Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Agosto 2018 Taranto

Camera gestazionale più piccola rispetto la settimana in corso

Federica, il 30 Marzo 2019 alle 09:33 Pubblicato in Future mamme 0 93
Buongiorno ragazze, stanotte sono corsa al pronto soccorso, da qualche giorno ho delle perdite marroncine, stanotte sulla carta igienica ho trovato una macchia rosso chiaro, quasi rosa. Dallo spavento sono corsa al pronto soccorso dove mi hanno fatto una eco interna. Per quanto riguarda le perdite mi ha detto il dottore che sono da impianto anche perché durante la visita nn ho avuto altre perdite allarmanti. Ma la cosa che mi ha fatto andare nel panico più totale è che abbiamo visto solo la camera gestazionale e secondo lui risulta più piccola della settimana in corso cioè 6+4. Da premettere che la prima visita dal mio ginecologo ce l’ho lunedì 1 aprile, quindi per me stanotte è stata la prima ecografia. Il dottore mi ha detto che la gravidanza può essere partita più tardi e che in base alla prossima eco possiamo vedere se cresce. Nel frattempo mi ha dato degli ovuli di progesterone da mettere la sera.Vediamo cosa dice il mio ginecologo lunedì. Ho tanta paura e ansia, per me è la prima gravidanza. Qualcuna di voi ha avuto esperienze simili? Grazie 🙏🏻

93 Risposte

Ultime attività da Rally, il 2 Aprile 2019 alle 22:53
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, presente 2 aborti... Io dopo il secondo ho fatto gli esami per la poliabortività e ecografia in 3d per eventualmente scoprire anomalie utero ecc. Tutto a posto mi hanno detto che probabilmente si tratta di una sfortunata coincidenza di 2 aborti consecutivi e che purtroppo tante ragazze vivono questa esperienza. Io intanto ti consiglio di verificare che sia tutto ok, se salta fuori qualcosa non demordere di solito ci sono accorgimenti che permettono di proseguire la gravidanza, se invece tutto ok niente bisogna solo aspettare. Io non ho fatto il cariotipo ma te lo consiglio per verificare che l'eventuale anomalia genetica non sia in tuo marito.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi permetto di intromettermi.. ho frequentato questo gruppo tanto tempo fa, dal 2015 a tutto il 2016, quando è nato mio figlio. Avevo conosciuto una ragazza: ha vissuto la tragedia di due aborti. Anche lei rimasta incinta piuttosto facilmente.. diciamo in 3/4 mesi ogni gravidanza. Al secondo aborto, ha deciso da sola di fare esami per la poliabortività. Per il medico era normale fino ai 3.. meno male li ha fatti. Ha scoperto una mutazione del sangue, non risolvibile ma arginabile con una pastiglietta appena scoperto il positivo. Ebbene, un anno dopo il sul primo aborto, è rimasta incinta di nuovo. E credo che suo figlio abbia 1 anno e mezzo. Tutto questo per dire di non “sottovalutare” né uno ma soprattutto due lutti del genere. Spero di non aver offeso nessuno. Mi dispiace immensamente per te e Federica.. sono cose che non si dovrebbero provare. Vi abbraccio
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2018 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara, riesco a parlare solo con voi,solo voi potete capire quello che si prova. Grazie
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2018 Reggio Calabria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Federica, leggo solo ora e mi dispiace immensamente per questo dolore che stai vivendo, non ci sono parole che possono darti conforto, o almeno io non volevo sentire nessuno quando avevo anche solo il sospetto che anche nel mio caso potesse trattarsi di un uovo chiaro. Posso solo mandarti un abbraccio ❤ augurandoti con tutto il cuore che questo dolore tu non debba provarlo più.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero... figurati che quando le mie beta sono scese per mio marito c'era ancora speranza.... pazienza.. l'importante è ricominciare bene come coppia ❤
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Succede a tutti in maniera indiscriminata, a chi lo cerca poco, a chi lo cerca tanto, a chi fa pma...sai...secondo me succede anche a quelle che fanno interruzione volontaria, solo che magari non arrivano a scoprirlo o forse nemmeno glielo dicono per farle sentire peggio (non mi stupirei guarda in questo paese...). Ti diranno che non potevi farci nulla, che era un embrione geneticamente non adatto alla vita per farti rassegnare e tenerti buona, ma non è così scontato. L'errore genetico spiega il 50% degli aborti, mentre il 50% è dovuto a un insieme di micro-cause che spesso si possono curare. Io ho fatto gli approfondimenti dopo il secondo aborto e due lunghe ricerche e delle cause sono uscite eccome, un'infezione batterica e una trombofilia. Ma allora mi dico, non si poteva evitare il secondo? O andiamo al risparmio sanitario a spese del nostro dolore? Quindi se puoi cerca un medico scrupoloso che ti faccia fare qualche approfondimento.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2018 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia❤️Grazie
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2018 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina, cerca di pensare positivo, ancora nn è detto che vada male anche questa volta. 💪🏼Forza
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa, mi è partito. Volevo dire che saprai trovare la forza in te per superare questo scoglio, questa tragedia che non meritavi. 😞
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti abbraccio, cara fede. 💓 Ti ho già scritto,
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No guarda cara Io veramente volevo aspettare più di un anno perché devo ancora laurearmi, volevo trovare un lavoro e volevo stare più serena... Però mercoledì quando ho fatto la visita e mi ha detto che stava andando tutto bene... che l'utero erq bell9 pulito, che ero nei miei giorni fertili... mi è esploso qualcosa in testa e ho detto a mio marito Ok proviamoci anche con l'approvazione della dottoressa.... quindi nutro la speranza che ad aprile non mi arrivino quando sono previste... Ovviamente ho tantissima paura perché ho sofferto tanto prima pero dico a me stessa: "meriti un po' di gioia" quindi spero veramente che la prossima volta sia solo gioia e felicità.... Forza cara... Ce la facciamo💪🏾💪🏾💪🏾
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella quella alla fine non si era creato niente! Fa una cosa, chiuditi in casa e non ascoltare nessuno. Io ho fatto così il giorno prima di fare il raschiamento ed è stato un toccasana...mia mamma voleva restare con me nemmeno lei ho voluto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Cindy

    anche io probabilmente sto subendo un secondo aborto.

    Dico probabilmente perchè sono andata a fare visite solo in pronto soccorso e vedrò l mio medico solo sabato prossimo però non ho buone speranze.

    Volevo solamente un confronto con chi, purtroppo, ha passato quello che sto passando io.

    Io mi sento a terra, inutile ed inadatta al momento. Ho molta paura per il futuro anche perchè un scorbutico medico del pronto soccorso ha nominato un possibile aborto tubarico e ciò mi spaventa oltre l'inverosimile.
    Da un lato però mi dico che se sono rimasta incinta (entrambe le volte) senza nemmeno particolari accorgimenti ed al primo tentativo forse non sono tutta sbagliata.

    Tu sei poi riuscita a coronare il tuo sogno? Ho bisogno di conforto per capire che 2 aborti non sono una condanna

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2018 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le bellissime parole, riesco a parlare solo con voi perché in qualche modo mi capite. Le persone a me care sanno solo dire, nn ti preoccupare, nn sei la prima, alla fine nn si era creato niente, come se ci fosse differenza a 6 a 10 a 20 settimane. Come hai detto tu si diventa mamma nel momento in cui vedi quelle 2 linee. Una gioia che mi è stata strappata. Nessuno può capire se nn l’ha vissuto. Spero di trovare presto quella forza che hai trovato tu con 2 aborti. Da oggi sono iniziate le perdite abbondanti, almeno mi evito il raschiamento
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Luglio 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece devo continuare fino a venerdì, se non succede ancora nulla raschiamento
    • Rispondi
  • Nausica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Treviso
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho sospeso la terapia da ieri sera ..domani mattina devo chiamare L ospedale x vedere ksa fare..
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Luglio 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io! ho iniziato da una settimana la cura farmacologica per espellere tutto e non ho ancora perdite Smiley sad

    • Rispondi
  • Nausica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Treviso
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È brutto da dire ma io pagherei oro ora x avere le perdite..almeno saprei ke L incubo è quasi finito..invece sn ankra qua in balia di capire kme procederà il ttt..🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Nausica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Treviso
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo gli uomini c mettono di piu a capire..anke mio marito fino a ieri c sperava nonostante fosse una settimana ke lo avvisavo..anke x lui le beta erano aumentate ,ma nn capiva ke quell aumento era troppo poco..pazienza doveva andare ksi..io X riderci su gli ho detto ke ha un altra ksa da spuntare nella lista della vita..x lui è una ksa nuova qst dell aborto..ma siamo carichi x ricominciare..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tesoro ❤ non so che dirti.
    Cmq, come ho potuto constatare anche io, queste cose una donna se le sente 😭
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2018 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Serena sta andando proprio ho sognato, ho fatto 2 sogni premonitori ecco perché ero molto pessimista ieri.... infatti dalle 13:00 sono iniziate le perdite, dolori atroci, almeno evito il raschiamento
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Inutile dirti mi dispiace perchè questa cosa ti puo' solo che fare arrabbiare ulteriormente. Io ti dico solo di sistemarti fisicamente quanto prima e di organizzarti anche un solo week end per staccare...

    per svagarti...io ad ogni negativo facevo così. Poi vedrai che tornerai + carica di prima.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica.... Io non ho parole In questo momento perché so cosa vuol dire provare una gioia immensa nel vedere quelle due lineette... e so anche Cosa vuol dire quando ti cade tutto in 3 secondi e pensi e ripensi il perché capitano proprio a te... ma non saprai mai darti una risposta perché è andata così... Ti dicono che è andata così perché il fisico ricetta un embrione che non é sano.... ti dicono è andata così perché capita la maggior parte delle donne... ti dicono è andata così perché sei predisposta così..dicono tanto ma tu non trovi mai risposta ... non vuoi accettare perché Per te esisteva solo lui/lei anche se non lo sentivi... tu dentro di te lo sentivi perché noi donne siamo già mamme da quanto Vediamo le due lineette.... A me è successo il 11 maggio a 6 settimane... cameretta che cresceva e embrioncino che non c'era... poi mi è stata confermata il 20 maggio che stavo avendo un aborto spontaneo poi raschiamento e tutto quello che viene..... arriva il primo ciclo a luglio e poi ad agosto di nuovo Altre due lineette... una felicità immensa pensavo che fosse tornato il mio Arcobaleno invece Il caso ha voluto che questa volta, Che embrioncino c'era che la camera era perfetta purtroppo a 8settimane il battito non c'era più..... Mi è crollato il mondo addosso pensavo che non mi sarei più ripresa.... due volte la stessa cosa e ti dico una cosa se ce l'ho fatta io che sono una persona che mi ritengo debolissima, che dopo che ho pianto per mesi pensavo che non mi sarei più ripresa... ce la farai tu anche ad affrontare questa brutta esperienza... ti mando tanta forza e ti abbraccio virtualmente ricordati sempre che sei una grande donna e che non è colpa tua... 😊
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Luglio 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo che io non ho mai avuto perdite e non le ho tutt'ora
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Luglio 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successa la stessa cosa due settimane fa, ho anche scritto un post... beta alte, camera cresciuta perfettamente tra la prima e seconda visita ma dentro non si è creato niente. Mi hanno fatto scegliere tra pillole e raschiamento e io ho scelto le pillole ma a distanza di una settimana non è cambiato nulla quindi credo mi faranno il raschiamento. So benissimo come ti senti, io piango ancora e questa storia non vedo l'ora che finisca. Poi dopo il raschiamento mi hanno detto che posso riprovarci tra 2 mesi ma per ora non ci penso proprio, non voglio riprovare!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io purtroppo uovo chiaro, scoperto all'8 settimana. A me la ginecologa che mi visitò disse che dovevo procedere in quel modo e non avevo scelta e chiesi al mio medico che mi confermò la cosa. Per questo a te ti sto dicendo che non devi giungere a conclusioni affrettate ed eessere positiva, perché te sei a sei settimane. Anche una mia amica lo era sper mi ha raccontato che alla prima eco le avevano detto che nn si vedeva nulla e adesso suo figlio ha un anno. Aspetta almeno una settimana fai un altra eco e vedi...
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La tua visione della cosa è molto confortante.<, forse il nostro corpo fa una sorta di rodaggio.. E' vero che noi donne ce lo sentiamo se va bene o male... Quando io circa 2 settimane fa ho ritirato le seconde beta ci ho sperato fino in fondo nel vederle raddoppiate, quadruplicate o semplicemente in aumento... Invece erano dimezzate, me lo sentivo che qualcosa non andava anche se mio marito insisteva dicendomi che ero troppo pessimista....


    • Rispondi
  • Nausica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Treviso
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn ti preoccupare,vedrai ke la troverai appena avrai metabolizzato la ksa..se il tuo desiderio di diventare mamma è ksi grande c’è la farai a superare anke qst e a ripartire più forte di prima..
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2018 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per la forza che riesci a dare nonostante quello che stai passandoSmiley heart Spero di trovare quella forza per ripartire, grazie.

    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto Federica.. credimi.. mi auguro vada tutto bene domani sto male .. sia x le nausee che per l ansia ..
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2018 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No nn dovrebbe succedere a nessuno, ma puntualmente succede a chi ci tiene davvero. Questa è la mia rabbia.

    • Rispondi
  • Nausica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Treviso
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si purtroppo noi donne abbiamo quel qlks in più ke c fa capire se va bene o va male..ed è difficile ke qll sensazioni ke sentiamo mentano..le beta di ieri X me nn sn state una sorpresa ,kme ho visto il risultato ho messo via ttt i medicinali ecc ecc..e mi sn detta speriamo ke qst ennesimo incubo finisca in fretta x ripartire..io L ho già vissuta e forse è X qst ke reagisco anke in maniera diversa..ma nn ti abbattere su..vedrai ke la prox volta andrà meglio ..L aborto purtroppo è un passaggio normale ke la maggior parte di noi prova ..ma nn far passare tanto tempo x riprovarci ,io sn dell idea ke qst ke c sta succedendo è X far capire al nostro corpo ksa devrebbe fare,kme fosse un input..e la prox volta il corpo è già preparato..invece se lasci passare tanto tempo è kme se il corpo si resetti e nn sa più ksa deve fare..ti dico una ksa..il primo embrioncino costruisce la casa e il secondo c vive..dai forza!!💪🏻💪🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione