Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lily
Sposa Precisa Giugno 2016 Milano

Camera da Letto di fronte al Salone?

Lily, il 20 Giugno 2018 alle 15:39 Pubblicato in Vita di coppia 0 19
Buongiorno ragazze, spero possiate aiutarmi. Smiley love Io e mio marito stiamo sistemando un appartamento di 100 mq dove ci trasferiremo a breve. Vi metto un disegno molto elementare fatto da me .

La stanza che vorremmo fare camera matrimoniale, è proprio di fronte al salone. Secondo voi, è brutto cosi? L'altra stanza è di fronte alla cucina, e ha il balcone. Noi vorremmo tenerla come camera degli ospiti, ma non siamo sicuri della posizione proprio fronte cucina. Premetto non sarà la nostra casa definitiva, ma solo per qualche anno. Voi quale scegliereste per camera da letto matrimoniale? Mi fate vedere, se vi fa piacere, come è fatta casa vostra? Grazie mille ragazze. Smiley heart

Camera da Letto di fronte al Salone? 1

19 Risposte

Ultime attività da Tania, il 25 Giugno 2018 alle 23:27
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei quella con balcone perché non é subito all'entrata ed ha pure il bagno vicino
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2015 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa mia è praticamente molto simile alla tua solo cje ho di fronte alla tua sala la cucina e vicino al bagno le due camere da letto. Io fossi in te sceglierei quella con il balcone Smiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto 😊😊😊
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto questa disposizione 😊
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei quella sul balconeSmiley smile
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho un disegno della mia casa ma to spiego: appena entri c'è il salone ambiente aperto e in questa stanza ho una porta che sarebbe la camera a sinistra la cucina.
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non sono proprio di fronte,inmezzo c'è il corridoio.come stanza da letto sceglierei la più grande e se sono uguali quella con balcone.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in questa casa puoi fare opere in muratura? Se si, po potresti aprire un varco tra il salone e la cucina , rendendo tutto piu grande e arioso x sfruttare anche il balcone della cucina, magari separato da una porta vetro scorrevole che si chiude all'occorrenza . chiudi la porta della cucina difronte la stanza col balcone che cmq io preferirei, sia perché ha il balcone, sia xké non è di passaggio appena entri, ma un po' più appartata, anche se più piccola!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

E allora no se sai che non sarà la casa definitiva lascia tutto così andrà benissimo lo steso Smiley laugh

• Rispondi
  • Lily
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, in cucina abbiamo i tubi ed è già piastrellata. Il lavoro da fare sarebbe troppo e non vale la pena.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se sai già che non sarà la casa definitiva non farci neanche i lavori in grande. perché non scambiate la camera con la cucina?

• Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora andrà benissimo quella con la finestra, tanto la mattina dubito si avrà mai il tempo di affacciarsi 😊
    • Rispondi
  • Lily
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daiana, grazie. Smiley heart La camera con il balcone è leggermente più piccola in realtà, ma nel mio disegno non l'ho specificato.
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine sono di fronte perché la casa è un rettangolo quindi è inevitabile ma c'è il corridoio. Se la porta si fosse aperta direttamente nel salone o nella cucina avrei capito il dubbio, ma così potete scegliere quale delle due preferite o è più grande. Se hanno la stessa dimensione preferirei quella con il balcone come camera matrimoniale. Noi abbiamo la camera alla fine del corridoio che parte dall'open space ma non ho un disegno qui sul telefono
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai penso vado davvero bene... è una bella casa e mi piace molto la predisposizione
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Settembre 2018 Campobasso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me scegliete quella col balcone! È davvero meraviglioso uscire sul balcone anziché stare affacciati alla finestra
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerato che non è la vostra casa definitiva e non conviene una ristrutturazione degli ambienti, considerate queste pareti, io opterei per la camera matrimoniale di fronte la cucina e, soprattutto, più vicina al bagno. La stanza di fronte al salone, invece, la atterezzerei come camera per gli ospiti, magari arredandola con un divano letto in maniera tale che sia vivibile come prosecuzione della zona giorno!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sceglierei quella davanti alla cucina. Ha il balcone, non è proprio accanto all'ingresso, è più vicina la bagno e penso che sia meglio come camera "patronale".

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guardando la pianta, non credo possiate fare altrimenti.

Considerato che non sarà la vostra casa definitiva, non vi conviene trasformare gli ambienti, sarebbe uno spreco.

In caso di ospiti, chiuderete la porta della camera.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione