Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Cambio idea n4

L.., il 13 Giugno 2024 alle 13:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 44

Questo (per ora) è l’ultimo: mio cugino fuori regione, sta aspettando il 19 per dirmi se verrà al matrimonio il 28 🙃 perché inizialmente sarebbe venuto anche da solo, ora invece se non viene la compagna non viene neanche lui perché il viaggio gli pesa. La compagna ha l’unico “problema” che il figlio...
Questo (per ora) è l’ultimo: mio cugino fuori regione, sta aspettando il 19 per dirmi se verrà al matrimonio il 28 🙃 perché inizialmente sarebbe venuto anche da solo, ora invece se non viene la compagna non viene neanche lui perché il viaggio gli pesa. La compagna ha l’unico “problema” che il figlio “potrebbe” avere l’orale della maturità proprio quel giorno (quindi ha 18 anni sto ragazzo eh, non è minorenne o altro) e non vuole lasciarlo solo… che ok, apprezzabile (forse), ma tanto il 19 iniziano gli scritti quindi non lo saprai in tempo comunque… e il bello è che essendo fuori regione il madre gli ha anche fermato l’albergo a suo tempo, quindi perderemmo doppi soldi 🥲
Secondo voi è normale rinunciare al matrimonio di tua cugina (per cui era entusiasta all’inizio) perché FORSE il figlio della tua compagna ha la maturità e lei deve fare la mamma chioccia?

44 Risposte

  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco lei, sinceramente, perché anche se il figlio è maggiorenne è comunque un momento importante della sua vita e ci sta che voglia esserglo vicina. Io quando sono tornata dall'orale avevo a casa i miei che mi aspettavano per sapere com'era andata, mi sostenevano e facevano il tifo per me. Se un domani avessi figli, farei lo stesso, non ci vedo nulla di male, si chiama volersi bene.
    Capisco meno lui, perché è lui tuo cugino e onestamente, se anche gli pesa il viaggio, trattandosi di un matrimonio direi che potrebbe anche fare lo sforzo.
    Dispiace per i soldi persi, ma sappiamo che purtroppo quando organizziamo le nostre nozze qualche intoppo di questo tipo succede. Non starci male e lascia perdere, concentrati piuttosto su chi ci sarà e ti inonderà di affetto ❤️
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche no, anche no, anche no, anche no, anche noooooooooo. La madre possiamo capirla che abbia piacere di stare accanto a suo figlio in un giorno così, ma lui potrebbe ugualmente venire (ci sono le videochiamate e potrebbe essergli accanto virtualmente).

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne ha 60 ed infatti l’idea iniziale era quella, però boh davvero non so che dire
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fai bene ad inczz! Anche perché immagino che tuo cugino abbia piú di diciotto anni, potrebbe semplicemente venire da solo

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente, ma ne abbiamo avuti parecchi e devo dire tutti nell’ultimo mese, cosa che mi sembra abbastanza brutta. Nel caso specifico il figlio lo sa da settembre che quest’anno ha la maturità, idem la madre e idem mio cugino; dall’alba dei tempi la maturità è sempre stata a fine giugno/inizio luglio: ergo, se tanto sapevano che il periodo sarebbe stato intenso avrebbero potuto dirmelo alla ricezione dell’invito, esattamente 6 mesi fa, e non aspettare l’ultima settimana, facendo anche spendere i soldi per una stanza di albergo che non servirà.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente trovo molto comprensibile la compagna che non vuole lasciare solo il figlio all'orale, ma semplicemente non vedo perché tuo cugino non possa venire da solo. Poi, ehy, bisogna mettere in conto un po' di dispiaceri di questo tipo quando si pianifica un matrimonio!

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettili come non presenti e nel caso li aggiungi, tra tutti gli altri loro quelli più accettabili...Sara che sono mamma...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente NO, io queste cose proprio non le concepisco... se la sua compagna vuole stare col figlio che fa la maturità (dove probabilmente lui in quei gg non starà manco a casa vista l'età) tuo cugino dovrebbe venire a prescindere. Secondo me è lei che non vuole che venga da solo.... peccato però, uno invita con tanto piacere e poi la gente vede i matrimoni come se fossero la peste a volte... speriamo che cambi idea alla fine, o magari diglielo tu, devi dirmelo perchè non posso aspettare all'ultimo per via dei tavoli.

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti é mio cugino che ha “bisogno” del supporto della compagna per decidere di schiodarsi da casa 🙃
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Maggio 2024 Trento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "Il viaggio da solo mi pesa" vale solo per anziani poco abituati a viaggiare e persone con difficoltà motorie o che necessitano di assistenza specifica.
    Capisco il non voler lasciare solo il ragazzo, che è a ridosso di un rito di passaggio importante e spaventoso per tutti, ma (salvo intenso legame emotivo) non ha bisogno del supporto di tuo cugino!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì diciamo che in questi ultimi giorni non sono particolarmente diplomatica 🙃
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so se e' la 'mamma chioccia' che mi da fastidio, ognuno fa come vuole giustamente, ma il "viaggio da solo che gli pesa" mi farebbe restare proprio male :/ Avendo anche fermato l'albergo poi, anche molto maleducato. Mi dispiace!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione