Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Curiosa Settembre 2014 Bologna

Cambio testimone

Gessica, il 12 Giugno 2014 alle 13:59 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18
Sono molto delusa dalla mia migliore amica la quale avevo scelto come testimone...in questi anni le avevo sempre sottolineato ke volevo lei vicina. peccato ke quando le ho detto ke mi sposavo nn ha mostrato nessun sentimento e nn la vedo da capodanno. in questi mesi non m ha mai chiesto dei preparativi e su niente..tutto questo xké a 27 anni si sta preparando x la maturità. comunque io le ho comunicato che ho scelto mia cugina e si è molto arrabbiata ma io non sentivo più di volerla come testimone. inoltre non m ha organizzato neanche una festa di addio al nubilato e lo sto facendo io...cosa fate voi x l addio al nubilato? Ve lo organizzano?

18 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 12 Giugno 2014 alle 22:45
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono appena tornata da un lungo aperitivo con la mia testimone, durante il quale abbiamo parlato di addio al nubilato. ovviamente organizzerà lei ma aveva bisogno di sapere quali mie amiche contattare e che tipo di cose potessero piacermi (o meglio, voleva conferma di cosa non mi piacesse).

    comunque sia forse avresti dovuto spiegarle il perchè del tuo cambio idea. capisco benissimo come ti senti, ma se non le spieghi il perchè lei evidentemente non lo capirà e rimarrete insoddisfatte entrambe.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Bologna
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi rincuora sapere di non essere l'unica a vivere questa situazione. negli anni le ho sempre detto ke volevo lei al mio fianco ma poi non l ho ritenuta la persona giusta xké secondo me il testimone è un ruolo importante. so che a -3mesi ci sarà rimasta male ma poteva essere più presente...mia cugina invece si è interessata subito. cmq anche a me il mio fm me lo diceva ke non si comportava bene. sono dispiaciuta ma non da andarla a rincorrere sinceramente lei ha troncato subito...vi giuro non m ha chiesto niente di niente. poi x nn parlare dell' addio ke delusione!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq hai fatto bene a scegliere tua cugina lei se voleva fare la testimone poteva pensarci prima e non che si arriabba adesso e per che cosa?!???!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia testimone mi ha detto che se l'ha vedrà tutto lei....chissà cosa mi combinerà...gli ho detto che non accetto spogliarellisti sono troppo scontati e passato di moda
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A mio marito è successa una cosa simile, con una persona che lui pensava di sentire vicina e che invece così non era.. Capisco la delusione, l'ho vista anche sugli occhi di mio marito, e do a te lo stesso consiglio che ho dato a lui: se ci stai male e ti interessa capire e recuperare il rapporto, prendi a quattr'occhi tale persona e chiarisci; se invece credi che ci sia poco da spiegare in quanto i fatti parlano abbastanza da sè, vorrà dire che il matrimonio sarà servito anche per aprire gli occhi su tanta gente..

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2014 Cagliari
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo con te...purtroppo succede...

    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fregatene altamente, hai fatto la cosa che sentivi di fare, è quella giusta!

    • Rispondi
  • Glo83
    Sposa Saggia Luglio 2014 Como
    Glo83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma mi rincuora sapere che non sono l'unica :-/
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche mio marito la conosce bene (è stata la sua fidanzatina, quando erano molto giovani..una storia di un mese eh), e me lo ha sempre detto che il mondo gira intorno a lei, quando poi le tocca impegnarsi per gli altri, non c'è mai. Anzi ad una prova del vestito è venuta, al volo col fidanzato che la aspettava in macchina fuori....

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Me lo organizza la mia amica7testimone aiutata da altre amiche

    • Rispondi
  • Glo83
    Sposa Saggia Luglio 2014 Como
    Glo83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo! L'amicizia va curata e alimentata!
    Io ho preso ferie quando la mia futura testimone ha partorito e lei non è nemmeno venuta alla prova del mio vestito perché doveva riposare! Le scrivo e lei si degna di rispondermi dopo una giornata. ..
    Fm continua a dirmi che me l'aveva detto.. che prima avevo gli occhi chiusi e non vedevo certi comportamenti. ... aveva ragione Fm. . Ogni tanto gliela posso concedere :-)
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente è una di quelle " sorprese " che durante un momento così delicato nessuna sposa vorrebbe ricevere ... soprattutto se come nel tuo caso si parla di amicizia importante. In passato le amicizie mi hanno più volte delusa ed ad un certo punto del mio percorso ho depennato quelle persone cambiando completamente aria .. dico questo perchè leggendo ho avuto modo di constatare che sarà ora tua cugina a farti da testimone di nozze ed hai fatto bene, sparire completamente da capodanno pur sapendo di essere la testimone di nozze della tua migliore amica non è molto corretto

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Corinna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusatemi so che posso sembrare "cattiva" ma ho la sensazione che quando una persona a noi cara si comporta così lo fa anche x un pizzico di invidia...
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so perchè ma capita, anche a me una cara amica, ha rinfacciato tempo dopo il matrimonio, di essermi lamentata tantissimo durante i preparativi, che ero cambiata e sempre polemica...pensavo di potermi confidare con lei, e poter raccontare i motivi di rancore, o i dispiaceri di quei giorni (i genitori di mio marito, si stavano separando, poi si sono rimessi insieme, il tutto con evidenti conseguenze su di lui, e con la presenza costante di mia suocera e mia cognata a casa mia...per fare da supporto morale...insomma non era facile, e cercavo un supporto in chi credevo mi fosse amica)...da allora mi tengo le mie cose per me. Non ho ricevuto nessun pensiero, nessun messaggio particolare per le mie nozze, dei soldi versati su una lista e bon. L'addio al nubilato che doveva organizzare, quando le mie amiche hanno dato forfait, anche lei ha pensato bene di chiamarsene fuori, e se ne è andata fuori col fidanzato invece che organizzarci qualcosa anche insieme.

    Insomma...ho rivalutato la persona, e di conseguenza l'amicizia. Ora tra poco le nasce un figlio, un tempo avrei preso le ferie per starle vicina, e avrei speso in regali esorbitanti. Mi rendo conto che queste attenzioni in passato, per occasioni simili ho avuto, non state apprezzate, quindi lascio perdere. Un pensiero e via. Purtroppo è piu facile puntare il dito e dire che è colpa tua piuttosto che farsi una chiacchierata e riconoscere le rispettive responsabilità, e rimboccarsi le maniche.

    L'amicizia va curata e alimentata...Smiley smile

    • Rispondi
  • Glo83
    Sposa Saggia Luglio 2014 Como
    Glo83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei cambiare testimone ma ormai è tardi e a -6 settimane non voglio chiedere a mia cugina di farlo .. mi sembrerebbe di trattarla come ruota di scorta quindi mi terrò la mia cara amica che non si è nemmeno scomodata x venire a vedere la mia prova vestito e non mi ha aiutato in nessun modo!
    L'addio al nubilato me l'hanno organizzato le mie colleghe e ci saranno anche delle mie amiche ma non so chi. . Mi rapiranno sabato x riportarmi domenica! :-)
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse si é sentita un peso eccessivo...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Bologna
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ho detto che non mi è stata vicino x niente e non m ha mai chiesto nulla sul matrimonio e che mi aspettavo organizzasse qualcosa x l addio e lei m ha risp che io voglio che gira tutto intorno a me!!!! Comunque me ne ha dette di ogni e m ha detto "buone cose" quindi nn vorrà più sentirmi. non m ha mostrato nessun interesse ma ora nn voleva essere una semplice invitata m ha scritto la tratto da estranea...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi spiace molto, immagino la delusione. ma quando si è arrabbiata, tu cosa le hai detto?

    a me lo organizzano, ma non so altro!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione