Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Agosto 2018 Taranto

Camera gestazionale più piccola rispetto la settimana in corso

Federica, il 30 Marzo 2019 alle 09:33

Pubblicato in Future mamme 93

Buongiorno ragazze, stanotte sono corsa al pronto soccorso, da qualche giorno ho delle perdite marroncine, stanotte sulla carta igienica ho trovato una macchia rosso chiaro, quasi rosa. Dallo spavento sono corsa al pronto soccorso dove mi hanno fatto una eco interna. Per quanto riguarda le perdite...
Buongiorno ragazze, stanotte sono corsa al pronto soccorso, da qualche giorno ho delle perdite marroncine, stanotte sulla carta igienica ho trovato una macchia rosso chiaro, quasi rosa. Dallo spavento sono corsa al pronto soccorso dove mi hanno fatto una eco interna. Per quanto riguarda le perdite mi ha detto il dottore che sono da impianto anche perché durante la visita nn ho avuto altre perdite allarmanti. Ma la cosa che mi ha fatto andare nel panico più totale è che abbiamo visto solo la camera gestazionale e secondo lui risulta più piccola della settimana in corso cioè 6+4. Da premettere che la prima visita dal mio ginecologo ce l’ho lunedì 1 aprile, quindi per me stanotte è stata la prima ecografia. Il dottore mi ha detto che la gravidanza può essere partita più tardi e che in base alla prossima eco possiamo vedere se cresce. Nel frattempo mi ha dato degli ovuli di progesterone da mettere la sera.Vediamo cosa dice il mio ginecologo lunedì. Ho tanta paura e ansia, per me è la prima gravidanza. Qualcuna di voi ha avuto esperienze simili? Grazie 🙏🏻

93 Risposte

  • H
    Sposa Abituale Luglio 2016 England - South East
    Hermione ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successa la stessa identica cosa con la differenza che ho fatto la fivet quindi le date sarebbero dovute concidere perfettamente e alla fine quella mini camera gestazionale ha oggi 17 giorni e urla che vuole il suo latte!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo Fede! Non lo sapevo! Mi dispiace tantissimo! Come stai ora?
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Maggio 2016 Caserta
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sempre..avevo dei mesi che ritardavo di qualche giorno; più che altro ho sempre avuto un ciclo di 30/31 giorni..
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare veramente...può succedere. Ti consiglio di assumere il progesterone che aiuta tantissimo... e aspetta la visita di lunedi. Sicuramente hai avuto un ovulazione posticipata.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2018 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️grazie, avevi un ciclo regolare?
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Maggio 2016 Caserta
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me è successo,alla prima visita sarei dovuta essere di 8 settimane e invece fui ridatata a 6+6 .. anche io progesterone fino alla 12 settimana e a febbraio ho avuto il mio cucciolo😍 andrà tutto bene 😴💙
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ☺️☺️ lo so che è difficile però dobbiamo restare il più tranquille possibili..vedrai alla prossima visita sarai molto più serena 😊😊
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2018 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta per te Ilaria❤️ Basta poco per cambiarti l’umore. Stanotte nn sono riuscita a dormire bene per tt i pensieri. Continuo a ripetermi cha andrà tutto bene💪🏼 Ho fatto le beta per 3 volte da quando ho scoperto di essere incinta a distanza di 4 giorni e crescevano benissimo. Speriamo 🤞🏼
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica esperienza!! martedì ho avuto il mio positivo e secondo i calcoli dovevo essere di 6 settimane abbondanti, giovedì ho avuto dei dolori fortissimi e sn andata di corsa dalla mia ginecologa, ho fatto eco e non s è visto nulla se non la camera gestazionale ..un colpo è stato! ho fatto subito le beta e le ho ripetute stamattina e sono raddoppiate in più oggi mi ha rivisitato e si vedeva il sacco vitellino😍 ho ovulato tardi quindi la gravidanza è partita in ritardo!! nel giro di due giorni è cambiato tutto quindi davvero stai serena e pensa solo alle cose belle!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2018 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie😘leggere i vostri messaggi mi aiuta tanto❤️Spero che vada tt bene, deve andare bene💪🏼
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la prima visita più o meno a 6 settimane e non si vide nulla, ne sacco ne tantomeno la camera gestazionale, ed in effetti ero indietro di 2 settimane (ho sempre sofferto di cicli molto irregolari). Aspetta la visita di lunedi e nel frattempo cerca di stare tranquilla. In bocca al lupo🍀
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari hai semplicemente ovulato più tardi e per questo la gravidanza è iniziata dopo! Stai tranquilla ❤️
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ci sono passata era tutto in ritardo rispetto al periodo... Mi hanno fatto ripetere le beta e avevo 7700 e dopo 3 giorni 7200...quindi avevo capito...
    Se hai il ciclo regolare forse non è un buon inizio ma potresti aver ovulato tardi questo mese!
    Incrocio le 🤞 per voi!! Ahimè in questo periodo iniziale di gravidanza non possiamo fare nulla se non pregare e sperare! Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2018 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si saranno da impianto, infatti stamattina nn ho trovato niente 🤞🏼Speriamo bene
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende di quanto è più piccola e inoltre solo tu sai se puoi avere ovulato tardi o no, nessun medico e nessuna di noi lo puoi sapere. È normale che con perdite ti diano progesterone di default. Se sei certa di aver ovulato a metà mese e ti dice che le dimensioni corrispondo a quelle di una settimana in meno, é bene essere pronte sia alla sorpresa positiva come alla possibilità che la gravidanza non sia evolutiva. Lo puoi sapere solo lunedì quando farai la prossima eco. Personalmente nella tua stessa situazione non ho preso il progesterone perché ero sicura di aver ovulato giusta e il progesterone mi avrebbe costretta al raschiamento, invece ho fatto espulsione naturale. Il ginecologo, in seguito, mi ha detto che ho fatto bene perché mi sono risparmiata l'operazione. Questo perché io conoscevo il mio corpo, la mia ovulazione e non ho creduto a ipotesi di ritardo che nel mio caso erano inverosimili. Ma appunto era il mio caso, ognuna sa per sé. Mi dispiace comunque per la situazione che stai vivendo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stai tranquilla può succedere dipende da quando hai ovulato se è stato tardi la gravidanza è iniziata dopo e quindì verrai ridatata l'importante è che le perdite ti abbiamo detto essere da impianto 🙂
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2018 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quella sempre ❤️🤞🏼Grazie
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2018 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🏼Speriamo sia così
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so io aspetto mercoledì e sono infiniti .. ma abbi pazienza e fede nel tuo bimbo
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo anche se hai il ciclo regolare è una cosa che può capitare
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2018 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece ho sempre avuto un ciclo regolare ecco perché ho tanta paura. Comunque aspettiamo lunedì e vediamo un po’. Saranno 2 giorni infiniti questi😔
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io ho scoperto la gravidanza che ho quasi a 15 settimane dall'ultimo ciclo.... ho sempre avuto ciclo molto irregolare e la gravidanza non era cercata.. alla prima visita in pronto soccorso notarono che l'embrione era fermo a quasi 9 settimane due giorni dopo Andai dalla mia ginecologa a fare una visita dalla mia gine che immediatamente mi ridató la gravidanza di circa 7 sett! Quindi da 15 a 8+4
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2018 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero tanto sia come dite voi🤞🏼Grazie davvero
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2018 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Minú, io ho fatto per 3 volte le beta, l’ultima venerdì scorso e crescevano bene, infatti ero tranquilla. Ieri mi è crollato tutto, anche perché come dicevo a Tamara io ho usato i test canadesi e so più o meno quando ho ovulato, anche se sinceramente contando da quei giorni nn sono passate 6 settimane 🤦🏻‍♀️ Lunedì ho la visita con il mio ginecologo, spero davvero che vada tt bene🤞🏼
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli spermatozoi in condizioni ottimali Possono vivere fino a 5 giorni ovviamente 5 giorni dopo aver avuto il rapporto. E già li saresti una settimana indietro!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2018 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però io so di aver avuto l’apice il 26 febbraio con i test canadesi, dici che nn c’entra niente?
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti concordo con Tamara
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao .. non ho avuto esperienza simile riguardo la camera perché la mia ginecologa nn mi ha detto se era grande o piccola.. mi ha solo detto è tutto ok .. non ho avuto perdite in qst gravidanza grazie a Dio .. però assumo progesterone mattina e sera ad ovuli e posso dirti che ti aiuterà tantissimo.. stai serena sicuramente avrai ovulato tardi.. loro mettono giorni in più e poi contano dall ultima mestruazione ma pensandoci in realtà i boati bimbo sono più piccoli .. quindi sicuramente avrai ovulato tardi .. tutti a me dicevano che male mie beta erano troppo bassa perché sono partiti da 37.7 .. e stavo morendo di ansia stavo male psicologicamente .. ma la mia dott nn me le ha fatte ripetere .. mi ha detto che se sta andando avanti vuol dire che saranno aumentate e che sta andando bene quindi nn demoralizzarti magari settimana prossima si vedrà qualcosa.. io mercoledì ho l eco x vedere se si vede il fagiolo.. speriamo 🤞🏻 bene x tt noi un abbraccio
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è piu piccola probabilmebte hao ovutato un po dopo e di conseguenza l'embrione si impianta piu tardi.. appena si vedrà l'embrione con misure stabili(circa 8/10 sett) faranno la ridatazione. Nulla di preoccupante. Ti daranno una nuova data di "ultimo ciclo" e da li comincerai a contare le settimane😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione