Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Milena
Sposa Precisa Giugno 2021 Aosta

Cambio di residenza: gioie e paure!

Milena, il 6 Aprile 2021 alle 15:36 Pubblicato in Vita di coppia 0 6

Ciao ragazze! Io e il mio fa abbiamo fatto oggi un passo importante: abbiamo cambiato la nostra residenza! Abbiamo entrambi sempre vissuto con i nostri genitori, ma ora é arrivato il momento di costruire il nostro nido. Abbiamo preso un appartamento in affitto e ora stiamo organizzando tutti i documenti per il cambio casa. Non vi nascondo che, nonostante l’emozione, ho anche tanta paura e un po’ di tristezza nel lasciare la casa in cui ho sempre abitato e tutte le mie sicurezze. Che dite, é normale essere un po’ tristi? Saremo in grado di affrontare questa nuova tappa? Mi sembra tutto più grande di noi... Per voi com’è stato lasciare la casa dei vostri genitori?

Vi mando un abbraccio!

6 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 8 Aprile 2021 alle 09:55
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È assolutamente normale🥰noi per ora non cambiamo residenza ma il mio fm sì è trasferito dall'anno scorso in un'altra regione e io lo seguirò quest'estate. Anche se non cambiamo residenza, comunque lascerò mia mamma da sola e non avremo i genitori vicino... Però penso anche che a 40 anni è giusto abbandonare il nido 🥰
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ad essere sincera per me cambiare residenza è stata un liberazione perchè potevo finalmente vivere la mia vita senza dover render conto a mia madre se e quando uscivo, con chi, a che ora rientravo ecc (ed avevo quasi 30 anni)

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me lasciare la casa di famiglia è stato il raggiungimento di un traguardo. Avevo 27 anni e volevo la mia indipendenza, potermi organizzare la vita come mi pareva... volevo bene a mia madre) papà era già morto purtroppo) ma restare a casa dei miei voleva dire continuare a essere "figlia" e io volevo essere donna adulta. Tra l'altro convivere è l'unico modo per mettersi veramente alla prova, anche come coppia. È un po' come imparare a nuotare, buttati e non ti pentirai di averlo fatto 😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono dovuta trasferire all'improvviso per lavoro, proprio dall'oggi al domani letteralmente, e col senno di poi dico per fortuna perché non ho avuto il tempo di pensare a quello che stava succedendo. Sinceramente se non fosse accaduto, avrei lasciato la casa dei miei solo per la convivenza, ci stavo bene e odio stare da sola, vado proprio in crisi. Invece mi sono fatta un anno da sola in un posto dove non conoscevo nessuno a due ore e mezza dai miei e un'ora dal mio fidanzato, terminato l'anno siamo andati a convivere e lo scorso anno abbiamo comprato casa. L'anno da sola non l'ho vissuto benissimo anche se meglio di quello che pensavo, ma è questione di carattere, la convivenza invece da subito bene. Quando siamo entrati nella nostra casa è stata un'emozione unica e continua ad esserlo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, è partito il messaggio... dicevo, stavo bene ma a 26 anni avevo bisogno della mia indipendenza e così io e il mio attuale marito siamo andati a convivere dopo un anno scarso che ci conoscevamo. Ora siamo sposati da 3 anni e abbiamo una bellissima bimba di quasi 2 anni ❤️ Non potevo fare scelta migliore!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma avete cambiato la residenza prima di trasferirvi? Comunque, io e mio marito viviamo insieme dal 2015... a casa dei miei stavo bene ma vere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione