Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicole
Sposa Abituale Marzo 2025 Vicenza

Cambio di data inaspettato ma questa volta per un matrimonio nel periodo piu' bello dell'anno!...

Nicole, il 23 Ottobre 2024 alle 14:09

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 37

Buon giorno a tutte le future spose, sono di nuovo qui inaspettatamente per chiedervi consigli per quanto riguardano le decorazioni, allestimenti e per alcuni dei particolari per il mio abito da sposa che è ancora in fase di produzione perchè ho un pò di incertezze e confusione visto anche il cambio...

Buon giorno a tutte le future spose, sono di nuovo qui inaspettatamente per chiedervi consigli per quanto riguardano le decorazioni, allestimenti e per alcuni dei particolari per il mio abito da sposa che è ancora in fase di produzione perchè ho un pò di incertezze e confusione visto anche il cambio di data in un periodo diverso dal precedente scelto... Principalmente come avevo scritto nel primo post Matrimonio a San Valentino che non so se avete già visto, mi sarei dovuta sposare proprio il giorno di San Valentino. Per problemi inaspettati riguardanti sia l'organizzazione del matrimonio e problemi personali, abbiamo dovuto cambiare la data anticipandola a sabato 28 dicembre 2024 visto che sia io che il mio futuro marito abbiamo sempre tenuto a cuore questo magico periodo dell'anno. Smiley heart Smiley ring Non so come possa essere vero ma abbiamo avuto fortuna trovando disponibile questa data visto anche in un periodo dell'anno particolare... Non voglio prolungarmi per spiegare il motivo per il quale abbiamo deciso di sposarci proprio nel mese di dicembre perchè se no altrimenti verrebbe una cosa troppo lunga e tante cose sono anche un pò personali. Sono invece qui per chiedervi innanzitutto un consiglio che per me è molto importante, il giorno del mio matrimonio avrò un abito da sposa tutto bianco in stile principessa con gonna non troppo ampia, con decorazione particolare sul giro collo, con strascico non troppo lungo, il velo che come lunghezza supera lo strascico e ovviamente la pelliccetta. Purtroppo non ho una foto anche perchè questo modello non esiste in commercio ma bensì ho voluto farlo ricreare io dall' atelier secondo le bozze che ho inviato, praticamente è un abito che esce dalla mia testa se così si può dire. Adesso arriva il punto, essendo che il matrimonio e a dicembre, io pensavo di aggiungere un tocco di rosso anche perchè io amo il rosso, magari non il rosso classico ma un rosso vinaccia, ma sono incerta se fare la pelliccetta tutta rossa o no e per quanto riguarda il velo invece solo dei particolari qua e la o solo il bordo. Il vestito rimarrebbe interamente bianco classico. Per via invece delle decorazioni e allestimenti, sarebbe meglio rosso, bianco e un pò di rosso, o oro e bianco? Non vorrei diventasse volgare come cosa essendo un matrimonio a prescindere dal periodo di Natale. Però ammetto che non mi dispiacerebbe scegliere alcuni di quei particolari. Il tema che abbiamo scelto è matrimonio a Natale. Direi che è tutto aspetto con ansia i vostri consigli ringraziandovi in anticipo. Smiley heart

37 Risposte

• Stefania
    Esperta Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso.che i fiori rossi ci stanno bene, adoro anche le stelle di Natale, non credo proprio sia volgare
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Marzo 2025 Vicenza
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Daniela quindi la pelliccetta meglio bianca... Per le decorazioni si hai ragione anche il verde non starebbe male, non ci avevo proprio pensato. Ti ringrazio dei consigli.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me pelliccetta tutta rossa è un po' troppo, nelle foto poi potrebbe creare una macchia di colore troppo importante... forse giocherei solo su alcuni dettagli del velo e sugli addobbi, facendo anche il tuo bouquet in tinta. Per le decorazioni potresti fare bianco, rosso e un pochino di oro, se fatte bene il risultato sarà molto elegante e raffinato

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nicole, io eviterei la pelliccetta rossa, potresti invece scegliere le scarpe o un accessorio per capelli piuttosto che un punto luce come collana del colore rosso che gradisci. Per le decorazione direi rosso, bianco e oro, e vedo bene anche il verde, secondo me si sposa meglio con l'aria natalizia 😊Cambio di data inaspettato ma questa volta per un matrimonio nel periodo piu' bello dell'anno!... 1

Cambio di data inaspettato ma questa volta per un matrimonio nel periodo piu' bello dell'anno!... 2

Cambio di data inaspettato ma questa volta per un matrimonio nel periodo piu' bello dell'anno!... 3

• Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Principiante Novembre 2024 Ticino
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nicole!

Ma che meraviglia! Allora, io mi sposo il 30 novembre, e anche noi volevamo qualcosa di un po' natalizio, ma siccome il matrimonio sarà tutto in montagna (in mezzo agli abeti), abbiamo deciso di tenere come colori: oro, verde pino e bianco. Anche io avrò un vestito da principessa con pelliccetta bianca, ma se fossi più vicina a Natale non escludo che l'avrei fatta rossa. Penso che questo sia da decidere vedendo un po' l'insieme, se ti piaci...

Riguardo alle decorazioni: visto che il tema è proprio matrimonio a Natale, secondo me rosso e oro vanno benissimo. Che potrebbe rendere il tutto meno matrimonio e troppo natalizio sono le decorazioni. In sintesi, a meno che non mettiate Babbi Natale o altre decorazioni troppo natalizie, anche se i colori sono quelli uscirà una meraviglia Smiley love

Noi avremo come tocco natalizio due abeti all'entrata dell'hotel, che faremo decorare con le lucine.

In bocca al lupo!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione