Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicole
Sposa Abituale Febbraio 2025 Vicenza

Cambio di data inaspettato ma questa volta per un matrimonio nel periodo piu' bello dell'anno!...

Nicole, il 23 Ottobre 2024 alle 14:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 37

Buon giorno a tutte le future spose, sono di nuovo qui inaspettatamente per chiedervi consigli per quanto riguardano le decorazioni, allestimenti e per alcuni dei particolari per il mio abito da sposa che è ancora in fase di produzione perchè ho un pò di incertezze e confusione visto anche il cambio di data in un periodo diverso dal precedente scelto... Principalmente come avevo scritto nel primo post Matrimonio a San Valentino che non so se avete già visto, mi sarei dovuta sposare proprio il giorno di San Valentino. Per problemi inaspettati riguardanti sia l'organizzazione del matrimonio e problemi personali, abbiamo dovuto cambiare la data anticipandola a sabato 28 dicembre 2024 visto che sia io che il mio futuro marito abbiamo sempre tenuto a cuore questo magico periodo dell'anno. Smiley heart Smiley ring Non so come possa essere vero ma abbiamo avuto fortuna trovando disponibile questa data visto anche in un periodo dell'anno particolare... Non voglio prolungarmi per spiegare il motivo per il quale abbiamo deciso di sposarci proprio nel mese di dicembre perchè se no altrimenti verrebbe una cosa troppo lunga e tante cose sono anche un pò personali. Sono invece qui per chiedervi innanzitutto un consiglio che per me è molto importante, il giorno del mio matrimonio avrò un abito da sposa tutto bianco in stile principessa con gonna non troppo ampia, con decorazione particolare sul giro collo, con strascico non troppo lungo, il velo che come lunghezza supera lo strascico e ovviamente la pelliccetta. Purtroppo non ho una foto anche perchè questo modello non esiste in commercio ma bensì ho voluto farlo ricreare io dall' atelier secondo le bozze che ho inviato, praticamente è un abito che esce dalla mia testa se così si può dire. Adesso arriva il punto, essendo che il matrimonio e a dicembre, io pensavo di aggiungere un tocco di rosso anche perchè io amo il rosso, magari non il rosso classico ma un rosso vinaccia, ma sono incerta se fare la pelliccetta tutta rossa o no e per quanto riguarda il velo invece solo dei particolari qua e la o solo il bordo. Il vestito rimarrebbe interamente bianco classico. Per via invece delle decorazioni e allestimenti, sarebbe meglio rosso, bianco e un pò di rosso, o oro e bianco? Non vorrei diventasse volgare come cosa essendo un matrimonio a prescindere dal periodo di Natale. Però ammetto che non mi dispiacerebbe scegliere alcuni di quei particolari. Il tema che abbiamo scelto è matrimonio a Natale. Direi che è tutto aspetto con ansia i vostri consigli ringraziandovi in anticipo. Smiley heart

37 Risposte

Ultime attività da Sara, il 5 Dicembre 2024 alle 16:00
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho notato la tua immagine del profilo che richiama la scelta del tuo abito e dettagli.. si vede che ne sei innamorata e questa è la cosa più importante 🥰 in bocca al lupo per il tuo matrimonio!!
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara scusa per la risposta in ritardo ma sono stata molto occupata e lo è tuttora, mi sono connessa molto poco purtroppo. Il mio abito sarà tutto bianco ad eccezione del mio cappottino che pensavo di farlo bianco ma in queste settimane me ne sono innamorata di un modello rosso. So già i giudizi che riceverò ma non importa ormai ho deciso e faccio così... Per il resto ho aggiunto rosso solo in qualche decorazione.

• Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, si logicamente l'abito sarà bianco non mi piacerebbe fosse rosso perchè risulterebbe volgare a prescindere dal periodo del mio matrimonio che sarà durante il periodo di Natale.

• Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io resterei sul bianco per quanto riguarda l’abito 😊
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo appena riuscirò le metterò sicuramente. Se non sarà dicembre sarà gennaio. Smiley heart

• Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, bene allora ti faccio gli auguri in anticipo. Posso dirti che il rosso è il mio colore preferito, ma giustamente riflettendo in questi giorni per un matrimonio che sia nel periodo di Natale o anche non è sempre un pò volgare, allora ho pensato di aggiungerlo nei dettagli e invece il bianco, l'oro e il verde come colori principali. Ti ringrazio per la tua gentilezza e sicuramente ti penserò anche io visto che il giorno del mio matrimonio sarà il tuo compleanno.

• Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania, si lo adoriamo entrambi il periodo di NataleSmiley heart .

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nicole! Innanzitutto hai deciso di sposarti nel giorno del mio compleanno, quindi ti scrivo con molta gioia. Io non amo molto il rosso, è un colore molto deciso e per i matrimoni preferisco colori più spenti, però sono assolutamente gusti personali. Appoggio moltissimo il bianco e oro che trovo molto elegante, unito forse a un bel tocco di verde, che richiama il colore del vischio o dell’abete natalizio! Ti faccio in ogni caso i miei più cari auguri e ti penserò ovviamente ☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo, mi ricordo il tuo post di primaaa.. però bellissimo anche il periodo natalizio
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà bellissimo! Non vedo l'ora di vedere le foto 🥰
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena, io amo il freddo e soprattutto il periodo delle feste di Natale, ma pensando bene a tutti i consigli che ho ricevuto finora, devo ammettere che riflettendoci il rosso può anche starci bene ma senza esagerare e solo nei dettagli e non come colore unico per esempio come pensavo io per la pelliccetta che ora ho optato per farla totalmente bianca. Grazie

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonostante odi il freddo mi piacerebbe tanto andare a un matrimonio natalizio! Amo il periodo di Natale e non vedo l'ora che arrivi 😍 Per quanto riguarda l'abito io resterei sul bianco totale come dice laura per evitare l'effetto babba Natale
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jessica, anche io amo il periodo delle Festività Natalizie è magico in tal senso e la penso come te, opterò tanto per i dettagli con il rosso in modo che non risulti pesante. Grazie per i consigli.

• Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, allora Natale è assolutamente il periodo che più amo dell’anno! ha il sapore di famiglia, di amore, di favola, se poi dovesse capitare un po’ di neve sarebbe ancora più magnifica!
    io sono assolutamente favorevole all’utilizzo dei colori invece che i classici matrimoni total white, unica cosa, essendo il rosso e oro colori estremamente importanti, giocherei di più con i dettagli, decorazioni e candele ❤️❤️
    in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, infatti non ci sarà tanto rosso solo qualche dettaglio anche perchè giustamente sto cercando uno stile elegante ma non volgare allo stesso tempo. Grazie

• Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si certo scusami se sono sembrata un pò inadatta con le parole.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belli i matrimoni natalizi! Io terrei il tuo vestito bianco, senza rosso, per evitare di sembrare mamma natale più che la sposa.
    E metterei rosso, verde, oro e bianco nelle decorazioni. Magari puntato tanto sulle luci, sulle candele, etc.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si figurati, era solo un mio pensiero e l’ho espresso solo perché hai chiesto un parere!! Ho anche aggiunto di essere di parte, quindi non faccio molto testo!
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia, rispetto le tue idee, ma qualche dettaglio sul rosso immagino non sia proprio inadatto. Tipo la scelta delle stelle di Natale sul bouquet con le rose rosse e bianche e comunque abbiamo scelto anche il bianco e oro e pò di verde. Grazie

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nicole! Il rosso piace tanto anche a me ma non lo vedo adattissimo ad un matrimonio, seppur in periodo natalizio! Sarà che sono di parte per il bianco e oro perché saranno anche i colori del mio matrimonio!! Comunque nel caso in cui decidessi per il rosso, il velo lo lascerei bianco!
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa, la pelliccetta la farò fare bianca in effetti tutta rossa è un pò troppo. Nel mio bouquet avrò rose rosse e bianche e le stelle di Natale. Per gli allestimenti hai ragione ... Grazie per i consigli.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pelliccetta rossa mi sembra un po’ eccessiva per i miei gusti. Io, piuttosto, opterei per qualche accessorio, io avevo gli orecchini in corallo per esempio. Potresti anche mettere un tocca di rosso nel bouquet, o tra i capelli. Per gli allestimenti è già diverso, penso tu ti possa sbizzarrire tra tovagliato, coordinato grafico, fiori.
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certamente e grazie.Smiley heart

• Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si giustamente.

• Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, mi concentrerò sui piccoli dettagli del velo e gli accessori, immagino che troppo rosso non sia proprio indicato. Grazie

• Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Principiante Novembre 2024 Ticino
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati!!!! Attendo aggiornamenti e tanti auguri Smiley heart

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è più fine ed elegante, considerando che puoi utilizzare altri accessori rossi, ecco opterei per altro😊 ovviamente è una scelta tua personale
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca, la pelliccetta forse è meglio bianca e invece mi concentrerò sui dettagli rossi per il velo. Si cerchiamo soprattutto un risultato elegante. Grazie per i consigli.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farei solo piccoli dettagli, che só le scarpe, il bouquet o una decorazione tra i capelli.
    L'abito lo manterrei bianco candido.
    Per le decorazioni terrei, a mio gusto, il bianco e l'oro/crema lasciando da parte le decorazioni natalizie. Il Natale ormai è passato e ritrovare decorazioni come palline o aghi di pino lo troverei un po'too much.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Maggio 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania, si infatti la penso come te, infatti nel mio mazzolino da sposa farò mettere oltre alle rose bianche e rosse anche delle stelle di Natale.

• Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maddalena, si infatti come decorazioni pensiamo di escludere quelle troppo natalizie, ma i colori però ammetto che ci starebbero bene sui toni del verde, rosso, oro e bianco... Anche noi come voi all'entrata della nostra location avremo due pini che avranno le luci di Natale. Ti ringrazio per i tuoi consigli.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione