggio il rito civile e non religioso . Capisci il problema ?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si vero cambia poco da maggio a giugno, però appunto se dovesse uscire un decreto con numeri contingentati tu hai il diritto ancora di più di spostare perchè hai tanti invitati con una location piccola. Però sinceramente io credo che nel prossimo mese ancora non ci saranno notizie sui ricevimenti e feste.

    Ti capisco sullo stress, ci sono passata anche io lo scorso anno, sono stati mesi davvero complicati.

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora guarda se si tratta di aspettare un mese per avere la data dell'11 luglio puoi anche valutare di aspettare però devi assicurarti in qualche modo (magari fattelo scrivere per email e non solo per telefono, almeno hai qualcosa di scritto) che la data rimanga opzionata a te. Tu nel frattempo organizzi per l'11 e gli fai capire che tu aspetti pure 1 mese ma che tanto hai già deciso di spostare.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2021 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    *numeri contingentati di invitati rispetto alla location ma questo per me non vuol dire niente perché io ho 140’ospiti e la mia location non è grande. Questa situazione mi sta portando tanta ansia anche nel rapporto con il mio fidanzato quindi voglio che finisca quanto prima . Io credo che sposarmi a fine giugno o a inizio maggio per la situazione covid cambi poco ....
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2021 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ieri ci abbiamo fatto ha chiamata di 50 min .. e la loro soluzione era farci aspettare un mese per darci la data di luglio.
    Io credo che tra un mese sia cambiato ben poco ... forse sarà uscito un decreto che parla di numeri contingentati rispetto a
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ovvio loro tentano di convincere a non spostare perchè così possono prendere un matrimonio in più nella stagione.

    Ricordo l'anno scorso che quando ero indecisa se confermare settembre o spostare al 2021 la location ha spinto per confermare la data di settembre.

    Certo come data sarebbe meglio l'11 luglio, prova a trovare un accordo con la location ed eventualmente prova di nuovo a fargli capire che tu sei intenzionata al 100% a spostare e che hai bisogno della data dell'11 luglio.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2021 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si 3500€ e da contratto se recedo devo dargli il 50% dell’importo previsto per il matrimonio.
    Intendevo che se io mi sposo a maggio ( come te tantano di convincermi ) luglio la rimpiazzano e fanno due matrimoni uno a maggio ( o giugno come mi hanno proposto ) e l’altro a luglio !
    I fornitori il 20/06 ci sarebbero devo solo sentire il prete.....
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No 2 matrimoni non credo altrimenti ti avrebbero permesso di spostare....è sempre difficile trattare con la location perchè se poi tiri troppo la corda rischi che ti facciano un servizio di basso livello come ripicca però non puoi nemmeno stare ai loro voleri, alla fine il matrimonio è il tuo.

    Non so prova a capire cosa cambia dal 20 giugno all'11 luglio e fagli capire che tu hai fissato già per l'11 luglio e hai bisogno di quella data.

    Oppure prova a vedere, in caso la data del 20 giugno ti possa andare bene, se gli altri fornitori e la chiesa sono liberi....in caso dici alla location che il 20 giugno non ti va bene perchè i fornitori sono occupati.

    Domanda hai lasciato molto di caparra alla location?

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2021 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si così prendono due matrimoni .. a questo punto non so cosa fare .
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Boh sinceramente non capisco il loro ragionamento e cosa cambia a farti spostare la data al 20 giugno piuttosto che all'11 luglio direttamente. L'unica cosa che mi viene in mente è che magari quella data sia stata opzionata da qualche altra coppia e stanno aspettando di capire se verrà confermata o meno. Non riesco a pensare ad altre spiegazioni....

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2021 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi abbiamo sentito la location e ci ha proposto subito una data alternativa per 20 giugno, invece per 11 luglio devo aspettare un mese perché mi venga concessa... non so in base a cosa .. dicono alla situazione epidemiologica
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2021 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non vorrei che poi tra un mese si inventano qualcos’altro ...
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora tu continua per luglio e tra un mese, come richiesto dalla location, comunichi di aver deciso di spostare Smiley winking

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2021 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì me la tiene comunque opzionata .... ma noi abbiamo già deciso perché per maggio non riesco a sposarmi in chiesa ! Mentre per luglio si!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma la location ti ha detto di aspettare ancora un mese tenendoti opzionata la data di luglio? In questo caso io darei il contentino alla location e aspetterei ma nel frattempo mi muoverei come se avessi spostato a luglio in modo che tra 1 mese ricomunichi alla location che vuoi spostare. Se invece non ti tiene opzionata la data allora insisti perchè in un mese potresti perdere la data di luglio, oppure proponi che aspetti però che ti devono bloccare la data di luglio come cuscinetto.

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Richiama la location e digli che non è per le restrizioni che sposti ma che avresti spostato a priori però che maggio non puoi proprio.
    Te la devono dare assolutamente se la tengono bloccata
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2021 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non la penso così , il prete a maggio non riesce a sposarmi in chiesa e io cosa dovrei fare solo la festa senza il matrimonio? Inoltre non sono serena a stare un altro mese nell’ansia di non poter organizzarmi con i miei ospiti che vengono da lontano.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In due giorni riescono a far passare una zona gialla da rossa figuriamoci in un mese,tranquillizzati e goditi ogni singolo momento in tal caso lo avrai semplicemente spostato e avrai tempo per più idee🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Aprile 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene! 🍀🤞🙏
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2021 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, ma non penso che tra 1 mese avranno le risposte
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto il mondo del wedding si sta muovendo anche se sembra invisibile stanno mandando richieste al governo per capire come si evolverà la situazione,dobbiamo solo sperare che il governo risponda,ma onestamente non penso che richiuda un’altra stagione di matrimoni
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2021 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so bene , mi sono già sentita male e non ho intenzione di continuare questa agonia ...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Aprile 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hanno tutti paura di questa "fuga in avanti" di tutte le coppie prese, giustamente, dal panico. Temono di perdere inutilmente date, come è successo l'anno scorso, ma la nostra condizione psicologica ed emotiva è da tenere presente. Il matrimonio è una volta nella vita e ognuna di noi vorrebbe viverlo nel modo più simile a quanto ha sempre sognato... Che dire, è una situazione esasperante 😌
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Aprile 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem... Anche volendo non ci sono più date 😔 Dalla mia location mi hanno oltretutto detto che non è loro abitudine opzionare date spiegandomi che a oggi non ci sono ragioni giuridicamente valide per sostenere che la mia data, ad aprile, sarà coinvolta nei divieti. Viene solo una terribile ansia. Posso chiederti di che richieste si tratta?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2021 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ce l’ho opzionata ma .... non me la fa usare !
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Aprile 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dovrei sposarmi ad aprile e la mia location non mi consente nemmeno di opzionare una seconda data perché loro ci perderebbero. Dovrei versare un altro acconto ma non ci sono nemmeno più date disponibili. È tutto abbastanza un macello 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2021 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha chiesto di aspettare un mese e decidere insieme .. ma noi abbiamo già deciso .
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insisti, è un tuo diritto spostare, specialmente se ne avevate già parlato e vi avevano fornito la data di luglio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2021 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è quello che vorrei fare.... non so se andargli in contro e aspettare un mese già essendo consapevole che NON CAMBIERÀ NIENTE il 17 febbraio .... dovrei chiedere al prete di cambiare data e non sarebbe possibile dato che mancano 4 mesi, dovrei lasciare i miei ospiti in stendbye e ho tanti ospiti anche sulle isole che come si organizzano in due mesi ??? Tante cose in negativo . E soprattutto per me stessa perché non posso stare così in ansia !
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2022 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io se fossi in te chiederei di spostare già da ora, soprattutto se hai anche tutti i frnitori a disposizione. dato che qui viaggiamo a vista in un mese può davero cambiare tutto e dato che è già opzionata per voi fatevela confermare almeno te la vivi più serenamente.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione