S
Sposa Master Ottobre 2020 Lecce

Cambio ginecologo

Sposina 18, il 14 Settembre 2021 alle 22:49 Pubblicato in Future mamme 0 33
Salvato
Rispondi
Ragazze a chi di voi e capitato a metà gravidanza di cambiare medico? Il mio medico è bravo ma ho deciso di partorire in un altro ospedale dove lui non ce. Come mi devo comportare?

33 Risposte

Ultime attività da Maria, il 20 Settembre 2021 alle 22:45
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Già, pienamente ragione... Anche io avevo dato per scontato questa cosa.. Il mio ginecologo lavora in un clinica privata e sin da subito mi voleva da lui (e io volevo partorire con lui) ma poi mi dissero di pensarci bene perché nelle cliniche private la neonatologia non c'è... E così fin all'ultimo mi sono fatta visitare da lui ma poi ho partorito in un ospedale pubblico... E meno male perché la mia bimba ha avuto bisogno della terapia intensiva..
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    Ho preso contatto con un medico dell'altro ospedale, vedremo
    • Rispondi
  • Ale 👰🏻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Siracusa
    Ale 👰🏻 ·
    • Segnala
    Ciao io ho dovuto cambiare ginecologo a metà gravidanza perché a causa del lavoro di mio marito ci siamo dovuti trasferire in un altra città. Fortunatamente lui conosceva una collega che lavorava nell’ospedale dove avrei partorito ed ho iniziato a farmi seguire da lei. Prova a chiedere se per caso conosce anche lui qualche collega che lavora in quell’ospedale e se può seguirti.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    Presente.... ho cambiato ginecologa 2 mesi prima del parto, per vari motivi,e mi sono affidata ad una che lavorava in ospedale dove avevo deciso di partorire. Mi ha fatto solo 2 visite, e qlc tracciato, ma mi sono trovata benissimo, soddisfatta del cambio all ultimo secondo.
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    Si certo, sto chiedendo un appuntamento apposta per capire tante cose
    • Rispondi
  • Sonson
    Super Sposa Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    Valuta bene la scelta dell'ospedale perché di recente ho scoperto una cosa che non è sempre il massimo della vita. Qui da me c'è un ospedale molto blasonato, a San Daniele del Friuli, tantissime donne vanno a partorire lì anche quando non è proprio a portata di mano. Ho parlato con mio zio che è medico chirurgo all'ospedale di Udine e mi ha detto che si ok è un ottimo ospedale, più tranquillo ecc, ma manca il neonatologo! Quindi se dovessero esserci problemi di sorta col bambino prima del parto spediscono la mamma a Udine, se il bambino ha problemi dopo la nascita chiamano il neonatologo di Udine che si sposta a San Daniele, fa le prime manovre, e poi lo porta a Udine. Quindi occhio anche a questo, io non sapevo niente di questa cosa, pensavo che il neonatologo ci fosse di default con il reparto di ostetricia, invece non è assolutamente scontato! Valuta tutti i pro e contro e decidi.
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    Sono cose di cui mi devo informare, infatti vorrei fare un colloquio con un ginecologo, per qquesto motivo
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    Qui da noi il cesareo elettivo (su richiesta della mamma senza patologie) non viene fatto ovunque ma solo in certi ospedali...il nuovo ospedale te lo garantirebbe? Il tuo dottore attuale in questo ti supporta? Quale degli ospedali ha la terapia intensiva pediatrica? Sono tutte domande che io mi farei prima del cambio..
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    Fai benissimo Chiara. Io non lo farò perché me lo hanno sconsigliato in tanti ma non ti nego la paura che ho senza vaccino
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    Cara Elena, il mio è un ginecologo che lavora in ospedale ed è in gamba, unica cosa che ora non voglio più andare nell'ospedale in cui lavora lui per una serie di motivazioni. Pertanto se dovessi cambiare ospedale in automatico dovrei cambiare ginecologo. Sono al quinto mese e ho diverso tempo per poter instaurare un nuovo rapporto con un altro medico. Solo che non so come comportarmi con il mio attuale dottore, per dirgli di questo cambiamento.
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    Cara Luana, grazie per il tuo intervento. Diciamo che è l ospedale che non mi ispira fiducia
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    Non è solo per le visite ma per una serie di cose che questo ospedale nn mi convince oltre le visite che è una cosa relativa alla fine.
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    Il problema Federica è che io devo programmare un cesareo
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2021 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    No perché quando lo farò intorremperó la ricerca per qualche mese, quindi voglio prima fare qualche altro tentativo prima!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Allora non ho capito un corno! Grazie mille Luana! Sarò cinica ma per me medico bravo e fidato batte marito 1000 a 1.. quindi con il fatto che la normativa cambierà mille volte e che del domani non c'è certezza non cambierei..
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana Online ·
    • Segnala
    Ciao Elena, se non ho capito male il suo medico lavora nell'ospedale dove ha deciso di partorire (per ora), ma vuole cambiare ospedale e ginecologo perché nell'ospedale che ha scelto (quindi dove c'è attuale ginecologo) non fanno entrare il marito durante la degenza.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Ciao cara,posso darti un consiglio spassionato? Bene che il tuo ginecologo sia bravo ma secondo me avere un ginecologo ospedaliero non ha prezzo. Io l'ho fatto perché mi sono detta 'metti mai un ricovero' e poi come sai a me è successo (e ho avuto 7mesi fantastici in cui facevo una visita ogni sei settimane,ma le gravidanze sono imprevedibili). La mia ginecologa era di turno quando mi hanno ricoverata e ho aspettato lei per farmi dimettere. Ha parlato di me con i suoi colleghi anche quando non era di turno. Mi risponde velocissima al telefono (questo ovviamente dipende dalla persona) e vede la.mia cartella in continuazione. Per me psicologicamente questo non ha prezzo. Probabilmente mi indurranno il parto come sai è il fatto che lei ci sarà per me ha un effetto 'fata madrina'. Conta che con il covid i medico esterni non entrano più...poi se non sbaglio tu sei orientata al cesareo..che essendo un'operazione programmata ti darebbe anche la possibilità di metterti d'accordo con un medico ospedaliero perché lui ci sia/passi/la esegua lui. In più ho riscontrato che i medici ospedalieri costano meno e non fanno fare controlli inutili in privato ma ti indirizzano verso quelli pagati dal SSN. Io non avrei dubbi,poi fai quello che ti senti ovviamente! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    A me è capitato circa al settimo mese, perché vivevo in Germania e poi mi sono trasferita in Italia e sono tornata dal ginecologo a cui mi affidavo prima della partenza.. Ho disdetto gli appuntamenti che avevo in Germania e appena tornata in Italia ne ho fissato uno, spiegando la situazione generale della gravidanza e portando con me tutto quello che avevo tra analisi ed ecografie.. E basta, poi è stato tutto normale
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana Online ·
    • Segnala
    Io sono d'accordo con Fanny. Tra l'altro se non ricordo male hai la scadenza a febbraio 2022 quindi sicuramente qualcosa perché quanto riguarda covid e restrizioni cambierà!! Io manterrei quel ginecologo senza ombra di dubbio.
    • Rispondi
  • Fanny
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    Mmmm sinceramente valuterei bene se cambiare ospedale per il fatto delle visite, al posto tuo preferirei sapere di essere seguita da uno dei migliori medici dei dintorni, soprattutto facendo un cesareo. Se proprio sei decisa, parlane direttamente con lui, magari sa anche suggerirti un nominativo di un suo collega valido nell'altro ospedale.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica Online ·
    • Segnala
    Guarda la ginecologa che aveva seguito me non lavorava nell’ospedale dove ho partorito e non ho avuto alcun problema!
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    Tu hai fatto il vaccino?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Dai comunque sono sicura che troverai un ottimo medico anche nel nuovo ospedale!
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    Scorrano è un ottimo ospedale e il marito entra, ci ho parlato oggi con il reparto. Io ho uno dei migliori ginecologi del Salento e sono mortificata
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Sono assurdi, quindi nemmeno ora con il green pass è cambiato nulla? Io sono molto più vicina a scorrano ma ho sempre preferito tricase perché ci sono affezionata, li è nata mia sorella e ho un bel ricordo! Però il 90% delle persone che conosco ha partorito a scorrano e me ne hanno parlato tutti bene, quindi ottima scelta!
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    Non consentono al marito di entrare x vedere la piccola in quei giorni, mentre a scorrano si
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Si me ne hanno parlato tutte benissimo del tuo ginecologo, infatti sto pensando di andare da lui la prossima volta!! Scusa posso chiederti che problemi ti crea l’ospedale? So che sono molto rigidi perché ho avuto mia suocere ricoverata in ortopedia però
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    Ho un ginecologo eccezionale, ma per vari motivi legati alle regole covid voglio spostarmi dall ospedale dove lavora.
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    Basso Salento
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Ah pensavo si potesse fare ovunque! A questo
    Punto io direi la verità al tuo ginecologo, spno sicura che capirà e poi in fin dei conti i soldi sono i tuoi e quindi puoi fare che ti pare, l’importante è essere corretti! 😊
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    Quale ospedale hai scelto??
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    Siccome io devo programmare un cesareo elettivo, ho bisogno di essere seguita da uno in particolare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti