Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Cambio idea n4

L.., il 13 Giugno 2024 alle 13:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44
Salvato
Questo (per ora) è l’ultimo: mio cugino fuori regione, sta aspettando il 19 per dirmi se verrà al matrimonio il 28 🙃 perché inizialmente sarebbe venuto anche da solo, ora invece se non viene la compagna non viene neanche lui perché il viaggio gli pesa. La compagna ha l’unico “problema” che il figlio “potrebbe” avere l’orale della maturità proprio quel giorno (quindi ha 18 anni sto ragazzo eh, non è minorenne o altro) e non vuole lasciarlo solo… che ok, apprezzabile (forse), ma tanto il 19 iniziano gli scritti quindi non lo saprai in tempo comunque… e il bello è che essendo fuori regione il madre gli ha anche fermato l’albergo a suo tempo, quindi perderemmo doppi soldi 🥲
Secondo voi è normale rinunciare al matrimonio di tua cugina (per cui era entusiasta all’inizio) perché FORSE il figlio della tua compagna ha la maturità e lei deve fare la mamma chioccia?

Comprensibile

24%

24 voti

Anche no

74%

73 voti

44 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 14 Giugno 2024 alle 13:26
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Segna No, e' inutile che esci pazza
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ieri mia mamma mi ha detto di aver chiesto ad un altro cugino di dargli un passaggio e di farci sapere.
    Il nulla cosmico.
    Ora ho chiamato quest’altro cugino perché mi sono rotta le scatole di aspettare e mi ha detto che ieri ci ha parlato, gli ha proposto di venire insieme etc, ma lui ha detto che sa già che non verrà.
    MA PORCA VACCA, ovviamente me lo aspettavo, certo, ma allora cosa continui a dirmi di aspettare il 19??? Ma che senso ha??? Io boh. E non me lo dici neanche di persona?? Sta gente veramente mi manda ai matti.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma in che senso?
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché magari ha delle cose importanti da regolare e per certe cose nn Si può sapere...
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ma basta dirlo 🙃 ok, ci sta, fatti suoi, non giudico le scelte degli altri finché fanno vivere serena me 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche secondo me
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La realtà è che è lui che non ha voglia di venire
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta che la madre stia a casa perché il figlio ha la maturità (io sia agli scritti che all’orale sono andata da sola in macchina)… ma lui paccare proprio no… dica che non hanno voglia e stop
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima! Non ha senso questo dilungare in chiacchere o prenderti "in giro". Con me ha fatto così un'altra persona e mi ha detto "guarda io ho problemi di salute, quindi dipende da come sto in quel periodo".. a me dispiace ma anche no... Non sto ai comodi degli altri. Io parlo così perché questa persona e' parente di mamma quindi viene o non viene a me neanche importa ahahah... Ma in generale, non possono pretendere che noi aspettiamo i loro comodi. Sarà che sono stanca anche io perché ne sto ricevendo di vergognose di risposte ma sto diventando cinica...cosa che io mai
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E mi sarebbe andato benissimo 😅 per me può anche accompagnato alla maturità, fatti loro, basta che mi avvisino per tempo. Sanno della maturità da un anno, del mio matrimonio da 6 mesi: qual è la neve di farmi aspettare il 19???
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi c'è da dire che io mio marito lo manderei lo stesso Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, ma sono figlia... Mia mamma non lascerebbe mai mia sorella, maturanda, da sola per la maturità pur se fosse la sorella a sposarsi. Quando ti sposi ti crei la tua famiglia e un figlio viene prima di tutto. Sarò un po' cinica nel dirti ciò e mi dispiace tanto ma secondo me avrebbe dovuto dirti no subito senza lasciarti con l'ansia... Io mia figlia non la lascerei mai
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Giugno 2024 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ste cose mi urtano. Se uno vuole esserci, c’è. Qui non si parla di problemi di salute, mai sia! Ma sono cose risolvibili e futili. Quindi basta scuse!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 restate sintonizzati per gli aggiornamenti sulla prossima stagione!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il peggiore. Fine stagione, grazie a tutti e arrivederci 😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato “Anche no” in realtà la questione è una via di mezzo.. cioè capisco la mamma che voglia stare insieme al figlio (ognuno con i propri figli si “attacca” quanto preferisce e non mi permetto di giudicare se fa o meno la mamma chioccia e se sia giusto o meno).. quello sinceramente scandaloso è il cugino, perché ok la tua compagna, ma tu se ci tieni vieni lo stesso visto che ti ho pure pagato l’albergo..
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quello ci sta che possa essere soggettivo, magari il ragazzo (che io non conosco) ha bisogno di supporto emotivo, lo posso anche capire. Quello che mi manda ai matti è che sta maturità era alle porte da un anno, 6 mesi va mi ha detto “nel caso vengo da solo”, ora se non viene la compagna non viene neanche lui… bastava essere chiari dall’inizio, avrei contato 2 posti e una stanza in meno e via, tutti sereni, invece bisogna rincorrere la gente a 10 giorni dal matrimonio 😤😤😤
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tuo cugino sta facendo una pessima figura con te... la compagna nonchè madre del maturando ma che deve cambiargli il pannolino prima della maturità?

    Forse sarò strana io ma alla maturità se i miei genitori mi avessero detto che non sarebbero andati ad un matrimonio per farmi da balia a 19 anni mi sarei sentita in imbarazzo e trattata come una bambina... Smiley ups

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ma anche l’albergo giustamente ci tiene la camera da mesi, deve anche tutelarsi, e sinceramente di fare figure barbine per la poca considerazione altrui nemmeno mi va molto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, nella mia scuola il primo giorno si estrae la lettera e non ci vuole Nostradamus per capire quando sarà il giorno dell'orale. E non so che tipo di scuola sia la sua ma in sei anni di carriera non ho mai visto nessuno non ammesso all'orale 🤣
    Stai serena, in ogni caso puzza di 'scusa bidone' da chilometri. Io proverei già a sentire l'hotel per capire se puoi chiedere il rimborso perché secondo me non vuole venire.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma a me infatti dispiace, perché per avere certi parenti “entusiasti” (che all’inizio lo erano eh) abbiamo rinunciato ad amici meno stretti che magari invece avrebbero avuto piacere a venire
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si esatto! Quando dicevo "pagato da altri" intendevo che, pagato da voi due o da altri parenti, il discorso non cambia! Sempre soldi buttati sono Smiley amazing E, brutto a dirsi, è tardi per un invito a qualcun altro (altra cosa brutta, ma per non buttare al vento i soldi uno può anche pensare di invitare la prozia del cugino della panettiera Smiley xd )

    Alcune persone ragionano come fossero gli unici abitanti del pianeta terra Smiley ups

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà no, perché il 19 c’è la prima prova, ma se non passi gli scritti all’orale non ti ammettono comunque, quindi non può saperlo 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare una scusa del tipo 'devo fare acqua pony'.
    Comunque saprà la data degli orali il 19, effettivamente.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me quello “”””cambia poco”””” tra molte virgolette, perché per i parenti hanno insistito per pagare i miei l’albergo, quindi noi pagheremo solo per gli amici (che sono stati esemplari), però in linea di massima il concetto per lui non cambia: ha fatto pagare una camera d’albergo a vuoto per due giorni
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si esatto.
    Io queste scuse non le sopporto.

    Vuoi stare vicino alla tua compagna e a suo figlio? Non ci vedo nulla di male, ma un po' di onestà. E' proprio terribile la scusa del viaggio. E soprattutto è brutto che si annulli a conti fatti, con hotel prenotato e probabilmente pagato da altri.

    Questo è uno dei motivi per cui io e fm non paghiamo la camera di hotel a nessuno che arrivi da fuori. Passeremo per tirchi? Forse, ma almeno le persone sceglieranno con più responsabilità e cognizione di causa se venire o meno.

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che poi il “viaggio” sono tipo 3 ore. Abbiamo gente che si fa 1000km di notte pur di venire 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi cambi di idea non mi piacciono molto.
    Parliamo sempre di un matrimonio, non di una festa di compleanno ripetibile di anno in anno.
    Mi dispiace ma forse tuo cugino è un po' sottone (detto da me che non lo conosco, ovviamente). Una persona adulta non dovrebbe sentire il "peso" di un viaggio. Cos'è? Un bambino di 4 anni che ogni 3x2 ha bisogno di sgranchirsi le gambe? Chissà, magari c'è qualche dinamica che non conosciamo... Ma vista così mi sa di scusa banale.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi di no! Più che altro "il viaggio da solo gli pesa" è una brutta affermazione...

    dato che gli pesa tanto potresti togliergli il peso di venire al vostro matrimonio.

    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Giugno 2025 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi anche no, poi non so da quanto stanno insieme sti due ma se fossi la donna in questa situazione direi al lui di andare e non rompere visto che c'è un legame familiare e se gli pesa il viaggio che si aggreghi a qualcuno

    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io la mamma non la biasimo in realtà... Mia sorella ha la maturità quest'anno e saperla da sola in un momento di così grande ansia mi peserebbe, anche io ai tempi fui molto contenta di avere mio papà a fianco la sera precedente l'orale, ne ho un ricordo bellissimo. Tuttavia tuo cugino che ti dice che da solo il viaggio gli peserebbe, quando prima si era mostrato entusiasta non lo scuserei affatto, soprattutto se c'è di mezzo un albergo già pagato!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quello che mi fa rabbia è che all’inizio aveva detto che lui sarebbe venuto sicuramente (ergo comunque la stanza aveva senso a prescindere) poi adesso “no da solo non vengo” 🙃
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione